COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 14-8-2017)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Pavia -  Settore  Servizi  Finanziari  e  Patrimoniali  -
Servizio Economato - Piazza Municipio, 2 - Pavia  -  Codice  postale:
27100 - Paese: Italia - Persona di contatto: Maria Rosa Caccamo  tel.
0382/399256 -e mail :  economato@comune.pv.it  -  fax  0382/399237  -
codice NUTS ITC48 - indirizzo Internet: www.comune.pv.it - 
  I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.comune.pv.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Comune di Pavia - Ufficio Protocollo -
Piazza Municipio n. 2 - Pavia 27100 Italia  -  Persona  di  contatto:
economato@comune.pv.it - codice  NUTS  ITC48  -  indirizzo  Internet:
www.comune.pv.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta  per   l'affidamento   del
servizio di pulizia giornaliera nei  locali  di  stabili  diversi  di
competenza comunale Numero di riferimento: CIG N: 71770966FA. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  servizio  di  pulizia  giornaliera  nei
locali  di  stabili  diversi  di  competenza  comunale.  Periodo  dal
01/11/2017 al 31/10/2018 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore IVA esclusa € 325.703,44 
  II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2)  descrizione:  II.2.1)  denominazione  II.2.2)   codice   CPV
supplementare 
  II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC48 - luogo  principale
di esecuzione: Comune di Pavia 
  II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di  pulizia  giornaliera
nei locali di stabili diversi di  competenza  comunale.  Periodo  dal
01/11/2017 al 31/10/2018. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) durata del contratto d'appalto: 01/11/2017  al  31/10/2018.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata dal 01/11/2017
al 31/10/2018 - La durata del contratto potra' essere modificata  per
un tempo massimo  di  4  mesi.  Tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106  comma  11  del  codice.  L'importo
previsto potra' essere incrementato dell'importo  previsto  dall'art.
106 c. 12 del Codice. 
  II.2.13)  informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1) condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  III.1.1). Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per servizi attinenti  alle
prestazioni oggetto dell'appalto. Il  concorrente  non  stabilito  in
Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi  di  cui  all'art.
83, co 3 del Codice, presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e'  stabilito,  inserendo  la
relativa documentazione dimostrativa. 
  Iscrizione nel registro di  cui  all'art.  1  della  legge  82  del
25/01/1994 per la fascia di classificazione di cui all'art. 3,  comma
1 lett. d) o superiori del D.M. 07/07/1997 n. 274. Il concorrente non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: 
  III.2.2)  condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Descrizione 
  IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.8) informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte:  data  12/09/2017
ora locale 12,00 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  durata  6  mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte:  data  13/09/2017  ora
11,00 luogo: vedi indirizzo al punto I.1);  -  persone  ammesse  alla
procedura di apertura: tutti i concorrenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1 informazioni relative alla rinnovabilita': NO 
  VI.3 Informazioni complementari: CIG. N. 71770966FA -  Responsabile
Unico del Procedimento rag. Maria Rosa Caccamo - L'importo a base  di
gara pari a € 325.703,44 e' comprensivo degli oneri  della  sicurezza
derivanti da rischi di interferenza pari ad euro 3.040,00  oltre  iva
come  risulta  dal  Documento  Unico  di  Valutazione  da  Rischi  di
Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara 
  Ai fini dell'art. 35, co. 4 del Codice il  valore  massimo  stimato
comprensivo  di   ogni   eventuale   opzione,   rinnovo   o   proroga
dell'appalto, e' pari ad € 881.946,72 Iva ed oneri per  la  sicurezza
esclusi di cui: 
  - 322.663,44 importo a base di gara Iva ed oneri per  la  sicurezza
esclusi 
  - 64.532,68 importo dell'eventuale  estensione  prevista  dall'art.
106 c. 12 del Codice Iva esclusa 
  - 107.554.48 importo dell'eventuale estensione ai  sensi  dell'art.
106 c. 11 (4 mesi max) Iva esclusa 
  - 322.663,44 importo dell'eventuale estensione  prevista  dall'art.
106  c.  11  del  Codice  Iva  esclusa  e/o  importo  relativo   alla
ripetizione di servizi analoghi di cui all'art. 63 c. 5 del Codice 
  - 64.532,68 importo dell'eventuale  estensione  prevista  dall'art.
106 c. 12 del Codice in caso di ripetizione Iva esclusa 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso: 09/08/2017 

     Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
TX17BFF14572
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.