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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano - Bari (Italia) - Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it; indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:www.empulia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA internet: www.empulia.it I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di vaccini antinfluenzali necessari per soddisfare le esigenze delle aziende sanitarie della Regione Puglia (n. gara 6797890). II.1.2) Codice CPV principale:33650000-1. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di vaccini (Vaccino quadrivalente per i soggetti dai 36 mesi ai 64 anni; Vaccino adiuvato con MF 59 per i soggetti di eta' ≥ ai 65 anni; Vaccino sub unita'/split trivalente 6 - 35 mesi di eta'; Vaccino intradermico 15 µg) per soddisfare le esigenze delle aziende sanitarie della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 4.559.997,00 I.V.A. esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Vaccino quadrivalente per i soggetti dai 36 mesi ai 64 anni - CIG: 714385714B; Lotto 2 - Vaccino adiuvato con MF 59 per i soggetti di eta' ≥ ai 65 anni - CIG: 7143881518; Lotto 3 - Vaccino sub unita'/split trivalente 6 - 35 mesi di eta' - CIG: 7143894FCF; Lotto 4 - Vaccino intradermico 15 µg - CIG: 7143911DD7. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4 - sedi delle aziende sanitarie della Regione Puglia indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di vaccini antinfluenzali necessari per soddisfare le esigenze delle aziende sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti I.V.A. esclusa: Lotto 1: € 1.869.000,00, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso, tutto I.V.A. esclusa; Lotto 2: € 2.445.000,00 di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso,tutto I.V.A. esclusa; Lotto 3: € 71.685,00 di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso, tutto I.V.A. esclusa; Lotto 4 - Vaccino intradermico 15 µg € 174.312,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del si-stema dinamico di acquisizione: n. 12 (dodici) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; rinnovo per ulteriori dodici mesi ed incremento dell'importo contrattuale nella misura del 20% dell'importo di aggiudicazione, per ciascun lotto. In tal caso, il costo massimo complessivo della fornitura e' stimato in € 10.943.992,80, I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45, del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non sono richiesti requisiti di capacita' economico - finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non sono richiesti requisiti di capacita' tecnico - professionale. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12,00 del 7 settembre 2017 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 12 (dodici) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 8 settembre 2017, ore 10,00; luogo: ASL di Bari, Area gestione del Patrimonio, Lungomare Starita n. 6 Bari. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si', per ulteriori dodici mesi. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del procedimento per la presente procedura e' il Direttore dell'Area Gestione Patrimonio della ASL della Provincia di Bari, dott. Giovanni Molinari, ferma restando la competenza delle aziende sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti sono riportati nel disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20 luglio 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU17BFM13233