SISTEMI TERRITORIALI S.P.A.
Sede legale: piazza G. Zanellato, 5, 35131 Padova (PD), Italia
Punti di contatto: contratti@sistemiterritorialispa.it
R.E.A.: PD-332977
Registro delle imprese: PADOVA
Codice Fiscale: 06070650582
Partita IVA: 03075600274

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
    Bando di gara settori speciali 03/2017 - Dialogo competitivo 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Denominazione ufficiale: Sistemi Territoriali S.p.A.  -  Piazza  G.
Zanellato, 5 - 35131 Padova PD Italia - Codice NUTS: ITH36 -  Persona
di contatto: Sig.ra Marina Sorgato -  Telefono:  +3904977499  -  Fax:
+39049774399  -  e-mail:  contratti@sistemiterritorialispa.it  -  PEC
sistemiterritorialispa@legalmail.it    -    Indirizzo(i)     internet
committente: www.sistemiterritorialispa.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.sistemiterritorialispa.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Dialogo competitivo  per  l'affidamento  del
servizio  di  manutenzione  in  regime   di   full-service   mediante
individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM)  del
materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri e trazione  merci
- CIG 7159906D55 
  Numero di riferimento: 41/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale 50222000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Dialogo  competitivo  per  l'affidamento
del servizio di  manutenzione  in  regime  di  full-service  mediante
individuazione di soggetto responsabile della manutenzione (SRM)  del
materiale rotabile destinato a trasporto passeggeri e trazione merci 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 9.592.500,00 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti : no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITH36 Luogo principale di esecuzione: Piove  di  Sacco
(PD) 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Dialogo   competitivo   per
l'affidamento del servizio di manutenzione in regime di  full-service
mediante individuazione di soggetto responsabile  della  manutenzione
(SRM) del materiale  rotabile  destinato  a  trasporto  passeggeri  e
trazione merci 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 9.592.500,00. Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti : si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si.Descrizione  delle  opzioni:  proroga  per  un  termine
massimo di 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni 
  III.1.2)Capacita' economica e finanziaria 
  X Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  X Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  norme  e
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
esercizio. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come specificato nel
disciplinare di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: direttiva sicurezza 2004/49/CE  e  linee  guida  ANSF
rev. 01 del 16/10/2015, vedere disciplinare di gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Dialogo competitivo 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 12/09/2017 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazione complementari: 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte  le  informazioni  e  le
modalita'  di   presentazione   dell'offerta   sono   contenute   nel
Disciplinare di gara reperibile c/o indirizzo di cui  al  punto  I.1,
nonche' sul sito internet www.sistemiterritorialispa.it; 2) Richiesta
eventuale sopralluogo dal 04/08/2017 al 10/08/2017  come  specificato
nei documenti di  gara;  3)  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere
richiesti entro e non oltre il 30/08/2017 esclusivamente a mezzo  pec
all'indirizzo sistemiterritorialispa@legalmail.it. Ad essi sara' data
risposta in unica soluzione nei successivi  10  giorni  all'indirizzo
internet www.sistemiterritorialispa.it - Bandi, avvisi  ed  Esiti  di
gara  -  Bandi  di  gara/Avvisi-attivi  -  Bandi   di   servizi,   in
corrispondenza del titolo del presente bando - visualizza - documenti
- allegati - chiarimenti ai quesiti pervenuti. E' onere dei candidati
verificare le risposte ai quesiti non potendo opporsi  alla  Stazione
Appaltante la mancata conoscenza  dei  riferiti  chiarimenti;  4)  Lo
svolgimento dei compiti del Responsabile Unico del Procedimento,  nei
limiti applicabili a Sistemi Territoriali  S.p.A.,  viene  assicurato
dal Dr. Ing. Bruno Caleo; 5) Determina  a  contrarre:  del  Direttore
Generale prot. 13869 del 24/07/2017; 6) Le domande di  partecipazione
saranno aperte in seduta pubblica il giorno 14/09/2017 alle ore 09:30
presso la  sede  legale  di  Sistemi  Territoriali  S.p.A.  -  Piazza
Zanellato, n. 5 - Padova - come previsto nel disciplinare di gara  7)
I dati personali saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. 
  VI.4) Procedura di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
il Veneto, Indirizzo postale:  Cannaregio  2277  -  30121  Venezia  -
Italia,  Posta   elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
Telefono:      +390412403911      Indirizzo      internet      (URL):
www.giustizia.amministrativa.it Fax: +390412403940/941. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: entro 30  giorni  dal  provvedimento  al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/07/2017 
  Data 25/07/2017 Prot. n. 13940 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gian Michele Gambato 

 
TX17BFM13214
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.