STAZIONE UNICA APPALTANTE DEI COMUNI DEL POLESINE
presso la Provincia di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  Sezione I - I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Stazione  Unica
Appaltante (S.U.A.) dei Comuni del Polesine presso  la  Provincia  di
Rovigo, via L. Ricchieri (detto Celio) n. 10  -  45100  Rovigo  (RO),
Italia. Punti di contatto: telefono  .  (+39)  0425  386561,  telefax
(+39)         0425         386230,         posta          elettronica
stazione.appaltante@provincia.rovigo.it        Sito         internet:
sua.provincia.rovigo.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: §
VI.3, lettera C. Capitolato d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili presso: punti di  contatto  indicati.  Le  offerte  vanno
inviate: ai punti di contatto indicati  I.2)  Tipo  d'amministrazione
aggiudicatrice  e  principali   settori   di   attivita':   autorita'
regionale/locale  I.3)  Principali   settori   d'attivita':   servizi
generali  delle  pubbliche  amministrazioni.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice agisce per conto del Comune di  Badia  Polesine  (RO).
Sezione II - II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione  dell'appalto:
servizio di trasporto scolastico nelle scuole primarie  e  secondarie
di 1° grado del comune di Badia Polesine. II.1.2)  Tipo  d'appalto  e
luogo di esecuzione: servizi di  trasporto  terrestre,  categoria  2;
luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi:  comune  di   Badia
Polesine; codice Nuts: ITH37. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  trasporto  con
scuolabus degli alunni delle scuole primarie e secondarie di  1°  del
comune. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV) -  Vocabolario
principale,  oggetto  principale:  60130000;   II.1.7)   Applicazione
accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:
no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1)  Entita'  totale
dell'appalto: valore stimato Iva esclusa: complessivo € 557.700,00 (€
278.850,00 a base di gara per 3 anni ed €  278.850,00  per  eventuali
ulteriori 3 anni). II.2.2) Opzioni: non  previste.  II.2.3)  Rinnovi:
rinnovo previsto. II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. Sezione  III  -
III.1)  Condizioni  dell'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:
cauzione provvisoria del  2%;  cauzione  definitiva  almeno  del  10%
dell'importo totale netto di contratto; polizza RCA come da  art.  27
del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili: fondi propri
di bilancio; pagamenti come da art. 16 del capitolato. III.1.3) Forma
giuridica  del  raggruppamento  temporaneo  di  operatori  economici:
r.t.i. ex art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e'  soggetto  l'appalto:  nessuna.  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori  economici,  inclusi   requisiti   d'iscrizione   ad   albi
professionali o registri commerciale: come da disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da  disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica  e  informazioni  e  formalita'  per
valutare conformita' dei requisiti: come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalto riservato: no.  III.3)  Condizioni  dell'appalto  di
servizi. -  III.3.1)  Riserva  a  particolari  professioni:  soggetti
muniti  dei  requisiti  tecnico-professionali   per   conduzione   di
automezzi di trasporto scolastico.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche  devono  indicare
nome e qualifica del personale incaricato. Sezione IV - IV.1) Tipo di
procedura:   aperta.   IV.2)   Criterio   d'aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no. IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  000309.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti sullo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare: disponibili  sino  al  10  agosto  2017.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Scadenza della ricezione  delle  offerte:  ore
12:00 del 10 agosto 2017. IV.3.6) Lingua da utilizzare nelle offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine del §  IV.3.4).  IV.3.8)
Apertura  delle  offerte:  ore  9:30  del  29  agosto   2017   presso
l'indirizzo del § I.1); ammessi legali rappresentanti, procuratori  o
delegati dei  concorrenti  con  delega  scritta.  Sezione  VI)  Altre
informazioni - VI.1) Appalto periodico: no.  VI.2)  Informazioni  sui
fondi dell'Unione Europea: l'appalto  non  e'  finanziato  con  fondi
europei. VI.3) Informazioni complementari:  A)  Non  vi  sono  rischi
interferenziali  (decreto  legislativo   n.   81/2008).   B)   C.I.G.
7104764CB7. C) Responsabile del procedimento e' il dott. Roberto Lupi
del Settore Affari Generali Servizi alla Persona del Comune di  Badia
Polesine                      (posta                      elettronica
servizi.sociali@comune.badiapolesine.ro.it).  D)  Documentazione   di
gara disponibile sul  sito  sua.provincia.rovigo.it  (sezione  «Bandi
gara»). VI.4)  Procedure  di  ricorso:  contro  le  risultanze  della
procedura  puo'  presentarsi  ricorso  al  Tribunale   amministrativo
regionale  del  Veneto  entro  30  giorni  dalla  comunicazione   del
provvedimento ritenuto lesivo. Data  d'invio  del  bando  all'Ufficio
delle  pubblicazioni  ufficiali  dell'UE:  5  luglio  2017.  Data  di
ricezione  del  bando  da  parte  dell'Ufficio  delle   pubblicazioni
ufficiali dell'UE: 5 luglio 2017. 
    Rovigo, 5 luglio 2017 

                            Il dirigente 
                         ing. Luigi Ferrari 

 
TU17BFF11912
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.