AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2017)

 
            Bando di gara - Forniture - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda sanitaria locale Napoli 1 centro  -  Via  Comunale
del Principe n. 13/A, 80145 Napoli. 
  Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi. 
  All'attenzione della dott.ssa Loredana Di Vico. Telefono:  081-254.
4487        -        Fax         081-         254.4854         e-mail
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it 
  Indirizzo   internet:   amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
sistemi automatici in service per  identificazione  antibiogramma  di
microorganismi per i laboratori analisi di  pertinenza  della  A.S.L.
Napoli 1 Centro - C.I.G. 712254808D. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - In combinazione mista - Luogo principale  di  prestazione
dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
si compone delle seguenti prestazioni: 
    n. 5 sistemi automatici (In  service)  con  capacita'  minima  60
posti, reagenti e materiale  di  consumo,  occorrenti  ai  Laboratori
analisi  dei  PP.OO.  Loreto  Nuovo   S.Giovanni   Bosco,   Ascalesi,
Pellegrini e San Paolo dell'ASL Napoli 1; 
    n. 6 sistemi automatici (In  service)  con  capacita'  minima  30
posti, reagenti e materiale  di  consumo,  occorrenti  ai  Laboratori
analisi dei PP.OO.:  S.Gennaro,  Incurabili,  Capilupi,  Napoli  Est,
Distretto 28, Loreto Crispi. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale: oggetto principale: 33159000-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 36
+ proroga mesi 6) € 770.000,00 + IVA  =  €  939.400,00.  Costi  della
sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 36 + mesi 6
di eventuale proroga. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del decreto  legislativo n.  50/2016,  di  importo
pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le  indicazioni  di
cui all'art. 10 del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli artt. 45, 48, 49 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 22 settembre 2017 ore 12,00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: centottanta giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18 ottobre  2017  ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. acquisizione beni e servizi - Via Comunale  del
Principe n.  13/A,  80145  Napoli  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: I titolari, i legali rappresentanti delle
ditte partecipanti o persone munite  di  procura  speciale  idonea  a
comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte
partecipanti. 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari.  I  documenti  di  gara  potranno
essere  estratti  dal  sito  internet   www.aslnapoli1centro.it.   Le
specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,  gli
elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte,
le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
entro la data prevista all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
tribunale amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17 luglio 2017. 

           Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Loredana Di Vico 
                        Il direttore generale 
                        dott. Mario Forlenza 

 
TU17BFK12618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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