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Bando di gara - Affidamento del servizio energia e servizio energia plus per edifici comunali del Comune di Castel San Pietro Terme SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza - Via Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Tel:390542603200 E-mail:circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Fax 39054234895 - Codice NUTS: ITH55 - Indirizzi internet indirizzo principale: http://www.nuovocircondarioimolese.it - indirizzo del profilo di committente: http:// www.nuovocircondarioimolese.it - I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto del servizio energia e servizio energia plus per edifici comunali - CIG 7135531A73. II.1.2) Codice CPV principale 71314200. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: appalto del servizio energia e servizio energia plus per edifici comunali. II.1.5) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: euro 2.690.725,99 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 45259300 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55. Luogo principale di esecuzione: Comune di Castel San Pietro Terme. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto del servizio energia e servizio energia plus per edifici comunali compresa la fornitura dei beni e l'esecuzione dei lavori necessari per l'esercizio e la manutenzione degli impianti nonche' la progettazione e realizzazione di interventi su impianti ed edifici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: euro 2.690.725,99 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 108. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti all'art. 3 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: previste nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 14/09/2017. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla proprie offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 15/09/2017. Ora locale: 09:30. Luogo: Nuovo Circondario Imolese - indirizzo di cui al punto I.1). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori concorrenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare l'appalto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorsi avverso il bando di gara devono essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione e quelli avverso le operazioni di gara devono essere notificati entro 30 giorni decorrenti dalla relativa informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/07/2017 Il dirigente del servizio C.U.C. dott.ssa Claudia Dal Monte TX17BFF13211