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Bando di gara settori speciali 03/2017 - Dialogo competitivo Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Sistemi Territoriali S.p.A. - Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD Italia - Codice NUTS: ITH36 - Persona di contatto: Sig.ra Marina Sorgato - Telefono: +3904977499 - Fax: +39049774399 - e-mail: contratti@sistemiterritorialispa.it - PEC sistemiterritorialispa@legalmail.it - Indirizzo(i) internet committente: www.sistemiterritorialispa.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sistemiterritorialispa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Dialogo competitivo per l'affidamento del servizio di manutenzione in regime di full-service mediante individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM) del materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri e trazione merci - CIG 7159906D55 Numero di riferimento: 41/2017 II.1.2) Codice CPV principale 50222000-7 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Dialogo competitivo per l'affidamento del servizio di manutenzione in regime di full-service mediante individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM) del materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri e trazione merci II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9.592.500,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti : no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 Luogo principale di esecuzione: Piove di Sacco (PD) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Dialogo competitivo per l'affidamento del servizio di manutenzione in regime di full-service mediante individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM) del materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri e trazione merci II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 9.592.500,00. Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti : si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si.Descrizione delle opzioni: proroga per un termine massimo di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni III.1.2)Capacita' economica e finanziaria X Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica X Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: norme e criteri indicati nel disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di esercizio. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come specificato nel disciplinare di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: direttiva sicurezza 2004/49/CE e linee guida ANSF rev. 01 del 16/10/2015, vedere disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Dialogo competitivo IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/09/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazione complementari: VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte le informazioni e le modalita' di presentazione dell'offerta sono contenute nel Disciplinare di gara reperibile c/o indirizzo di cui al punto I.1, nonche' sul sito internet www.sistemiterritorialispa.it; 2) Richiesta eventuale sopralluogo dal 04/08/2017 al 10/08/2017 come specificato nei documenti di gara; 3) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 30/08/2017 esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo sistemiterritorialispa@legalmail.it. Ad essi sara' data risposta in unica soluzione nei successivi 10 giorni all'indirizzo internet www.sistemiterritorialispa.it - Bandi, avvisi ed Esiti di gara - Bandi di gara/Avvisi-attivi - Bandi di servizi, in corrispondenza del titolo del presente bando - visualizza - documenti - allegati - chiarimenti ai quesiti pervenuti. E' onere dei candidati verificare le risposte ai quesiti non potendo opporsi alla Stazione Appaltante la mancata conoscenza dei riferiti chiarimenti; 4) Lo svolgimento dei compiti del Responsabile Unico del Procedimento, nei limiti applicabili a Sistemi Territoriali S.p.A., viene assicurato dal Dr. Ing. Bruno Caleo; 5) Determina a contrarre: del Direttore Generale prot. 13869 del 24/07/2017; 6) Le domande di partecipazione saranno aperte in seduta pubblica il giorno 14/09/2017 alle ore 09:30 presso la sede legale di Sistemi Territoriali S.p.A. - Piazza Zanellato, n. 5 - Padova - come previsto nel disciplinare di gara 7) I dati personali saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. VI.4) Procedura di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per il Veneto, Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - Italia, Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono: +390412403911 Indirizzo internet (URL): www.giustizia.amministrativa.it Fax: +390412403940/941. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni dal provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/07/2017 Data 25/07/2017 Prot. n. 13940 Il direttore generale dott. Gian Michele Gambato TX17BFM13214