MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario, l'equipaggiamento e
l'armamento della Polizia di Stato

Punti di contatto: Pec:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it; e-mail:
dirarea5.destlgp@interno.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Ministero dell'interno - Dipartimento della  pubblica  sicurezza  -
Direzione centrale dei servizi tecnico  logistici  e  della  gestione
patrimoniale  -  Ufficio  attivita'  contrattuali  per  il  vestiario
l'equipaggiamento e l'armamento  della  Polizia  di  Stato,  via  del
Castro      Pretorio      5      -       00185       Roma       (tel.
06.465.72417-72420-72559-72569-72425). 
  Indirizzo  per  ricezione  plichi  offerte:  Ufficio   accettazione
corrispondenza, via Palermo, 101 - 00184 Roma (da lunedi' a  venerdi'
ore 9,00/14,00 e 14,30/18,00, sabato ore 9,00/13,00). 
  Indirizzo per ricezione campionature:  Settore  V  Equipaggiamento,
via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (da  lunedi'  a  venerdi'  in
orario antimeridiano). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it 
  Indirizzo internet: http://www.interno.gov.it 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  Procedura  aperta  campionata,   con   aggiudicazione   all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa per  la  fornitura  di  materiale  di
vestiario, equipaggiamento speciale ed armamento per le esigenze  del
personale della Polizia di Stato - FL 377  -  Anno  2017,  pubblicata
nella G.U.U.E. GU/S S129 - 263321-2017-IT dell'8 luglio 2017. 
  Valore totale appalto: € 6.925.000,00; I.V.A. esclusa 
  Suddivisione in lotti: 7 lotti. 
  Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: 
  lotto n. 1: n. 350 giubbetti da volo tipo bomber, importo a base di
gara di € 140.000,00 I.V.A. esclusa; 
  lotto n. 2: n. 4.500 divise estive ignifughe per servizi  di  o.p.,
importo a base di gara di 1.035.000,00 I.V.A. esclusa; 
  lotto n. 3: n. 4.500 divise invernali ignifughe per servizi di o.p.
importo a base di gara di € 1.575.000,00 I.V.A. esclusa; 
  lotto n. 4: n. 40.000 cinturoni in tessuto  per  divisa  operativa,
importo a base di gara di € 2.000.000,00 I.V.A. esclusa; 
  lotto n. 5: n. 2.150 giubbetti antiproiettile sottocamicia, importo
a base di gara di € 1.505.000,00 I.V.A esclusa; 
  lotto n. 6: n. 3.000 guanti  protettivi  antilama  per  servizi  di
o.p., importo a base di gara di 150.000,00 I.V.A esclusa; 
  lotto n. 7: n. 4.000 maschere antigas con attacco a due  punti  per
caschi, importo a base di gara di € 520.000,00 I.V.A esclusa; 
  Vocabolario comune  degli  appalti  (C.P.V.):  oggetto  principale:
35000000, 18000000. 
  Luogo di consegna: consegna franco spese presso Uffici  di  Polizia
su territorio nazionale come indicato nel disciplinare di gara. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel disciplinare di
gara. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando  di   gara,
pubblicato sulla G.U.U.E. GU/S S129 - 263321 - 2017-IT dell'8  luglio
2017, e consultabile  sul  sito  www.poliziadistato.it  nell'apposita
sezione «Amministrazione Trasparente - Bandi gara e contratti -  Atti
delle  Amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  Enti  aggiudicatori
distintamente per ogni procedura - Archivio bandi di gara e contratti
- Equipaggiamento», e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it ed al
disciplinare di gara pubblicato sui medesimi siti. 
Sezione IV: Procedura. 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Procedura   aperta   campionata   con
aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento della documentazione richiesta,  offerta
e campionatura: 19 settembre 2017, entro e non oltre le ore 12,00. 
  Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  Lingua: italiano. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  Codice C.I.G. e contributo di partecipazione alla gara: 
  lotto n. l: CIG 7124718F46, contributo € 0,00; 
  lotto n. 2: CIG 7124906A6C, contributo € 140,00; 
  lotto n. 3: CIG 7124918455, contributo € 140,00; 
  lotto n. 4: CIG 71249330B7, contributo € 140,00; 
  lotto n. 5: CIG 712494174F, contributo € 140,00; 
  lotto n. 6: CIG 7124950EBA, contributo € 20,00; 
  lotto n. 7: CIG 71249628A3, contributo € 70,00. 
  L'Amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali  ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it 
  Il responsabile unico del  procedimento  de  quo  e'  il  dirigente
supplente pro tempore  dell'Ufficio  attivita'  contrattuale  per  il
vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della  Polizia  di  Stato,
Vice Prefetto dott. Andrea  Bartolotta,  in  base  alla  determina  a
contrarre del 22 giugno 2017, prot. n. 600.C.Eq / FL377, a firma  del
Direttore centrale dei servizi tecnico  logistici  e  della  gestione
patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra', ai  sensi  delle  delibere  dell'A.N.A.C.  n.  111  del  20
dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio  2016,  attraverso  l'utilizzo
del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del decreto di
cui all'art. 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016  (art.  216,
comma 13, medesimo codice). 
  Le societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato -  AVCPASS   Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute; 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per il Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi: trenta giorni dalla pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art.  204
del decreto legislativo n.  50/2016  e  ovvero  trenta  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo decreto
e, in ogni caso, trenta giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 5 luglio 2017. 

                       Il dirigente supplente 
                          Andrea Bartolotta 

 
TU17BFC12123
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.