SUA NARDO' - STAZIONE UNICA APPALTANTE DEI COMUNI DI NARDO' E UGENTO
per conto del Comune di Nardo'

Sede legale: piazza Cesare Battisti n. 7 - 73048 Nardo' (LE), Italia
Codice Fiscale: 82001370756
Partita IVA: 01133430759

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 10-7-2017)

 
Bando di gara per  il  conferimento  dell'incarico  professionale  di
direzione lavori, direzione operativa e coordinamento della sicurezza
in fase di esecuzione dei lavori di valorizzazione e riqualificazione
        integrata dei paesaggi costieri del Comune di Ugento 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SUA Nardo' - Ugento - P.zza Cesare Battisti, 7 - 73048 Nardo' (LE); 
  informazioni sulla procedura di gara: Dott.  Antonio  SCRIMITORE  -
tel. 0833 838302 -  e-mail:  settore.llpp@comune.nardo.le.it  -  PEC:
protocollo@pecnardo.it 
  sopralluoghi, informazioni pertinenti all'incarico professionale  e
ai lavori: Arch. Nicola PACELLA COLUCCIA - tel. 0833 557225 - e-mail:
resp.urbanistica@comune.ugento.le.it              -              PEC:
urbanistica.comune.ugento@pec.rupar.puglia.it 
  2 - 7. CATEGORIA, PROCEDURA, OGGETTO, LUOGO DI ESECUZIONE,  IMPORTO
E DURATA DELL'APPALTO 
  tipo di appalto: servizi - CPV 71313000-5 - unico lotto; 
  tipo della procedura: procedura aperta 
  luogo di esecuzione: Comune di Ugento (LE) - ITF45; 
  importo onorari a base di gara: € 176.715,62 oltre IVA; 
  durata dell'appalto: presunti gg. 340 giorni; 
  8. DOCUMENTAZIONE DI GARA 
  Il bando, il disciplinare di gara e  i  modelli  per  dichiarazioni
(utilizzabili dai concorrenti) sono disponibili con accesso gratuito,
libero, diretto e completo all'indirizzo internet: 
  http://llpp.nardo.puglia.it/sua/ugento/paesaggicostieri 
  9. TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE E SEDUTA PUBBLICA 
  Termine di  presentazione  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
VENERDI' 04 AGOSTO 2017 
  indirizzo: vedi punto 1. 
  modalita'   di   presentazione:   secondo   quanto   previsto   nel
disciplinare di gara. 
  prima seduta pubblica Commissione di Gara:  ore  10:00  del  giorno
GIOVEDI' 10 AGOSTO 2017 
  10  -  15.  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  cauzione provvisoria: non richiesta; 
  cauzione definitiva e coperture assicurative: come da  disciplinare
di gara; 
  soggetti ammessi alla gara: i soggetti di  cui  all'art.  46,  c.1,
lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 50/2016; 
  condizioni di partecipazione: 
  - assenza della cause di esclusione di cui all'art.  80  del  D.lgs
50/2016; 
  - iscrizione Albo Professionale; 
  - fatturato globale servizi ingegneria nei  migliori  tre  esercizi
dell'ultimo quinquennio: € 353.431,24; espletamento negli  ultimi  10
anni di servizi di ingegneria e  di  architettura  per  lavori  nelle
seguenti categorie e importi minimi: D02 (VIIa) €  2.074.552,22;  S02
(IX a): € 1.131.573,94; E19 (I d): € 565.786,96; 
  - svolgimento negli ultimi dieci anni di  massimo  due  servizi  di
ingegneria e di architettura di importo totale  non  inferiore  a:  €
829.820,88 (per cl. e cat. D02 - VII a); € 452.629,57 (per cl. e cat.
S02 - IX a); € 226.314,78 (per cl. e cat. E19 - I d); 
  16 - 18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE E ALTRE INDICAZIONI 
  criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,
sulla base dei criteri: 1) requisiti  professionali,  max  punti  35;
caratteristiche metodologiche: max punti 55; ribasso sul prezzo:  max
punti 10; 
  Per ulteriori informazioni si invita a consultare la documentazione
di gara scaricabile all'indirizzo web indicato. 

                    Il responsabile della S.U.A. 
                      dott. Antonio Scrimitore 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.