UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 17-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi E punti di contatto  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Salerno - Centro Bibliotecario  di  Ateneo.  Indirizzo
postale: Via Giovanni Paolo II,  n.  132.  Citta':  Fisciano;  Codice
postale:  84084;   Paese:   Italia.   Punti   di   contatto:   Centro
Bibliotecario  di  Ateneo  -  Direzione.  Telefono:  089/966452  Fax:
089/968875. All'attenzione di:  Marcello  Andria  e  Maria  Gabriella
Curcio Posta  elettronica:  andria@unisa.it,  gcurcio@unisa.it;  Pec:
cba@pec.unisa.it;   Indirizzo   internet:   www.unisa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. II Capitolato d'Appalto,  il  Disciplinare  di  gara  e  la
documentazione  complementare  possono  essere  scaricati  dal   sito
Internet dell'Ateneo www.unisa.it - Bandi, Gare e Opportunita' - Gare
di appalto. Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate
a:  indirizzo   sopra   indicato   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di  attivita'  Universita'  degli
Studi:  Istruzione.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione  II:   Oggetto   dell'appalto   II.1)   Descrizione II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Accordo quadro con un solo  operatore  economico  per
l'esecuzione  del  servizio  triennale  di  redazione,  produzione  e
gestione  editoriale,  promozione  e  distribuzione  delle   versioni
cartacee e digitali delle  opere  monografiche  e  miscellanee  della
Collana Scientifica di Ateneo dell'Universita' degli Studi di Salerno
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei  servizi:  Servizio  Luogo  principale  di  consegna:
Universita' degli Studi di Salerno.- Campus Universitario di Fisciano
Codice NUTS: ITF35 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Servizio
triennale di redazione, produzione e gestione editoriale,  promozione
e distribuzione  delle  versioni  cartacee  e  digitali  delle  opere
monografiche  e  miscellanee  della  Collana  Scientifica  di  Ateneo
dell'Universita' degli Studi  di  Salerno  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti) Vocabolario  principale:  Oggetto  principale
79970000-4.11.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Importo
complessivo  stimato  per  il  triennio  di  €  190.000,00.   -   CIG
71175292BDC - Valore stimato, IVA esclusa: € 155.700,00 II.3)  Durata
dell'appalto: triennale (2017/2020) 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a base di gara,  resa  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 93 del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  €  3.114,00,  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come  meglio  specificato  nella  documentazione  di  gara.  Cauzione
definitiva nella misura e con le modalita' di cui all'art. 103 del D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Bilancio  di  Ateneo.111.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Quelle previste dal D. Lgs 50/2016  e  s.m.i.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: - Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; -  Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese
della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Se  si
tratta di Impresa di altro Stato  membro  non  residente  in  Italia,
l'iscrizione nel Registro commerciale secondo le  modalita'  previste
dallo Stato di residenza del concorrente ai sensi dell'art. 83, c. 3,
D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - Non aver  concluso  contratti  di  lavoro
subordinato o autonomo e, comunque, non aver conferito  incarichi  ad
ex dipendenti che hanno esercitato poteri  autoritativi  o  negoziali
per conto della Stazione  Appaltante  nei  propri  confronti  per  il
triennio successivo alla cessazione del rapporto  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria .Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai   requisiti:   Dichiarazione   di   cui
all'allegato B - DGUE, parte IV, sez.  B  -  1a)  Possono  presentare
offerta i soggetti che hanno realizzato: un fatturato generale minimo
annuo, almeno in due degli ultimi tre esercizi,  non  inferiore  a  €
100.000,00, cosi' come indicato nella documentazione di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.I)  Tipo  di  procedura  IV.I.I)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare: documenti a  pagamento:  no  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 06/09/2017 ore: 13:00
per  la  consegna  a  mano  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
Modalita' di presentazione dell'offerta esplicitate nel  disciplinare
di gara reperibile sul sito www.unisa.it - Bandi, Gare e Opportunita'
- Gare di appalto IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 12/09/2017 Ora: 10:30 Luogo: Universita'  degli  Studi
di Salerno - Centro Bibliotecario di Ateneo, Direzione -VI piano  Via
Giovanni Paolo II n.  132  Fisciano.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. Potranno assistere all'apertura  dei
plichi i legali rappresentanti o loro  procuratori  o  rappresentanti
purche' muniti  di  procura  o  delega  scritta  e  di  documento  di
identita' valido 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari.
La procedura di gara e' disciplinata a tutti gli  effetti  oltre  che
dal  presente  bando  anche  dal  Disciplinare  di  gara,  Capitolato
Speciale di appalto, dall'Elenco  Prezzi  e  da  tutti  gli  allegati
pubblicati sul sito www.unisa.it - Bandi, Gare e Opportunita' -  Gare
di  appalto.  Eventuali  informazioni  e  chiarimenti  in  ordine  al
contenuto degli atti di gara potranno essere formulate per iscritto e
fatte pervenire, fino a 10 giorni prima della data di scadenza per la
presentazione delle offerte, a mezzo posta  elettronica  ai  seguenti
indirizzi:   andria@unisa.it,   gcurcio@unisa.it,   cba@pec.unisa.it.
Versamento contributo  ANAC  con  le  modalita'  e  importi  indicati
all'art. 9 del  Disciplinare  di  gara.  Si  aggiudichera'  anche  in
presenza di una sola offerta valida e congrua,  in  caso  di  offerte
uguali si procedera' per  sorteggio.  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento,   offerte   condizionate   e   quelle   espresse   in   modo
indeterminato. Non si procedera' all'aggiudicazione  qualora  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. Secondo quanto previsto dall'art.  216,  c.  11,  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i. le spese di pubblicazione inerenti la presente gara,
quantificate all'art. 14 del Disciplinare di  gara,  sono  rimborsate
dall'aggiudicatario al CBA entro 60  giorni  dall'aggiudicazione.  E'
ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105  del  D.  Lgs.  50/2016.
Dovra' essere presentato per la trasmissione delle  autodichiarazioni
il modello DGUE secondo  le  indicazioni  e  le  .modalita'  indicate
all'art.  8  del  Disciplinare  di  gara.  Il  trattamento  dei  dati
personali e'  effettuato  esclusivamente  per  lo  svolgimento  delle
funzioni  istituzionali  nel  rispetto  del  Codice  in  materia   di
protezione  dei  dati  personali  (D.  Lgs.   196/2003   e   s.m.i.).
Responsabile del procedimento: dott. Marcello Andria,  Direttore  del
CBA.   Per   le   controversie   che   dovessero   insorgere    circa
l'applicazione, l'interpretazione, l'esecuzione o la risoluzione  del
contratto, sara' competente il Foro di  Salerno.  Il  presente  bando
sara'  pubblicato  integralmente  sulla  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica Italiana, all'Albo pretorio dell'Universita'  degli  Studi
di  Salerno,  sul  sito  internet  www.unisa.it  -  Bandi,   Gare   e
Opportunita'  -  Gare  di  appalto;  sara'  altresi'  pubblicato  sul
quotidiano in abbonamento 'Gazzetta Aste e Appalti'  VI.4)  Procedure
di  ricorso  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Universita' degli  Studi
di Salerno - Area II - Ufficio Legale e Contratti. Indirizzo postale:
Via Giovanni Paolo II, n. 132 Citta': Fisciano (SA)  Codice  postale:
84084 Paese:  Italia  Posta  elettronica:  ufficio.contratti@unisa.it
Telefono: 089/966022-6230 Fax: 089/966229. 
  Fisciano 12/07/2017 

                       Il direttore del C.B.A. 
                        dott. Marcello Andria 

 
TX17BFL12128
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.