ESTAR - FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: ESTAR Ente di  Supporto  Tecnico-Amministrativo  Regionale
via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.  Persona
di   contatto   Michela    Iacovelli    tel.    0508662651    e-mail:
michela.iacovelli@estar.toscana.it  Codice   NUTS:   ITI1   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  www.estar.toscana.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un  accordo  quadro
per  l'affidamento  del   servizio   di   spedizioni   nazionali   ed
internazionali da destinare  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Toscana. II.1.2) Codice CPV  principale:  79571000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  spedizioni
nazionali ed internazionali da destinare alle Aziende Sanitarie della
Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: Valore  IVA  esclusa:
euro 8.000.000,00 II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti. II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Spedizioni
materiali biologici a temperatura  ambiente/controllata/con  ghiaccio
secco Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari:  79571000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice   NUTS:   ITI1   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  spedizioni  di  materiali  biologici   a
temperatura ambiente/controllata/con ghiaccio secco da destinare alle
Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore IVA esclusa: euro 5.800.000,00 II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni fino  al
massimo dell'importo previsto nel quadro economico  per  tale  lotto;
Integrazioni fino al massimo del 10% dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto; Proroga contrattuale 180 giorni dalla  data
di scadenza dell'accordo quadro. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 714895504C II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Spedizioni  materiale  vario  a  temperatura  ambiente
Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 79571000  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di spedizioni di materiale vario a temperatura  ambiente  da
destinare  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa:  euro  2.200.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel  quadro
economico per tale  lotto;  Integrazioni  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 7148962611 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  III.1.2)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto  d'appalto:  Sono  indicate  nel  capitolato
tecnico e nel capitolato speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro. Accordo quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
18/09/2017 ora locale:  23:59  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 19/09/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:
ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto -  Pisa.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  Alla
seduta pubblica possono assistere il titolare o legale rappresentante
del soggetto concorrente ovvero persone munite di  specifica  delega.
Le informazioni relative alla procedura  di  apertura  delle  offerte
sono indicate nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START,  indetta  con  determinazione  n.
1166 del 18/07/2017.  L'offerta  economica  deve  essere  predisposta
secondo le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara  nonche'  i  modelli  per  le
dichiarazioni         sono         disponibili          all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estar.  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte dei concorrenti devono essere trasmesse esclusivamente  tramite
la piattaforma  START  entro  il  08/09/2017.  Le  relative  risposte
nonche' le comunicazioni di interesse generale, i  chiarimenti  e  le
eventuali rettifiche di errori  materiali  saranno  pubblicati  sulla
piattaforma START. Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Lucia Sabbatini. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze - Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/07/2017 

  Il direttore f.f. area divisione servizi, beni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX17BFK13217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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