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Bando di gara - Settori Speciali Servizi Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Terna Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia all'attenzione di: Riggio Gabriele - Telefono: +39 0683138111 - Posta elettronica: gabriele.riggio@terna.it Codice NUTS: IT Indirizzo internet: indirizzo principale: www.ternareteitalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Appalto congiunto; I.3) comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso https://portaleacquisti.terna.it I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara 0000024841 - Servizi di Supporto alla Progettazione e all'Esercizio delle Infrastrutture IT e Sicurezza di Terna. Numero di riferimento: 0000024841 II.1.2) Codice CPV principale: 72000000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: - Lotto 1 - CIG 7155043046 - Servizi Professionali Security; - Lotto 2 - CIG 7155048465 - Servizi Professionali Sistemi di Sicurezza; - Lotto 3 - CIG 715505060B - Servizi Professionali TLC. L'oggetto del presente appalto e' rappresentato dai servizi tecnici specialistici ICT e di Sicurezza a supporto dei processi del core business di Terna. Il servizio si articolera' mediante la prestazione di diverse figure professionali qualificate nell'ambito dei profili indicati successivamente in fase di richiesta di offerta. All'Operatore Economico sara' richiesto sia di fornire risorse chiamate ad operare in team misti sotto la supervisione e responsabilita' di TERNA (modalita' «time material»), che di realizzare in autonomia specifici task progettuali mediante team coordinati in proprio (modalita' «task»). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 14.000.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - CIG 7155043046 - Servizi Professionali Security Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72000000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: A titolo puramente esemplificativo, e non esaustivo, riportiamo il contesto tecnologico di riferimento: Lotto 1 - Servizi Professionali Security - Apparati di advanced threat management; - Sistemi di Firewalling e soluzioni di next generation firewalling; - Security policy management; - Internet security gateway; - Sistemi di intrusion prevention e detection; - Sistemi di analisi comportamentale del traffico; - Sistemi di difesa DDOS; - SIEM; - IAM; - SOC GRC. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: I servizi previsti potranno essere richiesti, in opzione, per un ulteriore periodo pari a 12 mesi, per un importo pari a: Lotto 1 - Servizi Professionali Security pari ad 1.000.000 EUR (un milione). II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: I successivi appalti basati sull'accordo quadro aggiudicato, potranno rientrare nell'ambito di diversi progetti e/o programmi finanziati da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG 7155048465 - Servizi Professionali Sistemistici Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72000000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: A titolo puramente esemplificativo, e non esaustivo, riportiamo il contesto tecnologico di riferimento: Lotto 2 - Servizi Professionali Sistemi e Applicazioni di Sicurezza Fisica: - Sistemi di sicurezza fisica (hw di supervisione e controllo accessi, sensori perimetrali e ambientali); - Sistemi di videosorveglianza (telecamere IP, infrastrutture di video registrazione di rete, sistemi di video analisi); - Sistemi Microsoft e Linux; - Sistemi di Networking e Email Security; - Sistemi e applicazioni su piattaforme mobile e IOT; - Sistemi di monitoraggio, asset, lifecycle & contract management; - Sistemi di correlazione eventi e gestione procedure di sicurezza; - Applicazioni di sicurezza fisica; - Interfacce grafiche avanzate e device touch & control; - Sistemi Backup, SAN, Data Base e di virtualizzazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: I servizi previsti potranno essere richiesti, in opzione, per un ulteriore periodo pari a 12 mesi, per un importo pari a: Lotto 2 - Servizi Professionali Sistemi di Sicurezza pari ad 1.000.000 EUR (un milione). II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: I successivi appalti basati sull'accordo quadro aggiudicato, potranno rientrare nell'ambito di diversi progetti e/o programmi finanziati da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - CIG 715505060B - Servizi Professionali TLC Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72000000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: A titolo puramente esemplificativo, e non esaustivo, riportiamo il contesto tecnologico di riferimento: Lotto 3 - Servizi Professionali TLC - Apparati di networking; - Sistemi per la telefonia fissa; - Sistemi di videoconferenza; - Authentication Server; - Apparti di rete; - Apparati di illuminazione ottica; - Apparati telefonici; - Video conferenza; - Sistemi di telefonia IP. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.500.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: I servizi previsti potranno essere richiesti, in opzione, per un ulteriore periodo pari a 12 mesi, per un importo pari a: Lotto 3 - Servizi Professionali TLC pari ad 1.500.000 EUR II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: I successivi appalti basati sull'accordo quadro aggiudicato, potranno rientrare nell'ambito di diversi progetti e/o programmi finanziati da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera B) del Disciplinare del Bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera C), del Disciplinare del Bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1, lettera D) del Disciplinare del Bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/09/2017 - Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/07/2017. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento Claudia Nardelli TX17BFM13360