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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIOne, Indirizzi E Punti Di Contatto: Politecnico di Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/arcaSearch.xhtml Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/bandi-conve nzioni/bandi-arca bando di gara - Affidamento in concessione dei servizi di ristorazione, a ridotto impatto ambientale, del Politecnico di Milano presso: Leonardo - P.zza Leonardo da Vinci, 32 - Golgi - via Golgi, 20 - Casa dello Studente - V.le Romagna, 62 - Giuriati - Via Pascal - La Masa - Via La Masa, 34 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione appalto: Affidamento in concessione dei servizi di ristorazione, a ridotto impatto ambientale, del Politecnico di Milano presso: Leonardo - P.zza Leonardo da Vinci, 32 - Golgi - via Golgi, 20 - Casa dello Studente - V.le Romagna, 62 - Giuriati - Via Pascal - La Masa - Via La Masa, 34 I.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di consegna o esecuzione Politecnico di Milano - Nuts Code ITC45 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: Affidamento in concessione dei servizi di ristorazione, a ridotto impatto ambientale, del Politecnico di Milano presso: Leonardo - P.zza Leonardo da Vinci, 32 - Golgi - via Golgi, 20 - Casa dello Studente - V.le Romagna, 62 - Giuriati - Via Pascal - La Masa - Via La Masa, 34. II.1.6) CPV 55300000-3 Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo per l'intera durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe ammonta a € 27.400.000,00. Tale importo e' calcolato sulla base dei potenziali ricavi del servizio, presunti e non garantiti, per l'intera durata del contratto comprensivo di eventuali proroghe. II.2.2) L'appalto e' oggetto di possibile proroga per ulteriori 36 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 72 + 36 mesi di eventuale proroga SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) garanzia a corredo dell'offerta, da prestare nelle modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come da disciplinare B) per il solo aggiudicatario e' prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4) condizioni particolari NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 Iscrizione, per attivita' inerenti l'oggetto della procedura: nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato U.E., in conformita' con quanto previsto dall'art. 83 c.3, D.Lgs. 50/2016; il possesso di certificazione ambientale (ISO 14001:2004 o Reg. 1221/2009 EMAS o equivalente) rilasciata da Ente Accreditato oppure descrizione di sistema di gestione ambientale equivalente. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in disciplinare e capitolato IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi dell'art.60 D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite la piattaforma di e-procurement SINTEL messa a disposizione dall'Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/08/2017 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingua IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Procedura telematica. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: La procedura di aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella prima seduta pubblica, che e' indetta per il giorno 02/08/2017 con inizio alle ore 15:00 presso gli uffici di Area Gestione Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza Leonardo da Vinci n° 32 - Politecnico di Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/06/2017 Il R.U.P. dott. Cristian Borrello TX17BFL11216