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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ed indirizzi: ESTAR Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze - Italia. Persona di contatto Michela Iacovelli tel. 0508662651 e-mail: michela.iacovelli@estar.toscana.it Codice NUTS: ITI1 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.estar.toscana.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.e.toscana.it/estar/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento del servizio di spedizioni nazionali ed internazionali da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV principale: 79571000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di spedizioni nazionali ed internazionali da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: euro 8.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Spedizioni materiali biologici a temperatura ambiente/controllata/con ghiaccio secco Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 79571000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di spedizioni di materiali biologici a temperatura ambiente/controllata/con ghiaccio secco da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa: euro 5.800.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel quadro economico per tale lotto; Integrazioni fino al massimo del 10% dell'importo previsto nel quadro economico per tale lotto; Proroga contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza dell'accordo quadro. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 714895504C II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Spedizioni materiale vario a temperatura ambiente Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 79571000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di spedizioni di materiale vario a temperatura ambiente da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa: euro 2.200.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel quadro economico per tale lotto; Integrazioni fino al massimo del 10% dell'importo previsto nel quadro economico per tale lotto; Proroga contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza dell'accordo quadro. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7148962611 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate nel capitolato tecnico e nel capitolato speciale. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/09/2017 ora locale: 23:59 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 ( dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/09/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto - Pisa. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alla seduta pubblica possono assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente ovvero persone munite di specifica delega. Le informazioni relative alla procedura di apertura delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START, indetta con determinazione n. 1166 del 18/07/2017. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Tutte le informazioni, specificazioni, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare. La documentazione di gara nonche' i modelli per le dichiarazioni sono disponibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar. Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma START entro il 08/09/2017. Le relative risposte nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le eventuali rettifiche di errori materiali saranno pubblicati sulla piattaforma START. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Lucia Sabbatini. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/07/2017 Il direttore f.f. area divisione servizi, beni economali e arredi dott. Antonio Ricco' TX17BFK13217