COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 14-8-2017)

 
                   Bando di gara - Accordi quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'A. Q.: A.Q.  54/2017  Accordo
quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art.  54  comma  3
del  D.  Lgs.  n.  50/2016  per  lavori  a   chiamata,   manutenzione
straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento  normativo  e
riduzione del rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 -  lotto
1 di 4 lotti - zona 1 -  Cig  71694132C5  Cup  B49G15002400004-  A.Q.
55/2017  Accordo  quadro  con  unico  operatore  economico  ai  sensi
dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per  lavori  a  chiamata,
manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica,  adeguamento
normativo  e  riduzione  del  rischio  negli  stabili   demaniali   -
Intervento 1 - lotto 2 di 4 lotti - zone 2-9  -  Cig  71694988E8  Cup
B49G15002410004 - A.Q. 56/2017 Accordo  quadro  con  unico  operatore
economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs.  n.  50/2016  per
lavori  a  chiamata,  manutenzione  straordinaria,  razionalizzazione
logistica,  adeguamento  normativo  e  riduzione  del  rischio  negli
stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 3 di 4 lotti - zone 3-4-5  -
Cig 716955364C Cup B49G15002370004 - A.Q. 57/2017 Accordo quadro  con
unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del  D.  Lgs.
n.  50/2016  per  lavori  a  chiamata,  manutenzione   straordinaria,
razionalizzazione logistica, adeguamento normativo  e  riduzione  del
rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 4 di 4 lotti -
zone 6-7-8 - Cig 7169578AEC Cup B49G15002380004 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.200.000,00; A.Q. 54/2017
Importo a base  di  gara  €  1.300.000,00  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I  +
OS3 class. I + OS6 class. II + OS7 class. I + OS28 class.  I  +  OS30
class. I del DPR n. 207/2010 - A.Q. 55/2017 Importo a base di gara  €
1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.  III  bis
ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3 class. I + OS6 class. II +
OS7 class. II + OS28 class. I + OS30 class. I del DPR n.  207/2010  -
A.Q. 56/2017 Importo a base di gara  €  1.300.000,00  (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II  +  OG12
class. I + OS3 class. I + OS6 class. II + OS7 class. II + OS28 class.
I + OS30 class. I del DPR n. 207/2010 - A.Q. 57/2017 Importo  a  base
di gara € 1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.
III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3  class.  I  +  OS6
class. I + OS7 class. I + OS28 class. I + OS30 class. I  del  DPR  n.
207/2010 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 365 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
ogni accordo quadro, pari a € 26.000,00 valida per 180 gg. dalla data
di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a  piu'  lotti,
una sola cauzione per l'importo dell'accordo quadro piu' elevato come
disciplinato nel bando integrale. In fase  di  esecuzione,  per  ogni
accordo quadro, cauzione  definitiva  ex  art.  103  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi  del  risparmio  postale,  in  parte  con  fondo
pluriennale vincolato, in parte con mezzi correnti di bilancio  e  in
parte avanzo di amministrazione e con pagamenti S.A.L 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all' art. 80 D.Lgs. n.
50/2016 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordi  quadro  nn.  54/2017;
55/2017; 56/2017; 57/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni -Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09/10/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09,00  del
giorno 11/10/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento:  Ing.  Pasquale  Frezza  dell'  Area
Tecnica Demanio e Beni comunali diversi  -  Tel.  02/88468523  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano,
I ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.