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Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, igiene preventiva ambientale e giardinaggio per le sedi e per le pertinenze Ispra ubicate sul territorio nazionale, della durata di 48 mesi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Via Vitaliano Brancati, 48, 00144 Roma Settore gare: gare@isprambiente.it Tel: +39 0650071 - PEC: protocollo.ispra@ispra.legalmail.it. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Cosentino. Il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito Internet: http://www.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-d i-gara-e-contratti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, igiene preventiva ambientale e giardinaggio per le sedi e pertinenze Ispra ubicate sul territorio nazionale, della durata di 48 mesi - CIG: L 1 7156761A00 - L 2 71567744BC - L 3 715678911E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo L1: Roma - Codice NUTS: ITI43; L2: Venezia-Chioggia - Codice NUTS: ITH35; L3: Palermo-Milazzo - Codice NUTS: ITG1 II.1.6) CPV oggetto principale: 90910000-9 II.1.8) Divisione in lotti: SI, con possibilita' per gli operatori di presentare offerta per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa - importo complessivo: lotto 1: euro 1.886.700,33 - lotto 2: euro 103.999,98 - lotto 3: euro 85.871,15. costi della sicurezza € 0,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo posto a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Gli operatori economici dovranno possedere la fascia di classificazione minima, ex art. 3 del D.M. n. 274/1997: F per il lotto 1 e B per i lotti 2 e 3. Si rimanda al "Disciplinare di gara" III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica. Si rimanda al "Disciplinare di gara" III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OEPV in base ai criteri: merito economico max 30; qualita' tecnica max 70; come specificati nell'allegato al Capitolato Tecnico. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 01/17/PA AGP GAR IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/11/2017 - Ora: 14:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 300 dalla presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Via Vitaliano Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o persone munite di idonea delega. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di presentazione di ricorso: D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/07/2017 Il direttore generale dott. Marco La Commare TX17BFG13367