ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - Italia. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITE17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  https://start.e.toscana.it/estar/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica a: https://start.e.toscana.it/estar/.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di  lettura  ed
elaborazione dati delle prescrizioni farmaceutiche. CIG:  7110831B5D.
II.1.2) Codice CPV principale: 48313100.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per
la conclusione di una Convenzione Quadro per il Servizio  di  lettura
ed elaborazione dati delle prescrizioni farmaceutiche per  le  AA.SS.
della Regione Toscana. II.1.5 Valore totale stimato: €.12.000.000,00,
iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS:
ITE1.   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Importo   complessivo
dell'appalto €.12.000.000,00 iva esclusa,  comprensivo  di  eventuali
adesioni  e/o  integrazioni  e/o  proroga.  Importo  a  base   d'asta
€.7.946.959,00. Oneri per rischi da interferenza "0".  Costo  stimato
per la manodopera: 80%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati   nei   documenti   di   gara.   II.2.6)   Valore   stimato:
€.12.000.000,00, iva esclusa. II.2.7) Durata dell'accordo quadro:  60
mesi. Il contratto di appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita'  di
proroga  semestrale  nelle  more  di  espletamento  nuova  procedura.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Fatturato
globale nel triennio antecedente il bando di  gara  (2014-2015-2016).
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   Fatturato
globale  minimo  di  €.  5.000.000,00  (iva  esclusa)  nel   triennio
antecedente il bando di gara. In caso di RTI, consorzio  ordinario  o
GEIE, ciascun membro deve  possedere  parte  del  requisito  fino  al
raggiungimento del  livello  minimo  richiesto.  La  mandataria  deve
possedere il requisito in misura maggioritaria rispetto ad ogni altro
membro. In caso di Consorzio, ai sensi dell'art. 45 c. 2 lett.  b)  e
c), vale quanto disposto dall'art. 47 del D. Lgv. 50/2016 e ss.mm.ii.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Servizi  di  lettura   e/o
elaborazione dati  prescrizioni  farmaceutiche  svolti  nel  triennio
precedente la  data  di  pubblicazione  del  bando  (2014-2015-2016).
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver svolto  nel
triennio  antecedente  il  bando   servizi   similari   per   importo
complessivo non  inferiore  ai  €.  2.500.000,00.  In  caso  di  RTI,
consorzio ordinario o GEIE, ciascun membro deve possedere  parte  del
requisito fino al raggiungimento del  livello  minimo  richiesto.  La
mandataria  deve  possedere  il  requisito  in  misura  maggioritaria
rispetto ad ogni  altro  membro.  In  caso  di  Consorzio,  ai  sensi
dell'art. 45 c. 2 lett. b) e c), vale quanto  disposto  dall'art.  47
del D. Lgv. 50/2016 e ss.mm.ii. III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria  definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni
ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati
secondo quanto indicato  nel  capitolato  normativo,  cap.  9.11.  Il
subappalto e' ammesso  ai  sensi  del  D.  Lgv.  50/2016  secondo  le
modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  04/09/2017
ora: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 05/09/17 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi,
9 Pisa. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di  apertura:  il  titolare  o  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o persona munita di delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 1041 del 28/06/2017. Responsabile del  procedimento  per
la fase di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La  gara  e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro e non oltre il giorno  14/08/17;  sara'  garantita
risposta, stesso mezzo entro il giorno  25/08/17.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/06/2017. 

   f.f. - Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX17BFK11496
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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