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Esito di gara art. 98 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione: ALER Milano, viale Romagna n. 26, 20133 Milano, codice NUTS ITC45. Punti di contatto: Settore Appalti, tel. +39 02/7392.1, posta elettronica: protogen@pec.aler.mi.it, profilo del committente: www.aler.mi.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principale attivita' esercitata: edilizia residenziale pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 72÷74/2016. Servizio di gestione riscaldamento comprendente la manutenzione delle centrali termiche, delle reti di distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati. II.1.2) Codice CPV: 50720000 - DA26 - FG04 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: REPP. NN. 72÷74/2016. Servizio di gestione riscaldamento comprendente la manutenzione delle centrali termiche, delle reti di distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 58.090.706,68 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Milano Est - Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45. Milano e Provincia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1.a) 7.745.400,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 1.b) 17.378,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 1.c) 1.345.459,54 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 2) 85.215,10 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Attivita' tecnico gestionale / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Risorse di personale e mezzi / Ponderazione: 25 Criterio di qualita' - Nome: Aspetti connessi alla sicurezza / Ponderazione: 15 Prezzo - Ponderazione: 45 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante puo' esercitare l'opzione di affidamento del contratto per ulteriori 24 mesi, entro i sei mesi antecedenti la scadenza del contratto originario; l'aggiudicatario e' vincolato contrattualmente sin dall'origine a tale opzione di rinnovo di cui al punto II.2.7. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 6720424D50; pagamento contributo di euro 200,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 5.000,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Milano Ovest - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45. Luogo principale di esecuzione: Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1.a) 9.909.000,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 1.b) 4.424,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 1.c) 1.465.417,10 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 2) 104.508,78 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Attivita' tecnico gestionale / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Risorse di personale e mezzi / Ponderazione: 25 Criterio di qualita' - Nome: Aspetti connessi alla sicurezza / Ponderazione: 15 Prezzo - Ponderazione: 45 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al Lotto 1 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari a) CIG:6720435666; pagamento contributo di euro 200,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 5.000,00. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Provincia di Milano Extra Capoluogo - Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50720000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1.a) 6.890.300,00 Servizi di gestione, soggetti a ribasso 1.b) 153.866,00 Servizio di conduzione impianti, soggetti a ribasso 1.c) 1.245.103,64 Lavori di manutenzione, soggetti a ribasso 2) 79.281.18 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso I valori di cui al presente punto II.2.4) sono riferiti ai primi 24 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Attivita' tecnico gestionale / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Risorse di personale e mezzi / Ponderazione: 25 Criterio di qualita' - Nome: Aspetti connessi alla sicurezza / Ponderazione: 15 Prezzo - Ponderazione: 45 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al Lotto 1 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 6720459A33; pagamento contributo di euro 200,00 a favore di ANAC; b) corrispettivo a misura ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee), del d.lgs. n. 50 del 2016 e dell'art. 43, comma 7, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) sanzione ex art. 83, comma 9, secondo periodo, del d.lgs. n. 50 del 2016, stabilita in euro 5.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 114-202500 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: REP. N. 72/2016 - Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 8 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CPL Concordia Soc. Coop. - Concordia sulla Secchia (MO) V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 9.193.452,64 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 7.312.601,59 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: REP. N. 73/2016 - Lotto n.: 2 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 8 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Bosch Energy and Building Solutions Italy MILANO Italia Codice NUTS: ITC45 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 11.483.349,88 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 8.615.881,92 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: REP. N. 74/2016 - Lotto n.: 3 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/03/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Mieci S.p.A. MILANO Italia. Codice NUTS: ITC45. Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Evolve s.r.l. MILANO Italia. Codice NUTS: ITC45. Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 8.368.550,82 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 6.279.654,87 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Si precisa che, ai sensi dell'art. 98, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, al punto V.2.1 di ciascun lotto, e' riportata la data di efficacia dell'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0276053248 Fax: +39 0276053246 . Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3) del bando di gara Milano Italia VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3) del bando di gara Milano Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 29/06/2017 Milano, 29/06/2017 Direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX17BGA11494