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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, per la "fornitura di apparati per l'acquisizione di segnali audio-video digitali, analogici e loro codifica in formato file" SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, per la "Fornitura di apparati per l'acquisizione di segnali audio-video digitali, analogici e loro codifica in formato file" - CIG n. 7111219B8D; Numero di riferimento: 6770745. II.1.2) Codice CPV principale: 3222200-5; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento della "Fornitura di apparati per l'acquisizione di segnali audio-video digitali, analogici e loro codifica in formato file": Lotto 1: a) fornitura di n. 10 convertitori AV2FILE per le sedi RAI sul territorio nazionale; b) opzione per la fornitura di n. 4 convertitori AV2FILE da esercitare entro la scadenza del contratto; c) servizio di assistenza e manutenzione per 36 mesi dalla data di positivo collaudo; d) corso di formazione per l'utilizzo e la configurazione degli apparati. Lotto 2: a) fornitura di n. 7 convertitori AV2FILE per le sedi RAI sul territorio nazionale; b) opzione per la fornitura di n. 5 convertitori AV2FILE da esercitare entro la scadenza del contratto; c) servizio di assistenza e manutenzione per 36 mesi dalla data di positivo collaudo; d) corso di formazione per l'utilizzo e la configurazione degli apparati. Per ulteriori dettagli si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato Tecnico ed allo Schema di contratto. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro o sistema dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione): 424.700,00, I.V.A. esclusa, di cui Euro 700 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso per ciascun lotto: Lotto 1: Euro 280.350,00, I.V.A. esclusa, di cui Euro 350,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Euro 144.350,00, I.V.A. esclusa, di cui Euro 350,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'; Quantitativo dei Lotti: 2. Le offerte vanno presentate per numero massimo di Lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITE43 Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 424.700,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 38 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: Lotto 1: Opzione per la fornitura di n. 4 convertitori AV2FILE da consegnare presso strutture RAI sul territorio nazionale da esercitare entro la scadenza del contratto. Lotto 2: Opzione per la fornitura di n. 5 convertitori AV2FILE da consegnare presso strutture RAI sul territorio nazionale da esercitare entro la scadenza del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto o intermediario. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: No. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25/09/2017 Ora: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/09/2017 Ora: 10:00. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. A/D/3999 del 13/06/2017. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' il Dott. Giuseppe Dell'erba. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 15/09/2017 ore 12:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di cui all'art. 35 del D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014; (iv) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. E' stata fissata una forcella dell'offerta tecnica, ai sensi dell'art. 95 co. 8 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., mediante la quale saranno esclusi dalla gara i concorrenti la cui Offerta Tecnica abbia ottenuto, successivamente alla riparametrazione dei punteggi, uno scarto maggiore a 35,00 punti rispetto all'offerta tecnica del Concorrente che ha ottenuto il punteggio tecnico totale piu' alto. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 03/07/2017. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX17BFM11647