INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 10-7-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
supporto e assistenza tecnica per l'esercizio  e  lo  sviluppo  delle
funzioni  dell'Autorita'  di  Audit  del  Programma  di  cooperazione
   Interreg VB Adriatico - Ionico 2014/2020 (CCI 2014TC16M4TN002) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei  Mille
21 Cap 40121 Bologna tel. 051.5273082 fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITD5;e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it.   Persona   di
contatto:           Felicia           Ilgrande            051/5273963
felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it;       Maricla       Lanci
051/5273076,    maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it;    Indirizzo
internet             e              profilo              committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di supporto  e  assistenza  tecnica  per  l'esercizio  e  lo
sviluppo delle funzioni dell'Autorita'  di  Audit  del  Programma  di
cooperazione  Interreg  VB  Adriatico   -   Ionico   2014/2020   (CCI
2014TC16M4TN002). 
  II.1.2) Codice CPV principale 79412000-5. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per  l'affidamento  dei
servizi di supporto e assistenza all'Autorita' di Audit 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 262.295,08 IVA esclusa; 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITD5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si' 
  II.2.11) Opzioni: l'importo posto a  base  di  gara  potra'  essere
incrementato di Euro 262.295,08 IVA esclusa, in caso  di  ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 36  mesi  ai  sensi  dell'art.  63,
comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE; non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.;  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma  1,  lettera  a),
punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data18/09/2017
Ora locale: 12.00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:8 mesi dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  19/09/2017  Ora
locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei  Mille  21  -  Cap
40121 Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza  o
procura speciale 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n.  200  del  05/07/2017;  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore  12.00  del   4/09/2017,   Codice   CIG:   71232389F2;   Soccorso
istruttorio:Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Ilgrande
Felicia;  acquisizione  del  PASSOE;  e'   ammesso   il   subappalto;
sottoscrizione del Patto di Integrita'; CUP: E36J15002100007. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna  40125,  Italia,  tel.
051-343643. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla  GUUE:  05/07/2017  ID
2017-091016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFM11688
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.