AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)   Oggetto   dell'appalto:   Fornitura   triennale,
articolata in lotti, di dispositivi per endoscopia digestiva  per  le
esigenze assistenziali dell'A.O.U.  Federico  II.;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura -  Via  Sergio
Pansini, 5 - 80131  Napoli,  Italia;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.6)  CPV:  33168000;  II.1.8)  Suddivisione  in
lotti: si; II.1.9) Non sono ammesse varianti;  II.2.1)  Quantitativo:
come  da  art.3  del  Capitolato  Speciale  di  Appalto   -   Importo
complessivo €6.801.841,66 oltre I.V.A.;  II.2.2)  Opzioni:  L'importo
indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga  tecnica  di  6  (sei)
mesi; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con  decorrenza  dalla  data
della prima consegna; 
  Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da  art.7  del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.14   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: come da art.9 del  Capitolato;  III.2.1),  III  2.2),
III.2.3) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (come  da
art.8 del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo  n.50/2016;
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: GARA 776 -  CIG:
71386990C7 piu' altri; IV.3.3)  Termine  per  richieste  chiarimenti:
entro e non oltre le ore 12,00 del 14.09.2017; IV.3.4) Termine per il
ricevimento   delle   offerte:   L'offerta,   debitamente    bollata,
sottoscritta dal titolare dell'impresa o  dal  legale  rappresentante
della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre le ore  12,00  del
29.09.2017 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito  in  Via  Pansini
n.5 (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6)  L'offerta  dovra'
essere redatta in lingua italiana;  IV.3.7)  Validita'  dell'offerta:
180 giorni dalla presentazione della stessa; IV.3.8)  L'apertura  dei
plichi avverra' il  giorno  05.10.2017  alle  ore  10,00  nei  locali
dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni  e  Servizi  (edificio  n.11/H
piano terra) e con le modalita' stabilite all'art.11  del  Capitolato
Speciale d'Appalto, alla presenza  dei  legali  rappresentanti  delle
Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Prof. Giovanni Domenico De  Palma  (Tel.:  0817462773).  L'A.O.U.  si
riserva la facolta' di non procedere  all'aggiudicazione  qualora  le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  Societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altro.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016, il cui costo presunto  si  indica  orientativamente  in  €
1.600,00, saranno a carico  dell'aggiudicatario.  Nel  caso  di  piu'
Societa' aggiudicatarie le spese di pubblicazione  saranno  ripartite
proporzionalemente in ragione dei relativi importi di aggiudicazione;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Foro  di
Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle
pubblicazioni dell'Unione Europea: 25.07.2017 al n.2017-101825. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK13382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.