AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
attinenti   all'architettura   e   all'ingegneria    relativi    alla
progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori,  coordinamento
della sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione  (e  altre
prestazioni)  dei  lavori  di  adeguamento  funzionale  e   normativo
dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano - CIG 7109264E3B 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Socio-Sanitaria Territoriale  Papa  Giovanni  XXIII
Indirizzo:  Piazza  O.M.S.  n.1  -  24127  Bergamo  Italia;  Servizio
responsabile: UOS Edile e sviluppo strutture afferente l'UOC  Tecnico
e  patrimoniale;  Telefono:  035.2675080  Fax:  035.2673082  -  Posta
elettronica: ris_tecno@asst-pg23.it  Posta  elettronica  certificata:
ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it Indirizzo URL:  www.asst-pg23.it.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e'  l'arch.  Alessandro  Frigeni.
I.2) Appalto congiunto L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. I.3)  Comunicazione
Questa A.S.S.T. ha  disposto  l'attivazione  e  l'utilizzo  esclusivo
della piattaforma telematica Sintel della Regione  Lombardia  per  la
procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione  di  gara  e'
disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione  denominata
"Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Organismo di  diritto  pubblico.  I.5)
Principale settore di attivita' Salute. 
  Sezione II - Oggetto II.1.1) Denominazione dell'appalto Affidamento
dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria relativi alla
progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori,  coordinamento
della sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione  (e  altre
prestazioni)  dei  lavori  di  adeguamento  funzionale  e   normativo
dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano.  II.1.2)  Codice
CPV 71200000-0 - Servizi architettonici e servizi affini 71300000-1 -
Servizi di ingegneria; II.1.3) Tipo di  appalto  Appalto  di  servizi
tecnici di architettura e ingegneria II.1.4) Codice NUTS del luogo di
esecuzione dei lavori ITC46 - Bergamo II.1.5) L'appalto non e' diviso
in lotti per le motivazioni indicate nella deliberazione di indizione
della   gara.   II.1.6)   Descrizione   dell'appalto:   Progettazione
definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori,  coordinamento
della sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione  (e  altre
prestazioni)  dei  lavori  di  adeguamento  funzionale  e   normativo
dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano. II.1.7) Criterio
di aggiudicazione L'appalto oggetto di procedura verra'  aggiudicato,
ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo e  sulla  base  dei  criteri  di
valutazione qualitativi e quantitativi indicati nel  disciplinare  di
gara.   II.1.8)   L'importo   complessivo   dei   servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria  a  base  di  gara,  IVA  ed  oneri
previdenziali  esclusi,  e'  di  €  603.876,01.  II.1.9)  Durata  del
contratto d'appalto: mesi: 37, i  termini  per  l'espletamento  delle
diverse fasi del servizio in oggetto sono disciplinati  dallo  schema
di contratto allegato al disciplinare di gara. II.1.10)  Informazioni
relative alla procedura di affidamento Questa  A.S.S.T.  ha  disposto
l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel  della
Regione Lombardia per  l'affidamento  in  oggetto,  tale  piattaforma
dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare  alla
presente procedura. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale  E'
ammessa la partecipazione dei soggetti  di  cui  all'art.  46  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., i quali dovranno possedere i requisiti  di  cui  al
decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del
2 dicembre 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si rinvia
al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica
Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) Informazioni relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del   contratto   d'appalto
Obbligo di indicare i nominativi e le qualifiche professionali  delle
persone incaricate dell'esecuzione delle attivita' tecniche. 
  Sezione IV - Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta
IV.2.1)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte   I   soggetti
interessati in possesso dei  necessari  requisiti  dovranno  inserire
esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il  termine
perentorio, delle ore 10,00 del giorno 07/08/2017  la  documentazione
prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) La  lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte e'  la  lingua  italiana.  IV.2.3)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta  L'offerta  economica   presentata   sara'   vincolante   per
l'offerente  per  n.  360  (trecentosessanta)  giorni,   naturali   e
consecutivi, decorrenti  dalla  scadenza  del  termine  indicato  nel
presente bando per la presentazione dell'offerta, ai sensi  dell'art.
32, c. 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.4) Modalita'  apertura
offerte: L'espletamento  della  procedura  iniziera'  con  l'apertura
della   busta   amministrativa   e   l'esame   della   documentazione
amministrativa in seduta pubblica in  data  09/08/2017  alle  ore  10
presso la sala riunioni l'UOC Tecnico e patrimoniale  dell'ASST  Papa
Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n.1, Bergamo Ingresso n. 2, piano primo
Area Tecnica. 
  Sezione V - Altre informazioni V.1) Informazioni relative ai flussi
di lavoro  elettronici  La  presente  ASST  accettera'  solo  fatture
elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3
aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che  ha  fissato  la
decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione  elettronica
nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della
Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure di ricorso:
Per tutte le controversie, che potranno  insorgere  nell'espletamento
della procedura di gara e nell'esecuzione del  presente  appalto,  e'
competente esclusivamente il Foro di Bergamo.  V.3)  Altre  eventuali
informazioni La presente gara e' stata indetta con  la  deliberazione
n. 1115 del 16/06/2017. Il presente bando di gara, e'  elaborato  nel
rispetto delle diposizioni e dei principi  stabiliti  dal  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., non essendo disponibili alla data attuale  i  bandi
tipo dell'A.N.A.C. cui conformarsi (art. 71 del D.Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i). Per quanto non previsto nel presente  bando  si  fa  espresso
riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte  integrante
e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  alle
disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n.  207/2010
per le parti ancora vigenti, alle Linee  Guida  Anac  vigenti,  e  al
decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263  del  2
dicembre 2016. Nel disciplinare  di  gara  sono  contenute  le  norme
relative  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  procedura,  alle
modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta  e   alla
procedura  di  aggiudicazione.  Il  bando  e  il  disciplinare   sono
disponibili e accessibili  gratuitamente  anche  sul  sito  aziendale
dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare  lavori,
forniture  e  servizi".  Inoltre,  si   specifica   che,   ai   sensi
dell'articolo 95 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la presente
ASST si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  V.4) Invio alla G.U.C.E. 30/06/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      arch. Alessandro Frigeni 

 
TX17BFK11608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.