CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI SENIGALLIA, ARCEVIA,
BARBARA, OSTRA, OSTRA VETERE E SERRA DE' CONTI

Sede amministrativa: piazza Roma n. 8 - 60019 Senigallia (AN), Italia
Partita IVA: IT00332510429

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2017)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  trasporto  scolastico  e
delle attivita' ausiliarie nei Comuni  di  Ostra  e  Ostra  Vetere  -
                   Periodo 15.09.2017-31.07.2021. 
 

  L'appalto ha per oggetto il servizio di  trasporto  scolastico  con
scuolabus degli  alunni  frequentanti  le  scuole  dell'infanzia,  le
scuole primarie e le scuole secondarie di I°  grado  statali  ubicate
nei Comuni di Ostra e di Ostra  Vetere,  da  effettuarsi  secondo  il
calendario  scolastico  nel  rispetto  degli  orari  delle   lezioni,
stabiliti dai dirigenti scolastici. 
    
  Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 942 420.00 EUR 
    
  Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  2
lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. 
    
  Lotto n. 1 
  SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEL COMUNE DI OSTRA DAL 15/09/2017
AL 31/07/2021 
  Luogo di esecuzione: Territorio Comune di Ostra (AN) 
  Comune di Ostra: gli automezzi dovranno essere in numero di tre, di
cui almeno due indicativamente da 55posti, oltre  a  uno  di  scorta,
muniti di pedana per disabili, con corrispondente numero  di  autisti
(tre effettivi e unsostituto) e con l'assunzione a proprio carico  di
tutti gli oneri attinenti al servizio stesso, nessuno escluso. 
  Valore, IVA esclusa: 472 420.00 EUR 
    
  Lotto n. 2 
  SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEL COMUNE  DI  OSTRA  VETERE  DAL
15/09/2017 AL 31/07/2021 
  Luogo di esecuzione: Territorio Comune di Ostra Vetere (AN) 
  Comune di Ostra Vetere: gli automezzi dovranno essere in numero  di
tre, di cui almeno due indicativamente da 34 posti, oltre ad  uno  di
scorta, di  cui  almeno  due  muniti  di  pedana  per  disabili,  con
corrispondente numero di autisti (tre effettivi e un sostituto) e con
l'assunzione a  proprio  carico  di  tutti  gli  oneri  attinenti  al
servizio stesso,nessuno escluso; 
  Valore, IVA esclusa: 470 000.00 EUR 
    
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamentge piu' vantaggiosa
ex art. 95 codice dei contratti. 
  valutazione Offerta tecnica: 
  Criterio di qualita' - Nome: Pta - Pulizia  dei  mezzi  adibiti  al
servizio: sara' valutata  la  programmazione  dellavaggio/pulizia  di
tutti i mezzi adibiti al  servizio  che  il  gestore  dichiarera'  di
volere effettuare con riferimento al /Ponderazione: 18/100 
  Criterio di qualita' - Nome: Ptb - Mezzi di proprieta' del gestore:
saranno  valutate  le  caratteristiche  dei   mezzi   cheil   gestore
impieghera' nel servizio(ad esclusione  del  mezzo  sostitutivo).  La
proprieta' dei suddetti mezzi dovra' e /Ponderazione: 40/100 
  Criterio di qualita' -  Nome:  PTc  -  Piano  di  investimenti  sul
materiale rotabile: sara' valutato un piano diinvestimenti teso  alla
all'acquisto di mezzi euro 5 e 6, da concludersi nel corso dei  primi
3 anni dell'affidamento.Nel c / Ponderazione: 22/100 
  Offerta economica:Prezzo - Ponderazione: 20/100 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Inizio: 01/09/2017 Fine: 30/06/2021 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  per  il  periodo  dal
1/09/2021 al 31/12/2021 
    
  Elenco e breve descrizione delle condizioni di partecipazione: 
    
  Sono esclusi dalla partecipazione  alle  procedure  di  affidamento
delle concessioni e degli appalti di lavori,forniture e servizi,  ne'
possono essere affidatari di subappalti, e non  possono  stipulare  i
relativi contratti, isoggetti che non rispettano i requisiti  di  cui
all'art. 80 del D.lgs. 50/2016. 
    
  Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara 
    
  Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara 
    
  Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
    
  Il servizio di  trasporto  consiste,  in  via  principale  e  salve
diverse  modalita'  organizzative,   nel   trasporto   degli   alunni
dall'abitazione di residenza o dal domicilio  indicato  dai  genitori
oppure dai punti di raccolta individuati  dagli  enti  nel  piano  di
trasporto, alla scuola frequentata e viceversa, nonche' nel trasporto
degli  alunni  per  uscite  didattiche,  per  la  partecipazione   ad
attivita' sportive e curriculari, con le  modalita'  e  la  frequenza
concordate con gli uffici comunali preposti. 
    
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Procedura accelerata: Ritenuto necessario, per  gli  effetti  delle
disposizioni degli articoli 60, comma 3, e 79 del decreto legislativo
del 18.04.2016, n. 50, fissare un termine ridotto  per  la  ricezione
delle offerte, perche' si possano completare le procedure di gara  in
tempo utile per il regolare avvio dell'anno scolastico 2017/2018. 
    
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 17/08/2017 Ora locale: 13:00 
    
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano 
    
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta:: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
    
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/08/2017  Ora  locale:
10:30 
  Luogo: Comune di Senigallia, Viale G.Leopardi,  6  -  Ufficio  Area
Tecnica Territorio e Ambiente (1° piano) 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti delle  imprese
interessate oppure persone munite di specificadelega, loro  conferita
da suddetti legali rappresentanti. 
    
  Altre informazioni 
  Nello svolgimento del servizio, l'aggiudicatario e' inoltre tenuto: 
  a sorvegliare gli alunni, non abbandonando i veicoli utilizzati per
il trasporto; 
  ad assicurarsi che gli alunni scendano alle fermate concordate e ad
avvisare preventivamente i genitori qualora vi  siano  variazioni  di
percorso; 
  ad osservare gli orari e gli itinerari prescritti, non apportandovi
alcuna variazione, se non previa espressa autorizzazione del soggetto
appaltante; 
  a recepire il vigente Regolamento per il trasporto scolastico e  le
sue eventuali successive modifiche ed a  disporre  che  il  personale
adibito al servizio di trasporto scolastico abbia cura di darvi piena
e puntuale applicazione; 
  a tenere una velocita' rispettosa dei limiti  previsti  dal  codice
della strada e ad osservare  le  norme  vigenti  sia  in  materia  di
circolazione che in materia di sicurezza, siano esse  concernenti  lo
stato di efficienza dei veicoli che la condotta di marcia; 
  a non autorizzare l'accesso  ai  veicoli  di  passeggeri  oltre  il
numero consentito dalla carta di circolazione; 
  a non consentire ed a sorvegliare  affinche'  sui  veicoli  non  si
fumi; 
  a dare immediata comunicazione ai  Comuni  appaltanti  di  tutti  i
sinistri ed incidenti eventualmente occorsi, quali che siano la  loro
gravita' ed i danni causati; 
  a segnalare tempestivamente alle Amministrazioni comunali eventuali
episodi di utenti  o  accompagnatori  non  in  regola  con  le  norme
comportamentali che disciplinano il servizio; 
  a trasportare  alunni  portatori  di  handicap  mediante  automezzi
appropriati ed attrezzature conformi alle vigenti norme di sicurezza;
la necessita' di eventuali veicoli omologati per tale utilizzo dovra'
essere comunicata dal committente entro  i  primi  giorni  precedenti
l'inizio del servizio. 
    
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo delle Marche Via della Loggia 24 Ancona 
    
  Data di spedizione del presente avviso: 
  21/07/2017 

           Il responsabile Ufficio Centrale di Committenza 
                       arch. Roberto Serenelli 

 
TX17BFF12951
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.