AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana,  Via  Roma,67  -
56126     Pisa     -      ITALIA.      Persona      di      contatto:
aoup.dat@postacert.toscana.it Dott. Emiliano Cai Tel.: +39  050996356
Codice NUTS:ITE17. Indirizzi internet: http://www.ao-pisa.toscana.it/
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso    gratuito    ,     illimitato     e     diretto     presso:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/.   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o  locale
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Lavori  di  movimentazione  terra  area   parcheggio,
propedeutici alla realizzazione della futura elisuperficie. Numero di
riferimento: CIG 7151820C8E CUP D57H17000300005. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45112500 II.1.3) Tipo  di  appalto  Lavori  II.1.4  Breve
descrizione Opere di scavo e movimentazione  delle  terre,  nell'area
prospiciente  al  P.O.  di  Cisanello  Pisa.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa:  972.581,83  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO  II.2.
Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17  Luogo
principale di esecuzione : Pisa.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Opere di scavo e movimentazione delle terre, formazione a  strati  di
rilevato destinato a ricevere la futura elisuperficie e  la  bonifica
da ordigni bellici dell'area a grezzo  oggetto  dell'intervento  gia'
destinata  a  parcheggio   dei   dipendenti.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione. Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:
972.581,83 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni 75. Il
contratto d'appalto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
sulle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.14)
Informazioni complementari: Si veda nota esplicativa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione alla CCIAA  per  l'attivita'  di  movimentazione  terra  e
iscrizione Albo Ministero della  Difesa  per  servizio  di  bobatura.
III.1.2)  e  1.3)  Capacita'  economica  e  finanziaria  e  Capacita'
Professionale e Tecnica. OS1 classifica III per movimentazione  terra
Categoria B.TER classifica II per bonifica  ordigni  bellici  III.2.2
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di  appalto:  Obbligo  di
indicazione  della  terna  dei  subappaltatori  se  impresa  dichiara
intenzione di subappaltare la movimentazione terra (OS1). Obbligo  di
iscrizione alla White List della Prefettura competente per  tutte  le
imprese esecutrici. Possesso del brevetto di specializzazione di  cui
al DM (Difesa) del 28 02 2017. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta..
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:   DATA:
22/08/2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici.  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:  Responsabile  del   Procedimento   :   Ing.   Rinaldo
Giambastiani La procedura di gara  verra'  svolta  esclusivamente  in
modalita'           telematica           sulla            piattaforma
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/. Tutta
la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in  modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto  firmata  digitalmente.
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita   sezione   chiarimenti   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  04/08/2017
Attraverso lo stesso  mezzo  la  Stazione  Appaltante  provvedera'  a
fornire le risposte. Le controversie  derivanti  dall'esecuzione  del
Contratto saranno di competenza esclusiva  del  foro  di  Pisa  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, 50129 Firenze - Italia Tel.
055     996259     fax     055     293382.     Indirizzo     internet
:www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda
Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126  Pisa
Tel. 050 996259 fax. 996338. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ing Rinaldo Giambastiani 

 
TX17BFK12854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.