AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura, per un  periodo
di 60 (sessanta) mesi, di dispositivi medico-chirurgici da  destinare
        alla s.c. neurochirurgia ed alla s.c. neuroradiologia 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Dott.ssa    Elena    Errico,     Tel.     +39075578-3481;     E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura, per  un  periodo
di 60 (sessanta) mesi, di dispositivi medico-chirurgici da  destinare
alla S.C. Neurochirurgia ed alla S.C. Neuroradiologia II.1.2)  Codice
CPV principale: 33140000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4)
Breve  descrizione:  procedura  ristretta   per   la   fornitura   di
dispositivi medico-chirurgici per S.C. Neurochirurgia  ed  alla  S.C.
Neuroradiologia, suddivisa in n. 16 (sedici) lotti, per un periodo di
60 (sessanta)  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 3.187.500,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 16
(sedici). Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti
pari a: 16 (sedici). 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 1- Sistema di trattamento di  fratture
vertebrali  A1-A2-A3  tramite  dispositivo  ad  espansione  meccanica
cranio-caudale - valore complessivo per 60  mesi:  €  400.000,00  IVA
esclusa; CIG: 704206825A; LOTTO 2- Kit completi di  cifoplastica  con
palloncino ad alta pressione da oltre il 650 PSI, non  conformanti  -
valore complessivo per  60  mesi:  €  612.500,00  IVA  esclusa;  CIG:
7042080C3E;  LOTTO  3-  Sistema  per  la  stabilizzazione  percutanea
tramite utilizzo di  viti  transpeduncolari  autofilettanti  e  barra
precurvata - valore complessivo per 60 mesi: € 75.000,00 IVA esclusa,
CIG: 7042086135; LOTTO 4- Sistema a radiofrequenza autoraffreddato ad
acqua per il trattamento di tumori vertebrali  -  valore  complessivo
per 60 mesi: € 150.000,00 IVA esclusa, CIG:  70420947CD;  LOTTO  5  -
Sistema di  ablazione  vertebrale  con  radiofrequenza  ad  elettrodi
orientabili - valore  complessivo  per  60  mesi:  €  150.000,00  IVA
esclusa, CIG: 7042102E65; LOTTO 6 - Sistema di  vertebroplastica  per
il trattamento multilivello con  radiofrequenza-  valore  complessivo
per 60 mesi: € 300.000,00 IVA  esclusa,  CIG:  70421115D5;  LOTTO  7-
Sistema di vertebroplastica con cemento ad alta viscosita' e  sistema
di  erogazione  idraulica  -  valore  complessivo  per  60  mesi:   €
245.000,00  IVA  esclusa,  CIG:  7042115921;  LOTTO  8-  Sistemi   di
vertebroplastica con cemento ad alta viscosita'  con  sistema  chiuso
per evitare dispersione di sostanza volativi - valore complessivo per
60 mesi: € 245.000,00 IVA esclusa, CIG: 7042123FB9; LOTTO 9 - Sistema
di decompressione discale mediante utilizzo  di  laser  associato  ad
aspirazione del nucleo polposo- valore complessivo  per  60  mesi:  €
150.000,00  IVA  esclusa,  CIG:  70421283DD;  LOTTO  10-  Sistema  di
crioanalgesia per il trattamento del dolore  cronico  associato  alle
faccette articolari con stimolazione  sensoriale  e  motoria-  valore
complessivo per 60 mesi: € 25.000,00 IVA  esclusa,  CIG:  7042137B48;
LOTTO 11- Kit di cifoplastica mono  e  bipeduncolare  con  gabbia  di
contenimento rilasciato all'interno del  corpo  vertebrale  -  valore
complessivo per 60 mesi: € 647.500,00 IVA esclusa,  CIG:  7042149531;
LOTTO 12- Sistema di vertebroplastica con polimero elastico a base di
silicone  (  elastoplastica)-  valore  complessivo  per  60  mesi:  €
35.000,00 IVA esclusa, CIG: 7042155A23; 
  LOTTO 13- Sistema percutaneo per osteotomia, allungamento e  blocco
dei peduncoli vertebrali- valore complessivo per 60 mesi: € 75.000,00
IVA esclusa,  CIG:  7042160E42;  LOTTO  14-  Sistema  di  discectomia
percutanea a mezzo di decompressione  meccanica-  valore  complessivo
per 60 mesi: € 25.000,00 IVA  esclusa,  CIG:  7042166339;  LOTTO  15-
Sistema direzionabile monopeduncolare per  vertebro-cifoplastica  con
cemento e con introduttori  -  valore  complessivo  per  60  mesi:  €
35.000,00 IVA esclusa, CIG: 7042294CD7;  LOTTO  16-  Sostituto  osseo
sintetico completamente biocompatibile e  riassorbibile  in  siringa,
radiopaco, indurente- valore complessivo per 60 mesi: € 17.500,00 IVA
esclusa, CIG: 70423001CE; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITE21;  luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera   di
Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 60 (sessanta). Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:
no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   no.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione  dell'Operatore  Economico  sottoscritta,  dal   legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente.  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari
o superiore  al  valore  stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2013-2014-2015 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari
o superiore  al  valore  stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2013-2014-2015 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 07/08/2017, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 611 del 23/03/2017. All'interno della  Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta  per  la  fornitura,
per   un   periodo   di   60   (sessanta)   mesi,   di    dispositivi
medico-chirurgici da destinare alla S.C. Neurochirurgia ed alla  S.C.
Neuroradiologia". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative ai n. 16  (sedici)  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia  le  spese  perla
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, entro  e  non
oltre il 26/07/2017, termine ultimo, al seguente recapito 
  PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it. Le  risposte
ai    quesiti    saranno     pubblicate     sul     sito     internet
www.ospedale.perugia.it  nella   sezione   relativa   alla   presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott.  Glauco  Fabbroni.
VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/06/2017. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       Ing. Marco Ercolanelli 

 
TX17BFK11220
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.