COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 14-8-2017)

 
                  Bando di gara per accordi quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'accordo  quadro:  -  Accordi
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  54  comma  3
del D.lgs. n. 50/2016 per interventi di manutenzione straordinaria  e
adeguamento normativo in edifici di edilizia residenziale pubblica n.
2 lotti intervento B - A.Q. n. 51/2017 - Lotto 1  di  n.  2  lotti  -
filiale A-C (zone 2, 3, 4, 5, 6, 9a) ed  edifici  extraurbani  -  Cup
B44B15000100004 Cig 716633136C - A.Q. n. 52/2017 - Lotto 2  di  n.  2
lotti - filiale B-D (zone 1, 7, 8a, 8b, 9b) ed edifici extraurbani  -
Cup B44B15000110004 Cig 7166343D50. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei  lavori:  Milano  ed  edifici  extraurbani  come   da   elaborato
progettuale denominato "Elenco localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  €  6.640.000,00  A.Q.  N.
51/2017 Importo a base di gara: € 3.200.000,00 - oneri sicurezza  non
soggetti a ribasso: € 120.000,00 iva  esclusa;  Categoria  Prevalente
OG1 class. IV e categoria scorporabile a qualificazione  obbligatoria
OG11 class. III ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS7 II + OG11  III
+ OS4 I del D.P.R. N. 207/2010; A.Q. N. 52/2017  Importo  a  base  di
gara: € 3.200.000,00 -  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:€
120.000,00  iva  esclusa;  Categoria  Prevalente  OG1  class.  IV   e
categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 class.  III
ovvero OG1 III + OG12 I + OS6 II + OS7 II + OG11  III  +  OS4  I  del
D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
ciascun lotto, pari a € 64.000,00 valida per 360 gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola cauzione per l'importo dell'accordo  quadro  piu'  elevato  come
disciplinato nel bando integrale. In fase  di  esecuzione,  per  ogni
accordo quadro, cauzione  definitiva  ex  art.  103  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale, in parte con entrate  del
titolo IV, in  parte  entrate  del  titolo  IV  -  fondo  pluriennale
vincolato ed in parte con avanzo di amministrazione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 57  Direttiva
2014/24/UE e art. 80 D.Lgs. n.50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri indicati negli atti di gara; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordi  Quadro  nn.  51/2017  e
52/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/10/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 05/10/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del  procedimento:  Ing.  Pasquale  Frezza,  dell'Area
Tecnica Demanio e Beni Comunali Diversi,  -  Tel.  0288468523  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano,
I ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 07/08/2017 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.