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Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Direzione Affari Contrattuali - Ufficio Bandi tel +39 0694032228-2422-2440, e-mail bandi@lnf.infn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: https://servizi-dac.infn.it/ Le domande vanno inviate all'indirizzo: INFN - Sezione di Torino Via Pietro Giuria, 1 10125 Torino (TO). Persona di contatto: Dr. Marcello Tardiola (RUP) tel +39 011 6707388 fax +39 011 6699579 e-mail marcello.tardiola@to.infn.it SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 11430 del 21/07/2017 - Dialogo Competitivo - Fornitura di schede di elettronica per rivelatori GPD e sensibili alla polarizzazione - CIG: 71460280DC. II.1.2) CPV: 31712113-5 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura di schede di elettronica per rivelatori GPD e sensibili alla polarizzazione, nell'ambito della missione IXPE. II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti: necessita' di interfacciarsi con un unico operatore economico in relazione agli aspetti di ingegneria, product assurance e pianificazione. II.2.3) Luogo di consegna: Sezione di Pisa dell'INFN - Largo Bruno Pontecorvo n. 3 - 56127 (Pisa) - Codice Nuts: ITI17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di schede di elettronica per rivelatori GPD e sensibili alla polarizzazione, nell'ambito della missione IXPE in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, mediante le formule e le modalita' indicate nel paragrafo del Documento Descrittivo intitolato "Criteri valutativi". Attribuzione punteggio: max punti 70 all'offerta tecnica e max punti 30 all'offerta economica come indicato piu' specificamente nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 1.500.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA 22%) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato dovra' presentare domanda di partecipazione, DGUE conforme alla Linea Guida del MIT del 18.07.2016. Mediante il DGUE, il rappresentante legale dovra' dichiarare, ai sensi del D.P.R. 445/2000: di non trovarsi nelle situazioni previste dall'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); il possesso dei requisiti di capacita' tecnico-profesionale. Ciascun candidato puo' utilizzare i modelli e lo schema di DGUE messi a disposizione dalla stazione appaltante, seguendo le istruzioni per la compilazione. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese il DGUE dovra' essere presentato da ciascun operatore economico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' fornire dichiarazione mediante il DGUE con l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi 20 anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare almeno una fornitura di schede di elettronica di acquisizione dati e di alimentazione di dispositivi qualificati per l'uso spaziale ed impiegate con successo in missioni in orbita bassa (meno di 600 Km di altezza), con durata di almeno tre anni, di importo pari o superiore a € 100.000,00. Le ditte interessate a concorrere alla procedura di selezione devono dimostrare di possedere le certificazioni necessarie ad operare nel settore aerospaziale e garantire di aver accesso alle FPGA Microsemi RTAX2000S nei loro vari livelli di qualifica (versioni "PROTO" e "QML Class V") e packaging ed ai loro strumenti di programmazione. In caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui al punto III.1.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 e s. m.i. con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: dialogo competitivo IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande: 18/09/2017 ore 12:00. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sara' richiesta successivamente ai soli operatori economici che a conclusione del dialogo competitivo saranno invitati a presentare le loro offerte finali per la fornitura oggetto del presente bando. Modalita' di consegna della domanda: il plico, che dovra' recare all'esterno l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Prequalificazione Atto G.E. n. 11430 del 21.07.2017 - Dialogo competitivo - fornitura di schede di elettronica per rivelatori GPD", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3). L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. La procedura di svolgimento del dialogo e le condizioni di attribuzione dei premi sono disciplinate e dettagliate nel Documento Descrittivo, allegato ai documenti di gara. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti saranno dettagliate nella lettera d'invito. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. Subappalto: non consentito. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e tecnico-organizzativo. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura, da presentare successivamente in fase di offerta. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente o idonea. In caso di parita' tra due o piu' offerte, l'Impresa aggiudicataria sara' quella che ha ottenuto il maggior punteggio nell'offerta tecnica. In caso di parita' assoluta, l'Impresa aggiudicataria sara' designata mediante sorteggio pubblico. L'aggiudicazione potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando (non superiori a € 3.850,00 IVA esclusa), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, ai sensi del decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D.lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della Struttura dell'INFN interessata dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 25.07.2017 Il direttore generale Bruno Quarta TX17BFG13259