COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2017)

 
                   Bando di gara - Accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione  dell'accordo  quadro:  A  Q.   n.
45/2017 - Accordo quadro  con  unico  operatore  economico  ai  sensi
dell'art. 54 comma 3 del D.  lgs.  n.  50/2016  per  scuole  varie  -
interventi di bonifica dell'amianto e fibre  artificiali  vetrose  in
edifici scolastici. Cup B44H14000610004 - CIG 7140866D07 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  1.900.000,00  Importo  a
base di gara: €  1.850.000,00  (iva  esclusa);  oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso:€ 50.000,00 (iva  esclusa);  Categoria  Prevalente
OG12 con classifica IV ovvero OG12 class III-bis + OG1class II + OS30
class. I del D.P.R. n. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'Accordo quadro o termine di esecuzione: 1 anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria,  €
37.000,00 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti  con  i
fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro. n. 45/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni-Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/09/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle  ore  09,.00  del
giorno 19/09/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul  sito  www.comune.milano.it  sopra  indicato   Responsabile   del
procedimento:  Ing.  Sergio  Aldarese  dell'area  Tecnica  Scuole   -
Tel.02/88466890 Organo competente per le procedure  di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30g  dalla  data  di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.