MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE REPUBBLICA D'ALBANIA MINISTERO DELL'ENERGIA E DELL' INDUSTRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
                           Avviso di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Unita' gestione programma: Ministero dell'energia e  dell'industria
- Blv. Dëshmorët e  Kombit,  Tirana,  Albania;  Tel:  +355  42222245;
etleva.kondi@energjia.gov.al 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo 
  II.1.2)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Lavori  e  servizi  di
ingegneria necessari per  riabilitazione  delle  reti  elettriche  di
Orikum. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Orikum (Sud Albania). 
  II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG10,  classifica  V  -  Impianti  per
trasformazione alta/media tensione e  per  distribuzione  di  energia
elettrica corrente alternata  e  continua  ed  impianti  di  pubblica
illuminazione. 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale 45310000-3 
  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  SI.  Le  offerte   possono   essere
presentate o per il lotto 1 o per il lotto 2. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 9.324.417,94 
  Lotto 1 € 240.000,00 Servizi  per  Revisione  della  Progettazione,
Direzione Lavori e coordinamento sicurezza; Lotto II  €  9.084.417,94
Lavori e installazioni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 15 naturali
consecutivi e continui decorrenti da data verbale consegna lavori. 
  Sezione  III: Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    Cauzione mantenimento offerta: 2% importo a base d'asta,  tramite
fidejussione bancaria/assicurativa. 
    Garanzia Buona Esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto. 
    Assicurazione, Polizze: i) Esecuzione lavori; ii)  Contro  Terzi;
iii) Veicoli; iv) Copertura rischi professionali; v) Addizionali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa'
italiane; associazioni temporanee di impresa  italiane  operanti  nel
settore oggetto d'appalto e  in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
seguito indicati. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: Non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie  di  un  appalto  le  persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per  la  cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    Dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    Certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di Commercio,  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    Autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Lotto 1: Fatturato complessivo per servizi svolti  negli  ultimi  5
anni almeno pari a 2 volte il valore dei  servizi  a  base  di  gara,
cioe' € 240.000,00 x 2 = 480.000,00 €. 
  Lotto 2: Avere in corso di realizzazione o collaudate negli  ultimi
5 anni almeno 2 commesse, in  cui  le  categorie  OG10  risultino  di
importo maggiore o uguale all'importo a base  d'asta  per  le  stesse
categorie. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: 
    Lotto 1: i) Possesso di Sistema  di  gestione  qualita'  conforme
alle norme UNI EN ISO 9001; ii) Avere svolto negli ultimi cinque anni
servizi di Direzione dei Lavori, in forma singola  o  associata,  per
lavori, opere e/o installazioni nella categoria OG10, di importo  non
inferiore ad un terzo arrotondato del valore  stimato  per  le  opere
dell'intervento previsto, cioe' €  9.000.000,00/3  =  €  3.000.000,00
(tremilioni,00 €); 
    Lotto 2: Essere in possesso di attestazione di qualificazione SOA
regolarmente autorizzata, in corso di  validita',  che  documenti  la
qualificazione nelle seguenti categorie: a) OG10, in Classifica V; b)
Possesso di Sistema di gestione Qualita' conforme alle norme  UNI  EN
ISO 9001 e 14001; c) Avere in corso  di  realizzazione  o  collaudata
negli ultimi 5 (cinque) anni almeno una commessa eseguita  fuori  dal
territorio italiano, in cui la categoria OG10 sia prevalente. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12:00
(ora  locale)  del  6  settembre  2017  (n.d.r.   52   giorni   dalla
pubblicazione dell'avviso sulla GURI compresi  il  primo  -  data  di
pubblicazione - e il 52°) 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte). 
  IV3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Seduta  pubblica  ore
12:30 del medesimo giorno fissato  come  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 6 luglio 2017 

                    Il titolare della sede estera 
                             Nino Merola 

 
TU17BFC11936
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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