COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I .1) Denominazione e indirizzi: 
  Comune  di  Como  -  Settore  Polizia  Locale  -  Como  -   Italia.
Responsabile del  procedimento:  Sig.  Luciano  Campagnoli  -  e-mail
campagnoli.luciano@comune.como.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma  Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home/   Albo
Comunale on line/ Bandi di Gara /  Bandi  di  Gara  di  Servizi).  Le
offerte vanno inviate a esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena  la
nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione del  servizio  di
rimozione forzata, deposito e  custodia  dei  veicoli  ai  sensi  del
codice della  strada  e  relativo  regolamento  di  esecuzione  e  di
attuazione - CIG 7114373652 
  II.1.2) CPV principale: 50118100-6 
  II.1.3)Tipo di appalto: Concessione servizi; 
  II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questa concessione  non  e'
suddivisa in lotti; 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento in concessione del  servizio  di
rimozione forzata, deposito e  custodia  dei  veicoli  ai  sensi  del
codice della  strada  e  relativo  regolamento  di  esecuzione  e  di
attuazione - CIG 7114373652 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  ISTAT:  013075  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Como; 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa al massimo rialzo ai sensi degli articoli 173 e  30  DLgs
50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'affidamento  per
27 mesi e l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' stimato  in  via
presuntiva, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 in
Euro 123.750,00=, Iva esclusa; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal verbale di consegna del
servizio fino al 31/12/2019 (stimato 27 mesi); 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no; 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; 
  II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al  D.M  Ministero
infrastrutture n.123 del 12/03/2004  pari  al  2%  sul  valore  della
concessione € 2.025,00= ex art.93 DLgs 50/2016.  Cauzione  definitiva
ex art. 103 D.lgs. 
  50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro 
  commerciale: vedasi disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel: 31/07/ 2017 - ore 23:00; 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6  mesi  (da  termine  ultimo  per  ricevimento
offerte); 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 01/08/2017 ore  09:30.
Luogo: sede comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica ove prevista; 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL 
  ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento  del  contributo   ANAC:   non
previsto. 
  Non e' ammessa la subconcessione. Richieste  di  chiarimento  vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano),   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento. 

              Il direttore settore appalti e contratti 
                          avv. G. Ragadali 

 
TX17BFF11438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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