STAZIONE UNICA APPALTANTE DEI COMUNI DEL POLESINE
presso la Provincia di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2017)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  Sezione I - I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Stazione  unica
appaltante (S.U.A.) dei Comuni del Polesine presso  la  Provincia  di
Rovigo, via L. Ricchieri (detto Celio) n. 10  -  45100  Rovigo  (RO),
Italia. 
  Punti di contatto: telefono (+39) 0425 386561, telefax  (+39)  0425
386230, posta elettronica stazione.appaltante@provincia.rovigo.it. 
  Sito internet: sua.provincia.rovigo.it. 
  Altre informazioni presso: § VI.3, lettera C. 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare presso: punti  di
contatto indicati. Le offerte vanno inviate:  ai  punti  di  contatto
indicati 
  I.2)    Tipo    d'amministrazione     aggiudicatrice:     autorita'
regionale/locale. 
  I.3)  Principali  settori  d'attivita':  servizi   generali   delle
pubbliche amministrazioni. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice agisce per conto  del  Comune
di Rosolina (RO). 
  SEZ. II - II.1) Descrizione - II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:
servizio di trasporto scolastico del Comune di Rosolina per gli  anni
scolastici 2017/2018 e 2018/2019. 
  II.1.2) Tipo d'appalto e luogo d'esecuzione: servizi  di  trasporto
terrestre, categoria 2; luogo principale di  prestazione:  Comune  di
Rosolina; codice Nuts: ITH37. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  trasporto  scolastico  su
gomma degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e  secondaria
di 1° grado. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  degli  appalti  (CPV)  -  Vocabolario
principale, oggetti principali: 60130000. 
  II.1.7) Applicazione accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Entita' totale dell'appalto: valore  stimato  Iva  esclusa:
complessivo € 540.424,39 (€ 234.967,13 a base di gara per 2  anni;  €
70.490,13 per eventuale proroga di massimo 6 mesi ed € 234.967,13 per
eventuali ulteriori 2 anni). 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  II.2.3) Rinnovi: si. 
  II.3) Durata: dal 1° settembre 2017 al 30 giugno 2019. 
  SEZ. III - III.1) Condizioni dell'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie: cauzione provvisoria del 2%; cauzione definitiva almeno del
10% dell'importo totale netto di contratto; polizze RCA e RCT/O  come
da capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili: fondi propri di  bilancio;
pagamenti come da capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento temporaneo di operatori
economici: r.t.i. ex art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari dell'appalto: nessuna. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  economici  (incluse
iscrizione ad albi professionali o  registri  commerciali):  come  da
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e  informazioni   per   valutare   la
conformita' dei requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalto riservato: no. 
  III.3) Condizioni dell'appalto di servizi. 
  III.3.1) Riserva a particolari  professioni:  soggetti  muniti  dei
requisiti  tecnico-professionali  per  conduzione  di  automezzi   di
trasporto scolastico. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone giuridiche devono indicare nome  e  qualifica  del  personale
incaricato. 
  SEZ. IV - IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio d'aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero di riferimento dell'Amministrazione  aggiudicatrice:
000366. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti sullo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare: disponibili sino al 18 agosto 2017. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Scadenza della ricezione delle offerte: ore  12,00  del  18
agosto 2017. 
  IV.3.6) Lingua da utilizzare nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: centottanta giorni dal termine del § IV.3.4). 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 9,30 del 23 agosto 2017  presso
l'indirizzo del § I.1); ammessi legali rappresentanti  procuratori  o
delegati dei concorrenti con delega scritta. 
  SEZ. VI) Altre informazioni - VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
finanziato con fondi europei. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A)  Presenti  rischi  interferenziali  decreto   legislativo   n.
81/2008); 
    B) C.i.g. 70883492A4. 
    C) Reseonsabile del procedimento: geom.  Giovanni  Soncin  (posta
elettronica giovanni.soncin@comune.rosolina.ro.it). 
    D)    Documentazione    di    gara    disponibile    sul     sito
sua.provincia.rovigo.it (sezione «Bandi di gara»). 
  VI.4) Procedure di ricorso: contro le risultanze  della  gara  puo'
presentarsi ricorso al Tribunale amministrativo regionale del  Veneto
entro trenta giorni dalla comunicazione  del  provvedimento  ritenuto
lesivo. 
  Data d'invio all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE: 13 luglio
2017. 
  Data di ricezione all'Ufficio pubblicazioni ufficiali  dell'UE:  13
luglio 2017. 
    Rovigo, 18 luglio 2017 

                            Il dirigente 
                         ing. Luigi Ferrari 

 
TU17BFF12613
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.