COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  129  del
                             14/06/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Appalto n. 30/2017 CIG 7124036C79 Affidamento del  servizio
di riparazione e manutenzione ordinaria su motocicli di marca  BMW  e
motocicli di marche diverse di proprieta'  del  Comune  di  Milano  -
Polizia Locale - lotto  n.  1.  Appalto  n.  31/2017  CIG  712404758F
Affidamento del servizio di riparazione e manutenzione  ordinaria  su
autovetture e furgoni di marche diverse di proprieta' del  Comune  di
Milano - lotto n. 2. Appalto n. 32/2017  CIG  7124054B54  Affidamento
del servizio di riparazione e manutenzione ordinaria su motocicli  di
marca Guzzi di proprieta' del Comune di Milano  -  Polizia  Locale  -
lotto n. 3.Appalto n. 33/2017 CIG 712406004B Affidamento del servizio
di riparazione e manutenzione ordinaria su motocicli ibridi di  marca
Piaggio MP3 di proprieta' del Comune di Milano  -  Polizia  Locale  -
lotto n. 4. II.1.2) Categoria  del  servizio:  1,  luogo  prestazione
Milano II.1.8) Divisione  in  lotti:  Si  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti No II.2.1) Importo totale: € 677.419,35 IVA  esclusa,  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero.  Importo  a  base  d'appalto:
Appalto n. 30/2017 € 424.751,45  IVA  esclusa,  oneri  sicurezza  per
interferenza pari  a  zero;  Appalto  n.  31/2017  €  130.096,61  IVA
esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari  a  zero;  Appalto  n.
32/2017 € 78.069,24 IVA esclusa,  oneri  sicurezza  per  interferenza
pari a zero; Appalto  n.  33/2017  €  44.502,05  IVA  esclusa,  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero; II.3) Durata dell'appalto: 24
mesi dalla data dell'avvio del servizio.  L'Amministrazione  Comunale
si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la  ripetizione  dei
servizi come indicato all'art. 3.2 punto 1) del  Capitolato  speciale
d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta'  di  cui
all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto 30/2017  €  12.742,54;  Appalto  31/2017  €  3.902,90;Appalto
32/2017 € 2.342,08; Appalto 33/2017 €.1.335,06; con validita'  minima
180 giorni dalla data di presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di Bilancio III.1.3) Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48  D.Lgs.  n.
50/16.  III.2.1)  Situazione  giuridica:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE  e  art.
80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Appalto  30/2017  €
201.375,72 IVA esclusa; Appalto  31/2017  €  65.048,30  IVA  esclusa;
Appalto 32/2017 € 39.034,62 IVA esclusa; Appalto 33/2017 €  22.251,00
IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015.  La
presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della
gara e alla complessita' del servizio.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Esecuzione di contratti svolti con buon esito  per  enti  pubblici  o
soggetti privati, nel triennio precedente la  data  di  pubblicazione
del bando di gara  (luglio  2014-giugno  2017),  aventi  ad  oggetto:
Appalto 30/2017 "servizio di riparazione e/o  manutenzione  ordinaria
di motoveicoli di marca  BMW",  per  un  importo  almeno  pari  ad  €
201.375,72 IVA esclusa, documentabili con un massimo di 10 contratti;
Appalto 31/2017 "servizio di riparazione e/o  manutenzione  ordinaria
di autovetture e/o furgoni" per un importo almeno pari ad € 65.048,30
IVA esclusa, documentabili con un massimo di 10  contratti,;  Appalto
32/2017  "servizio  di  riparazione  e/o  manutenzione  ordinaria  di
motoveicoli di marca Guzzi" per un importo almeno pari ad € 39.034,62
IVA esclusa, documentabili con un massimo di  10  contratti;  Appalto
33/2017  "servizio  di  riparazione  e/o  manutenzione  ordinaria  di
motoveicoli di marca  Piaggio"  per  un  importo  almeno  pari  ad  €
22.251,00 IVA esclusa documentabili con un massimo di  10  contratti.
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione?  No
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo. IV.3.3) Documenti  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
04/09/2017 ore 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 05/09/2017 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 11/07/2017 R.U.P.:Luca Zenobio 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX17BFF12148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.