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Bando di gara per il conferimento dell'incarico professionale di direzione lavori, direzione operativa e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di valorizzazione e riqualificazione integrata dei paesaggi costieri del Comune di Ugento 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE SUA Nardo' - Ugento - P.zza Cesare Battisti, 7 - 73048 Nardo' (LE); informazioni sulla procedura di gara: Dott. Antonio SCRIMITORE - tel. 0833 838302 - e-mail: settore.llpp@comune.nardo.le.it - PEC: protocollo@pecnardo.it sopralluoghi, informazioni pertinenti all'incarico professionale e ai lavori: Arch. Nicola PACELLA COLUCCIA - tel. 0833 557225 - e-mail: resp.urbanistica@comune.ugento.le.it - PEC: urbanistica.comune.ugento@pec.rupar.puglia.it 2 - 7. CATEGORIA, PROCEDURA, OGGETTO, LUOGO DI ESECUZIONE, IMPORTO E DURATA DELL'APPALTO tipo di appalto: servizi - CPV 71313000-5 - unico lotto; tipo della procedura: procedura aperta luogo di esecuzione: Comune di Ugento (LE) - ITF45; importo onorari a base di gara: € 176.715,62 oltre IVA; durata dell'appalto: presunti gg. 340 giorni; 8. DOCUMENTAZIONE DI GARA Il bando, il disciplinare di gara e i modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) sono disponibili con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet: http://llpp.nardo.puglia.it/sua/ugento/paesaggicostieri 9. TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE E SEDUTA PUBBLICA Termine di presentazione delle offerte: ore 12:00 del giorno VENERDI' 04 AGOSTO 2017 indirizzo: vedi punto 1. modalita' di presentazione: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. prima seduta pubblica Commissione di Gara: ore 10:00 del giorno GIOVEDI' 10 AGOSTO 2017 10 - 15. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. cauzione provvisoria: non richiesta; cauzione definitiva e coperture assicurative: come da disciplinare di gara; soggetti ammessi alla gara: i soggetti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 50/2016; condizioni di partecipazione: - assenza della cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016; - iscrizione Albo Professionale; - fatturato globale servizi ingegneria nei migliori tre esercizi dell'ultimo quinquennio: € 353.431,24; espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria e di architettura per lavori nelle seguenti categorie e importi minimi: D02 (VIIa) € 2.074.552,22; S02 (IX a): € 1.131.573,94; E19 (I d): € 565.786,96; - svolgimento negli ultimi dieci anni di massimo due servizi di ingegneria e di architettura di importo totale non inferiore a: € 829.820,88 (per cl. e cat. D02 - VII a); € 452.629,57 (per cl. e cat. S02 - IX a); € 226.314,78 (per cl. e cat. E19 - I d); 16 - 18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE E ALTRE INDICAZIONI criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei criteri: 1) requisiti professionali, max punti 35; caratteristiche metodologiche: max punti 55; ribasso sul prezzo: max punti 10; Per ulteriori informazioni si invita a consultare la documentazione di gara scaricabile all'indirizzo web indicato. Il responsabile della S.U.A. dott. Antonio Scrimitore TX17BFF11799