ALER MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2017)

 
          Esito di gara art. 98 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione: ALER Milano, viale  Romagna  n.  26,  20133  Milano,
codice NUTS ITC45. 
  Punti di contatto:  Settore  Appalti,  tel.  +39  02/7392.1,  posta
elettronica:  protogen@pec.aler.mi.it,   profilo   del   committente:
www.aler.mi.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principale  attivita'   esercitata:   edilizia   residenziale
pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 72÷74/2016. Servizio  di  gestione
riscaldamento comprendente la manutenzione delle  centrali  termiche,
delle reti di distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati. 
  II.1.2) Codice CPV: 50720000 - DA26 - FG04 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  REPP.  NN.  72÷74/2016.  Servizio  di
gestione riscaldamento comprendente la  manutenzione  delle  centrali
termiche, delle reti di  distribuzione,  degli  impianti  interni  ai
fabbricati. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 58.090.706,68 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Milano Est - Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC45.   Milano   e
Provincia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1.a) 7.745.400,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 
  1.b) 17.378,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 
  1.c) 1.345.459,54 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 
  2) 85.215,10 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24
mesi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Attivita'  tecnico  gestionale  /
Ponderazione: 15 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Risorse  di  personale  e  mezzi  /
Ponderazione: 25 
  Criterio di qualita' - Nome:  Aspetti  connessi  alla  sicurezza  /
Ponderazione: 15 
  Prezzo - Ponderazione: 45 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante  puo'  esercitare
l'opzione di affidamento del contratto per ulteriori 24 mesi, entro i
sei  mesi  antecedenti  la   scadenza   del   contratto   originario;
l'aggiudicatario e' vincolato  contrattualmente  sin  dall'origine  a
tale opzione di rinnovo di cui al punto II.2.7. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 6720424D50; pagamento contributo di euro 200,00 a favore di
ANAC; 
  b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3,  comma  1,  lettera
eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R.
n. 207 del 2010; 
  c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n.  50
del 2016, stabilita in euro 5.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Milano Ovest - Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45.  Luogo  principale
di esecuzione: Milano. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1.a) 9.909.000,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 
  1.b) 4.424,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 
  1.c) 1.465.417,10 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 
  2) 104.508,78 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24
mesi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Attivita'  tecnico  gestionale  /
Ponderazione: 15 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Risorse  di  personale  e  mezzi  /
Ponderazione: 25 
  Criterio di qualita' - Nome:  Aspetti  connessi  alla  sicurezza  /
Ponderazione: 15 
  Prezzo - Ponderazione: 45 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Come al Lotto 1 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG:6720435666; pagamento contributo di euro 200,00 a favore  di
ANAC; 
  b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3,  comma  1,  lettera
eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R.
n. 207 del 2010; 
  c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n.  50
del 2016, stabilita in euro 5.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Provincia di Milano Extra Capoluogo -  Lotto
n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45.  Luogo  principale
di esecuzione: Provincia di Milano. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1.a) 6.890.300,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 
  1.b) 153.866,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 
  1.c) 1.245.103,64 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 
  2) 79.281.18 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24
mesi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Attivita'  tecnico  gestionale  /
Ponderazione: 15 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Risorse  di  personale  e  mezzi  /
Ponderazione: 25 
  Criterio di qualita' - Nome:  Aspetti  connessi  alla  sicurezza  /
Ponderazione: 15 
  Prezzo - Ponderazione: 45 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Come al Lotto 1 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 6720459A33; pagamento contributo di euro 200,00 a favore di
ANAC; 
  b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3,  comma  1,  lettera
eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R.
n. 207 del 2010; 
  c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n.  50
del 2016, stabilita in euro 5.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 114-202500 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: REP. N. 72/2016 - Lotto n.: 1 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 8 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CPL Concordia Soc. Coop.  -
Concordia sulla Secchia (MO) 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
9.193.452,64 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 7.312.601,59 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: REP. N. 73/2016 - Lotto n.: 2 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 8 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Bosch Energy  and  Building
Solutions Italy MILANO Italia Codice NUTS: ITC45 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
11.483.349,88 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 8.615.881,92 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: REP. N. 74/2016 - Lotto n.: 3 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Mieci S.p.A. MILANO Italia.
Codice NUTS: ITC45. Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Evolve  s.r.l.  MILANO
Italia. Codice NUTS: ITC45. Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
8.368.550,82 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 6.279.654,87 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Si  precisa  che,   ai   sensi
dell'art. 98, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, al punto V.2.1  di  ciascun
lotto, e' riportata la data di efficacia dell'aggiudicazione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lombardia via Corridoni,  39  Milano  20122  Italia  Tel.:  +39
0276053248   Fax:    +39    0276053246    .    Indirizzo    Internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3)  del  bando  di
gara Milano Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3)  del  bando  di
gara Milano Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 29/06/2017 
  Milano, 29/06/2017 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX17BGA11494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.