SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di  San
Salvi n.12  -  50135  Firenze.  Sito  internet:  www.estar.toscana.it
Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche,
Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto:  L'appalto
e'  aggiudicato  da  ESTAR  come  centrale   di   committenza.   I.3)
Comunicazione:   Disciplinare   di   gara,   Capitolato    normativo,
documentazione complementare ed altre informazioni  sono  disponibili
gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le  offerte
vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura
aperta per stipula di una Convenzione-quadro per l'affidamento  della
fornitura in locazione operativa di un  SW  per  il  Pronto  Soccorso
destinato  alle  AASS/AAOO  della  Regione  Toscana.  Importo  Quadro
Economico  €  4.680.000,00  oltre  Iva.   II.1.2)   CPV   principale:
48321000-4. II.1.3) Tipo di  appalto:  b)  Fornitura.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: Fornitura  in  locazione  operativa  di  un
sistema informativo per la gestione dei servizi  di  Pronto  Soccorso
delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.1.5)
Importo a base d'asta per sei anni: Euro 3.600.000,00 oltre iva  (con
oneri per  sicurezza  da  interferenza  nulli),  incluso  nel  quadro
economico di cui al precedente punto II.1.1).  II.1.6)  Divisione  in
lotti: Lotto unico, in quanto trattasi di acquisizione di un  sistema
informativo che garantisce la gestione in modo  univoco  ed  uniforme
delle varie strutture di Pronto Soccorso delle  Aziende  sanitarie  e
permette   anche    l'interoperabilita'    con    altre    strutture.
L'impostazione a lotto unico consente economie  di  scala  attraverso
l'individuazione di un unico software per tutte le Aziende  Sanitarie
della Regione Toscana. II.2.3) Luogo di effettuazione  del  servizio:
Regione   Toscana.   Codice   NUTS:   ITE14.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sul rapporto
qualita'/prezzo.   II.2.7)   Durata   dell'appalto:   durata    della
Convenzione-quadro: sei anni;  durata  dei  contratti  attuativi  per
l'acquisizione  in  locazione  operativa  del  Software   di   Pronto
Soccorso: sei anni dalla conclusione del collaudo,  con  facolta'  di
recesso  anticipato  a  partire   dalla   fine   del   quarto   anno.
II.2.10)Varianti: non ammesse. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali:  iscrizione
nel registro  della  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, ex art.  83  co.  3  D.  Lgs.  50/2016  e  ss.mm..ii..
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma  4
del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: Almeno una esperienza in attivita' di  informatizzazione  di
un Servizio di Pronto Soccorso,  effettuata  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta  con
modalita'  telematica.  IV.1.8)   L'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno  11/09/2017.  IV.2.4)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: otto mesi dal termine
di scadenza per la ricezione delle offerte.  IV.2.7)  Apertura  delle
offerte: la data  sara'  comunicata  tempestivamente  ai  concorrenti
tramite  portale  START.  Le  persone  ammesse  sono  precisate   nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: VI.1) Informazioni relative  alla  rinnovabilita':  Non
rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di  prova  dei
requisiti richiesti ai  precedenti  punti  III.1.2.  e  III.1.3  sono
indicati nel disciplinare di gara. Il RUP della procedura  fino  alla
stipula del  contratto  e'  la  Dr.ssa  Beatrice  Costa,  dell'U.O.C.
Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC  e'
il numero 7138019F9B. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105
del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., con obbligo d'indicazione della terna
di subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs.  50/2016
e ss.mm.ii. la prestazione principale  e  le  prestazioni  secondarie
sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo  competente
per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  -Via
Ricasoli, 40 - 50122  FIRENZE  -  ITALIA.  VI.4.2)  Informazioni  sui
termini di presentazione del  ricorso:  il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 11/07/2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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