AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
Bando di gara  a  procedura  aperta  indetta  con  deliberazione  del
direttore generale n. 000450 del 05.05.2017  e  aggiornata  al  nuovo
decreto correttivo con deliberazione del direttore generale n. 000686
                del 19.06.2017 - CUP E88I16000110005 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  ospedaliera  universitaria
Policlinico Umberto I, viale del Policlinico n. 155 - ITE 43 -  00161
Roma    -    Italia    -    tel.    06/49971    -     e-mail     PEC:
protocolloumberto1roma@legalmail.it              -              sito:
http://www.policlinicoumberto1.it/albo-online/bandi-di-gara-e-contrat
ti.aspx 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  sul  sito  web  dell'Azienda,
alla pagina www.policlinicoumberto1.it - Sezione  «Bandi  di  Gara  e
Contratti» -  Gare  di  appalto  2017.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate a: Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I  -
U.O.C. Ingegneria Ospedaliera -  Ufficio  Protocollo  -  Piano  terra
edificio IV Padiglione - viale del Policlinico, 155 - 00161 Roma. 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Sanita'. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1)    Denominazione:    «Predisposizione    delle     D.I.R.I.
(Dichiarazione Rispondenza Impianti Elettrici) ex art. 7, comma 6 del
D.M. n. 37/08  e  ss.  mm.  ii.  degli  edifici  in  uso  all'Azienda
ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di Roma». 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71323100-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI (10 lotti), cosi' suddivisi: 
    Lotto I: Edificio n. 4 - Palazzo  centrale  -  Amministrazione  -
DEA; Edificio n. 4a - Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso; Edificio
n. 6 - I Clinica medica; Edificio n. 6 a - Torre di ricerca; Edificio
n. 9 - II Chirurgica (Bassotto); Edificio n. 39  -  Centro  donatori;
Edificio n. 40 - Malattia infettive - CIG: 7132027EDA. 
    Lotto II: Edificio n. 7 - Clinica dermatologica; Edificio n. 16 -
IV Padiglione; Edificio n. 25 a - Centrale termica; Edificio n. 47  -
Clinica ematologica - Via Chieti/Forli'; Edificio  n.  50  -  Palazzo
Baleani; Edificio n. 53 - Clinica ortopedica.- CIG: 7132041A69; 
    Lotto III: Edificio n. 5 - II Clinica medica; Edificio  n.  15  -
III Padiglione; Edificio n.  30  -  Fisica  sanitaria  -  Laboratori;
Edificio n. 35  -  Clinica  ostetrica;  Edificio  n.  41  -  Malattie
infettive centrale; Edificio n. 46 a  -  Clinica  ematologica  -  Via
Benevento, 27 - 27/a. - CIG: 7132061AEA; 
    Lotto IV: Edificio n. 10 - Neurochirurgia; Edificio n. 15 a - III
Repartino; V; Edificio n. 21 - Clinica  otorino;  Edificio  n.  51  -
Clinica odontoiatrica; Edificio  n.  2  -  IV  Clinica  chirurgica  -
Cardio; Edificio n. 2 a - Camera iperbarica. - CIG: 713207132D; 
    Lotto V: Edificio n. 24 - Oncologia laboratori - Ex  SCRE  Nuova;
Edificio n. 26 - Radiologia centrale;  Edificio  n.  29  -  Urologia;
Edificio n. 33 - ex Dissezione - Farmacia; Edificio n. 46  -  Clinica
ematologica - Via Benevento n. 6-8; Edificio n. 43 - ex  III  Clinica
medica. - CIG: 7132085EB7; 
    Lotto VI: Edificio n. 1 - Clinica oculistica; Edificio  n.  11  -
Centro donatori; Edificio n. 20 - VIII Padiglione; Edificio n.  32  -
Accettazione malattie infettive; Edificio n. 36 - Clinica  pediatrica
ed. A; Edificio n. 37 -  Padiglione  pediatrico;  Edificio  n.  58  -
Istituto Medicina legale (Obitorio). - CIG: 7132100B19; 
    Lotto VII: Edificio n. 17 - V Padiglione;  Edificio  n.  15  b  -
Mensa del personale; Edificio n. 22 - Economato/Cucina;  Edificio  n.
27 - V Medica; Edificio n. 31 - ex VI Medica; Edificio n. 44 - ex III
Medica - Aula e ambulatori; Edificio n. 45 - Clinica  neurologica.  -
CIG: 71321146A8; 
    Lotto VIII: Edificio n. 8 - I Clinica chirurgica; Edificio n.  13
-  I  Padiglione;  Edificio  n.  25  -  EX  SCRE  Vecchia  -   Uffici
amministrativi - Autoparco; Edificio  n.  28  -  Malattie  tropicali;
Edificio n. 42 - Malattie infettive - Direzione;  Edificio  n.  52  -
Neuropsichiatria infantile - Via dei Sabelli. - CIG: 7132133656; 
    Lotto IX: Edificio n. 3 - II Clinica Chirurgica; Edificio n. 14 -
II Padiglione; Edificio n. 19 - VII  Padiglione;  Edificio  n.  38  -
Patologia generale; Edificio n. 34 - III Clinica chirurgica.  -  CIG:
7132160C9C; 
    Lotto X: Edificio n. 24 a  -  Cappella  centrale  -  Aula  «Marta
Russo»; Edificio n. 61  -  Uffici  UOS  servizi  informativi  -  V.le
Castrense; Edificio n.  59  -  Ospedale  «George  Eastman»;  Gallerie
Ipogee e Epigee. - CIG: 71322105E1. 
  E' ammesso concorrere per piu' lotti; in tale caso  il  concorrente
potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di un lotto, salvo alcuni casi
particolari meglio  descritti  nei  documenti  di  gara.  Durata  del
servizio: ogni lotto ha una durata di tre mesi, decorrenti dalla data
del termine dei lavori eventualmente progettati e  necessari  per  la
predisposizione delle «Dichiarazioni  di  Rispondenza  agli  impianti
elettrici». 
  II.2) Descrizione. 
  II. 2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITE 43 - Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  disciplinare  e  capitolato
prestazionale. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.6) Valore stimato. Valore  IVA  esclusa:  n.  10  lotti  di  €
38.500,00 cadauno per totali € 385.000,00. Il contratto e' soggetto a
rinnovo: NO. 
  II.2.1 0) Sono autorizzate varianti: NO. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: NO. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1.) Iscrizione al registro delle imprese in caso di societa'.
Iscrizione  all'albo  professionale   di   pertinenza   relativamente
all'attivita' progettuale che verra' svolta. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  SI.
Per  maggiori  dettagli,  si  rinvia   a   quanto   descritto   nella
documentazione di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
Sezione IV Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: SI. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
ore 13,00 del 12 settembre 2017. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: data 27 settembre 2017,  ore
10,30, luogo: presso Sala Economato. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: R.U.P.  ing.  Mauro  Vona.  Entro
venti giorni prima della scadenza per la presentazione delle offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tar
Lazio. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: trenta giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: stazione appaltante. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24 luglio 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Domenico Alessio 

 
TV17BFK13127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.