AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
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(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
Bando di gara - Fornitura di dispositivi per  dialisi  ospedaliera  -
  ambulatoriale e CAL - e domiciliare extracorporea - ARCA_2017_074 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  Dispositivi   per   Dialisi
Ospedaliera - Ambulatoriale e CAL -  e  Domiciliare  Extracorporea  -
Numero di riferimento: ARCA_2017_074 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, suddiviso in n. 6  lotti,  ha
ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1,  comma
4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi
Ospedaliera - Ambulatoriale e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,
nonche'  la  prestazione  di  servizi   connessi   a   favore   delle
Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della  L.R.  n.
33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   [
134.895.545,32000 ] Valuta: [EUR] + [€ 26.979.109,06400  IVA  esclusa
opzione contrattuale] Valuta: [EUR] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti SI 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: [6] 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: [2 ] 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione  per  pazienti  con  processi  di  infiammazione  e
alterazioni metaboliche Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [  30.330.851,20000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7121347174 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione per  pazienti  ad  alto  rischio  per  comorbilita'
cardiovascolare Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [  28.613.385,60000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 712135580C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione per pazienti con accesso  vascolare  costituito  da
ago singolo o catetere venoso monovia e/o a rischio emorragico  Lotto
n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [  24.904.264,44000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7121359B58 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Emodialisi HighFlux ed Emodiafiltrazione  on
line, per pazienti a basso rischio per comorbilita' Lotto n. 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [  24.904.264,44000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7121362DD1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
Emodiafiltrazione  on  line,  per  pazienti  a  basso   rischio   per
comorbilita' Lotto n. 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [  24.904.264,44000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7121366122 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)     Denominazione:     Emodialisi      domiciliare      con
bicarbonato-dialisi standard Lotto n. 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera -
Ambulatoriale  e  CAL  -  e  Domiciliare  Extracorporea,  nonche'  la
prestazione di servizi connessi a  favore  delle  Amministrazioni  ed
Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa:  [  1.238.515,20000  ]
Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 712137046E 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara  in  quanto   elementi   essenziali
dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi  di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione per attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente  appalto
della C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o
Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di gara). 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, il concorrente deve aver  eseguito,  negli  ultimi  tre
anni solari dalla data di  pubblicazione  del  presente  Bando  sulla
GUUE, contratti per la fornitura di Dispositivi per  Dialisi,  per  i
quali devono essere indicati gli importi, le date ed  i  committenti,
pubblici o privati, per un importo complessivo, IVA  esclusa,  almeno
pari al 50% della Base d'Asta complessiva  del  lotto  (ovvero  della
somma delle Basi d'asta complessive dei due lotti di maggior  valore)
di partecipazione , come indicate nell'Allegato "Tabella prodotti  in
gara" al Disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 03/08/2017 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 360 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  04/08/2017  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e relativi  allegati.  I  singoli  Contratti  di
Fornitura,   attuativi    della    Convenzione,    stipulati    dalle
Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi  di  Fornitura,  hanno
durata pari alla durata della Convenzione  stessa,  conseguentemente,
gli  ordinativi  emessi  decadranno  alla  scadenza  della   predetta
Convenzione  o  all'esaurimento  delle  quantita'  richieste.  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete, e in caso di consorzio sono disciplinate  nel  Disciplinare  di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate  come  precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 6) I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  26/07/2017
Ora:   14:00.   I   chiarimenti   agli   atti   di   gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso  (variazione  del  20%  della  base  d'asta
complessiva pari ad € 26.979.109,06400  IVA  esclusa)  e  la  proroga
contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo
di validita' della Convenzione. 13) E' ammessa la partecipazione alla
presente procedura  per  uno  o  piu'  lotti  della  stessa.  14)  la
Commissione giudicatrice sara' composta da n. 5  membri  esperti  nel
settore  oggetto  dell'appalto,  cosi'  come  meglio  descritto   nel
Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/06/2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX17BFM11460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.