ISPRA - ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
Sede: via Vitaliano Brancati, 48, 00144 Roma
Punti di contatto: Settore gare e appalti: gare@isprambiente.it Tel:
+39 0650071 - PEC: protocollo.ispra@ispra.legalmail.it.
Codice Fiscale: 10125211002
Partita IVA: 10125211002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
pulizia, igiene preventiva ambientale e giardinaggio per  le  sedi  e
per le pertinenze  Ispra  ubicate  sul  territorio  nazionale,  della
                          durata di 48 mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: ISPRA -  Istituto
Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale,  Via  Vitaliano
Brancati, 48, 00144 Roma 
  Settore  gare:  gare@isprambiente.it  Tel:  +39  0650071   -   PEC:
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it. 
  Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Cosentino. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili              sul              sito              Internet:
http://www.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-d
i-gara-e-contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia,  igiene
preventiva ambientale e giardinaggio per le sedi e  pertinenze  Ispra
ubicate sul territorio nazionale, della durata di 48 mesi - CIG: L  1
7156761A00 - L 2 71567744BC - L 3 715678911E 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi 
  Luogo L1: Roma - Codice NUTS: ITI43; L2: Venezia-Chioggia -  Codice
NUTS: ITH35; L3: Palermo-Milazzo - Codice NUTS: ITG1 
  II.1.6) CPV oggetto principale: 90910000-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, con possibilita' per gli  operatori
di presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA  esclusa
- importo complessivo: lotto 1: euro 1.886.700,33  -  lotto  2:  euro
103.999,98 - lotto 3: euro 85.871,15. costi della sicurezza € 0,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Gli operatori economici dovranno possedere la fascia  di
classificazione minima, ex art. 3 del D.M.  n.  274/1997:  F  per  il
lotto 1 e B per i lotti 2 e 3. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OEPV in base ai criteri:  merito
economico  max  30;  qualita'  tecnica  max  70;   come   specificati
nell'allegato al Capitolato Tecnico. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  dossier  dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.
01/17/PA AGP GAR 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/11/2017 - Ora:
14:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 300  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Tribunale   Amministrativo
Regionale del Lazio - Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  termini  di  presentazione  di
ricorso: D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/07/2017 

                        Il direttore generale 
                       dott. Marco La Commare 

 
TX17BFG13367
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.