COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA DELLA MOBILITA' RIGUARDANTE LA
A4 (TRATTO VENEZIA-TRIESTE) ED IL RACCORDO VILLESSE-GORIZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
                     Bando di gara n. 02C - 2017 
 
 
                   Prot. n. 0000115 del 26/07/2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Commissario Delegato
per l'Emergenza della Mobilita' riguardante la A4 (Tratto  Venezia  -
Trieste) ed il Raccordo Villesse Gorizia Sede Distaccata:  Scala  dei
cappuccini, 1- 34131 -  Trieste  c/o  Friuli  Venezia  Giulia  Strade
S.p.A. Punti di contatto:  U.O.  GARE  E  CONTRATTI  Telefono:  (+39)
040/5604200   -   Fax:   (+39)    040/764502    Posta    elettronica:
gare.contratti@fvgs.it  -  Indirizzo  internet:  www.fvgstrade.it   e
www.commissarioterzacorsia.it - Le offerte devono essere  inviate  a:
Commissario Delegato per L'Emergenza della Mobilita'  riguardante  la
A4 (Tratto Venezia - Trieste) ed il Raccordo Villesse Gorizia c/o FVG
Strade S.p.A.. (via Scala dei cappuccini, 1 - 34131 Trieste) Servizio
responsabile: Ufficio Gare e  Contratti  Indirizzo:  SEDE  DISTACCATA
Scala dei cappuccini, 1  C/O  Friuli  Venezia  Giulia  Strade  S.p.A.
C.A.P.  34131  Localita'/Citta':  Trieste  Stato:  ITALIA   Telefono:
040/5604200 - Telefax:  040/764502  Indirizzo  Internet:  www.fvgs.it
Posta    elettronica:    gare.contratti@fvgs.it    I.2)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice Altro: Commissario Delegato  ai  sensi
dell'art. 5 della L. 225/1992, istituito  con  O.P.C.M.  3702/2008  e
s.m.i. I.3) Principali settori  di  attivita':  Opere  stradali  I.4)
Concessione   di   appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 02C-2017  S.R.  n°354  "di  Lignano"  Lavori  di
realizzazione  di  una  intersezione  a  rotatoria  al  km  2+280  in
localita' Paludo di Latisana (UD). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Lavori  -
Categoria dei lavori  :  OG3  class.  III  e  OG10  class.  I.  Luogo
principale di  esecuzione:  Provincia  di  Udine  Codice  NUTS  ITD42
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico di lavori  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei lavori  di
realizzazione di una intersezione a rotatoria al Km. 2+280 della S.R.
354 in localita' Paludo nel Comune di  Latisana  (UD).  II.1.6.)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto  principale:  45233128-2
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP)  NO  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.088.388,07
suddiviso in euro 1.069.110,81 per lavori soggetti a ribasso  e  euro
19.277,26 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  II.2.2.)
Opzioni: NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione
Termine  di  esecuzione:  182  (centottantadue)  giorni  naturali   e
consecutivi dalla data del verbale di consegna dei  lavori  (art.  18
del CSA - parte prima) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 21.767,76; garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103, co.  1,  d.lgs.  50/2016;  Polizza  assicurativa
prevista dall'art. 40 della Parte  I  del  CSA.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  FINANZIAMENTO:  Fondi  Friuli
Venezia Giulia Strade SPA. Pagamenti in acconto: Come  da  Capitolato
Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I del  CSA).  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e  ss.
del d.lgs. 50/2016;  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica:
Come da Disciplinare di gara III.2.4)  Appalti  riservati  NO  III.3)
Condizioni relative all'appalto III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  Professionali
delle persone incaricate della prestazione della fornitura: SI 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  minor  prezzo  con
applicazione dell'istituto di cui  all'art.  97,  co.  8  del  d.lgs.
50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni
di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 02C-2017 CIG  n.
71470246C7. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.  La
documentazione e' consultabile presso il Commissario Delegato -  Sede
distaccata c/o Friuli Venezia Giulia Strade  S.p.A.  alternativamente
presso la sede legale di Scala dei cappuccini n. 1  -  34131  Trieste
(c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure presso la sede operativa di via
della  Rosta  32/b  -  33100  UDINE  (c/o  Responsabile   Unico   del
Procedimento) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'.
La   documentazione   e',   altresi',   consultabile    all'indirizzo
http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono  le
seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: Data 08.09.2017 Ora: 12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure  aperte)
periodo giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
13.09.2017 Ora 09:30 Luogo: C/O Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. -
Scala dei cappuccini, 1 - 34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte  SI.  Chiunque  puo'  presenziare   allo
svolgimento della gara, ma soltanto i  titolari  o  i  rappresentanti
legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno
effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SZIONE VI: VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Il procedimento e' avviato in esecuzione del decreto commissariale n.
340 dd. 24.07.2017. Responsabile del Procedimento: dott. Sandro Gori.
Gli operatori economici che fossero privi della qualificazione  nella
categoria  OG10,  possono  comunque  partecipare  qualora  siano   in
possesso  dei  requisiti  relativi  alla  categoria  prevalente   per
l'importo totale dei lavori  con  la  precisazione  che,  essendo  la
categoria  OG10  a  qualificazione  obbligatoria,  tali   lavorazioni
dovranno, a pena di esclusione, essere oggetto  di  dichiarazione  di
subappalto ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. 50/2016. VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regione del Lazio  Via  Flaminia  189  00196
Roma Telefono: +39 06328721 VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Per
l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve  essere  proposto
nel termine  di  trenta  giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della
comunicazione di cui all'articolo 76, comma 5,  del  d.lgs.  50/2016,
mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica  del
ricorso avverso il bando e' di 30 giorni  dalla  pubblicazione  dello
stesso; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Sandro Gori 

 
TX17BFG13363
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