COMUNE DI PESARO
Sede: piazza del Popolo n. 1 - 61121 Pesaro (PU), Italia
Punti di contatto: Responsabile del procedimento: dott. Luigi
Gabrielli
Codice Fiscale: 00272430414
Partita IVA: 002724304014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto -  Affidamento  del  servizio  di
               brokeraggio assicurativo professionale 
 

  Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI PESARO 
  Indirizzo: Piazza del Popolo, n.  1  -  Pesaro  -  Codice  postale:
61121-C.F.: 00272430414 
  Struttura Proponente: Servizio Finanziario - U.O. Economato 
  Responsabile  del  Procedimento:  Dr.  Luigi  Gabrielli  -   C.I.G.
702271823A 
  Oggetto  del  Bando:  Affidamento  del  servizio   di   brokeraggio
assicurativo professionale a favore dell'Amministrazione Comunale  di
Pesaro, per il periodo  dal  01.07.2017  e  fino  al  30.06.2019,  da
rendersi in conformita' a quanto  previsto  dal  Capitolato  Speciale
d'Appalto, dal Disciplinare di Gara nonche' dalla  normativa  vigente
in materia ed in particolare dal D.Lgs. n. 7 settembre 2005 n. 209. 
  Procedura di scelta del contraente: Il servizio e' affidato secondo
la disciplina prevista per gli  appalti  di  importo  inferiore  alle
soglie di rilevanza comunitaria di cui all'art. 35, comma 1,  lettera
c), del D.Lgs. 50/2016, da gestirsi nei termini  e  modi  di  cui  al
Capitolato Speciale  d'Appalto,  tramite  espletamento  di  procedura
aperta, ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  18/04/2016  n.  50,  e
dell'art. 25 del Regolamento dei  Contratti  del  Comune  di  Pesaro,
finalizzata a selezionare l'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. 
  Durata dell'affidamento: dal 01/07/2017 al 30/06/2019 
  Valore a base di gara (I.V.A.  Esclusa):  €  72.300,00,  oneri  per
sicurezza da interferenze non previsti. 
  L'affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo
non  comporta  onere   alcuno,   ne'   presente   ne'   futuro,   per
l'Amministrazione  Comunale  in  quanto  risulta   remunerato   dalle
Compagnie Assicurative nei termini e nei modi indicati nel Capitolato
d'oneri allegato al presente atto. 
  Importo di aggiudicazione: € 29.778,50 
  L'affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo
non  comporta  onere   alcuno,   ne'   presente   ne'   futuro,   per
l'Amministrazione  Comunale  in  quanto  risulta   remunerato   dalle
Compagnie Assicurative nei termini e nei modi indicati nel Capitolato
d'oneri. 
  Punteggio conseguito: 
  1. Union Brokers S.r.L. sede legale Viale Gandhi n. 16 42123 Reggio
Emilia (RE); 
  Offerta tecnica punti 48,60 - Offerta Economica punti 15,78  Totale
punti 64,38; 
  2. Assiteca BSA S.r.l. sede legale Via Giardini 474/M 41124  Modena
(MO); 
  Offerta tecnica punti 65,81 - Offerta Economica punti 14,18  Totale
punti 79,99; 
  3. Marsh S.p.A. sede legale Viale Luigi Bodio n.  33  20158  Milano
(MI); 
  Offerta tecnica punti 52,47 - Offerta Economica punti 20,00  Totale
punti 72,47; 
  4.   Costituenda   R.T.I.   tra    Centrale    S.p.A.    Mandataria
(partecipazione 70) e Aon s.p.A. mandante (partecipazione  30%)  sede
legale mandataria Via degli Abeti n. 80 61122 Pesaro (PU); 
  Offerta tecnica punti 80,00 - Offerta Economica punti 18,34  Totale
punti 98,34; 
  Data di aggiudicazione: 29/6/2017. 
  Elenco ditte offerenti: 
  1. Union Brokers S.r.L. sede legale Viale Gandhi n. 16 42123 Reggio
Emilia (RE) C.F. e P.I. 01639560356; 
  2. Assiteca BSA S.r.l. sede legale Via Giardini 474/M 41124  Modena
(MO) - C.F. 06954420151 - P.I. 01841730367; 
  3. Marsh S.p.A. sede legale Viale Luigi Bodio n.  33  20158  Milano
(MI) - C.F. e P.I. 01699520159; 
  4.   Costituenda   R.T.I.   tra    Centrale    S.p.A.    Mandataria
(partecipazione 70% C.F. 04912620152 - P.I. 01192940417) e Aon s.p.A.
mandante (partecipazione 30% C.F.  10203070155  -  P.I.  11274970158)
sede legale mandataria Via degli Abeti n. 80 61122 Pesaro (PU); 
  Elenco ditte escluse: nessuna. 
  Ditta  aggiudicataria:  Costituenda  R.T.I.  tra  Centrale   S.p.A.
Mandataria (partecipazione 70% C.F. 04912620152 - P.I. 01192940417) e
Aon s.p.A. mandante  (partecipazione  30%  C.F.  10203070155  -  P.I.
11274970158) sede legale mandataria  Via  degli  Abeti  n.  80  61122
Pesaro (PU); 
  Procedura di ricorso : Termini per la presentazione di  ricorso  al
TAR Marche: 30 giorni come  indicato  dall'art.  120,  del  D.Lgs.  2
luglio 2010, n. 104, come modificato  dall'art.  204  del  D.Lgs.  n.
50/2016. 

                   Il responsabile U.O. Economato 
                        dott. Luigi Gabrielli 

 
TX17BGA11435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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