COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMNISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune  di
Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1  -  52100  Arezzo.  Indirizzi  del
profilo  del   committente:   (URL)   www.comune.arezzo.it.   Accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
http://start.e.toscana.it/comunearezzo/. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto di seguito indicati. Punti  di
contatto: Ing. Giovanni  Baldini  tel.  0575/377529  fax  0575/377525
e-mail      g.baldini@comune.arezzo.it       indirizzo       internet
www.comune.arezzo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto:  servizio  di
gestione del canile  sanitario,  del  canile  rifugio,  del  servizio
S.O.S. Animali H24, festivi compresi ed altri servizi a favore  degli
animali. Luogo di prestazione dei servizi: Arezzo.Vocabolario  comune
per gli appalti: CPV 98380000. Eventuale divisione  in  lotti:  no  -
Lotto 1 CIG 7115411EE5 Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo
complessivo posto a base di gara  e'  pari  ad  €  1.225.000,00  (IVA
esclusa) comprensivo dei costi della manodopera pari ad €  160.000,00
e degli oneri per  la  sicurezza  scaturenti  dal  DUVRI  pari  ad  €
1.874,00 non soggetti a ribasso per un  importo  soggetto  a  ribasso
pari ad € 1.223.126,00 (oltre IVA 22%). Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: dal 01.09.2017 al 31.08.2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria (art. 93 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.)  pari  al
2% del valore dell'importo soggetto a  ribasso;  garanzia  definitiva
(art. 103 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.)  pari  al  10%  dell'importo
contrattuale al netto di  IVA,  salvo  le  riduzioni  previste  dalla
normativa. Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a
partecipare le imprese singole oppure appositamente e temporaneamente
raggruppate e consorzi di cui all'art.  45  del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. La partecipazione e' riservata:  1)  alle  associazioni  senza
scopo di lucro iscritte  negli  appositi  registri  regionali  aventi
finalita' di  protezione  degli  animali;  2)  alle  imprese  sociali
iscritte alla C.C.I.A.A. aventi finalita' di protezione  animali;  3)
ai soggetti che non sono incorsi in una delle cause di esclusione  ai
sensi dell'art. 80  del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  Condizioni  di
partecipazione: ciascun concorrente dovra' rendere la  documentazione
attestante  il  possesso  dei  requisiti  richiesti   e   schede   di
rilevazione generate dal sistema telematico Start cosi' come previsto
nel modello "Dgue". Capacita'  economica-finanziaria  e  tecnica:  si
rimanda alle disposizioni contenute nel  "Dgue"  sez.  IV.  Capacita'
tecnica: aver svolto direttamente tra il 01.01.2013 ed il  31.12.2016
servizi di gestione di canili rifugio per almeno 24 mesi  consecutivi
con almeno 100 cani. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
secondo i parametri indicati  nel  capitolato  speciale  d'appalto  e
nella lettera d'invito.  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;  documenti
a pagamento: no; persone ammesse  a  partecipare  alla  gara:  legali
rappresentanti delle imprese concorrenti o  loro  delegati;  progetto
finanziato da fondi Unione Europea: no; tutta  la  documentazione  di
gara dovra' essere  presentatacon  modalita'  telematica;  l'atto  di
indizione  dell'appalto  e'  la  determina  dirigenziale  n.1766  del
27.06.2017;  tutta  la  documentazione   di   gara   e'   disponibile
all'indirizzo     http://start.e.toscana.it/comune-arezzo/      sulla
piattaforma della Regione Toscana; Termine per il  ricevimento  delle
offerte: entro le ore 13:00 del 18.08.2017. Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 10:00  del  giorno  21.08.2017  presso  i
locali del  Servizio  Patrimonio  e  Provveditorato  -  Piazza  della
Liberta', n. 1 - Arezzo. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Rup:  Direttore  del   Servizio
Ambiente:  Ing.  Giovanni  Baldini.  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Toscana -  Via  Ricasoli,  n.  40  -  50122
Firenze - Italia. Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel  termine
di 30 giorni secondo quanto previsto dall'art. 120  del  D.  Lgs.  n.
104/2010 e  s.m.i.  Data  di  spedizione  dell'avviso  alla  Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 7.07.2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Baldini 

 
TX17BFF13364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.