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Bando di gara n. 02C - 2017 Prot. n. 0000115 del 26/07/2017 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Commissario Delegato per l'Emergenza della Mobilita' riguardante la A4 (Tratto Venezia - Trieste) ed il Raccordo Villesse Gorizia Sede Distaccata: Scala dei cappuccini, 1- 34131 - Trieste c/o Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502 Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it e www.commissarioterzacorsia.it - Le offerte devono essere inviate a: Commissario Delegato per L'Emergenza della Mobilita' riguardante la A4 (Tratto Venezia - Trieste) ed il Raccordo Villesse Gorizia c/o FVG Strade S.p.A.. (via Scala dei cappuccini, 1 - 34131 Trieste) Servizio responsabile: Ufficio Gare e Contratti Indirizzo: SEDE DISTACCATA Scala dei cappuccini, 1 C/O Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. C.A.P. 34131 Localita'/Citta': Trieste Stato: ITALIA Telefono: 040/5604200 - Telefax: 040/764502 Indirizzo Internet: www.fvgs.it Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Commissario Delegato ai sensi dell'art. 5 della L. 225/1992, istituito con O.P.C.M. 3702/2008 e s.m.i. I.3) Principali settori di attivita': Opere stradali I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 02C-2017 S.R. n°354 "di Lignano" Lavori di realizzazione di una intersezione a rotatoria al km 2+280 in localita' Paludo di Latisana (UD). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Lavori - Categoria dei lavori : OG3 class. III e OG10 class. I. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico di lavori II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei lavori di realizzazione di una intersezione a rotatoria al Km. 2+280 della S.R. 354 in localita' Paludo nel Comune di Latisana (UD). II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45233128-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.088.388,07 suddiviso in euro 1.069.110,81 per lavori soggetti a ribasso e euro 19.277,26 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Termine di esecuzione: 182 (centottantadue) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori (art. 18 del CSA - parte prima) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 21.767,76; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016; Polizza assicurativa prevista dall'art. 40 della Parte I del CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO: Fondi Friuli Venezia Giulia Strade SPA. Pagamenti in acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I del CSA). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3) Condizioni relative all'appalto III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione della fornitura: SI SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con applicazione dell'istituto di cui all'art. 97, co. 8 del d.lgs. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 02C-2017 CIG n. 71470246C7. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO. La documentazione e' consultabile presso il Commissario Delegato - Sede distaccata c/o Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. alternativamente presso la sede legale di Scala dei cappuccini n. 1 - 34131 Trieste (c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure presso la sede operativa di via della Rosta 32/b - 33100 UDINE (c/o Responsabile Unico del Procedimento) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 08.09.2017 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 13.09.2017 Ora 09:30 Luogo: C/O Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - Scala dei cappuccini, 1 - 34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il procedimento e' avviato in esecuzione del decreto commissariale n. 340 dd. 24.07.2017. Responsabile del Procedimento: dott. Sandro Gori. Gli operatori economici che fossero privi della qualificazione nella categoria OG10, possono comunque partecipare qualora siano in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente per l'importo totale dei lavori con la precisazione che, essendo la categoria OG10 a qualificazione obbligatoria, tali lavorazioni dovranno, a pena di esclusione, essere oggetto di dichiarazione di subappalto ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regione del Lazio Via Flaminia 189 00196 Roma Telefono: +39 06328721 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76, comma 5, del d.lgs. 50/2016, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso avverso il bando e' di 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Il responsabile del procedimento dott. Sandro Gori TX17BFG13363