INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2017)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  Servizio
                Assicurativo della Polizza Sanitaria 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:    ITH5;     e-mail:     intercenter@regione.emilia-romagna.it;
PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it;    Persona    di
contatto: Irene  Sapia  -  Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/527.6284,
e-mail: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo  internet  e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
Servizio Assicurativo della Polizza Sanitaria. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66512000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
stipulazione di una Convenzione, di durata pari a 24 mesi  decorrenti
dalla  data  di  sottoscrizione,  avente  ad  oggetto  i  servizi  di
assistenza sanitaria integrativa a favore del  personale  degli  Enti
Associati in  Gruppo  di  acquisto  (Regione  Emilia  Romagna,  ERGO,
Consorzio   Fitosanitario   Provinciale   di   Piacenza,    Consorzio
Fitosanitario   Provinciale   di   Parma,   Consorzio   Fitosanitario
Provinciale di Modena), nonche' dei  servizi  connessi,  come  meglio
dettagliati nella documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 2.258.096,00 Oneri Fiscali inclusi 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si -  Ripetizione  di
servizi analoghi per ulteriori 24 mesi 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 
  di   essere   in   possesso   dell'Autorizzazione   del   Ministero
dell'Industria   o   dell'IVASS   all'esercizio    delle    attivita'
assicurative  per  il  ramo  afferente  alle  coperture  assicurative
oggetto del presente appalto. Tale requisito deve  essere  dichiarato
nella parte IV Criteri di selezione A Idoneita'; di  essere  iscritta
all'Albo delle Imprese di assicurazione e Riassicurazione autorizzate
ad operare nel territorio della repubblica. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  15/09/2017
Ora locale: 12.00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  18/09/2017  Ora
locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille, 21  -  40121
Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: A tale seduta potra' assistere un  incaricato  di  ciascuna
ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale  e
munito  di  un  documento  attestante  i  poteri   di   rappresentare
l'Impresa. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 221 del
26/07/2017;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  30/08/2017;
Codice CIG: 715999137D; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile  Unico
del Procedimento (RUP): Irene Sapia 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna  40125,  Italia,  tel.
051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla  GUUE:  27/07/2017  ID
2017-103 325 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.