GARDA UNO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 14-8-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  -  Fornitura  corpi  illuminanti
stradali a tecnologia a led di varia potenza da installare nel comune
                               di Leno 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Garda UNO S.p.A, via Italo Barbieri, 20 
  Citta': Padenghe S/G Codice NUTS: ITC47 CAP 25080 
  Persona di contatto: Flora Gandini, Ufficio Gare -  Telefono  +  39
0309995401 
  E-mail: protocollo@pec.gardauno.it 
  Indirizzi internet: http://www.gardauno.it 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' illimitato. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  corpi  illuminanti  stradali  a
tecnologia a led di varia potenza da installare nel comune di Leno 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.92.85.00-3 e 34.92.85.30-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: FORNITURE 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: come al punto II.1.1) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; in comune di Leno 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 460.527,00 Importo della fornitura (importo soggetto a ribasso) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  1. Funzionalita' 35; 2. Estetica 05; 3. Garanzia 05; 4.  Rendimento
totale 40; 
  Prezzo (Ribasso percentuale sul prezzo): 15 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 460.527,00 euro 
  II.2.7) Durata in mesi: 4 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 7170469A33; b) pagamento contributo di euro 35,00 a  favore
di  ANAC,  indicando  il  CIG  e  il  codice  fiscale;  c)   garanzia
provvisoria art. 93 d.lgs. n. 50 del 2016, con  efficacia  di  almeno
180 giorni; 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale 
  a) forma giuridica tra quelle ex art. 45, commi 1 e 2,  del  d.lgs.
n. 50 del 2016: iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale
per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E; 
  b) per tutti gli operatori economici: assenza motivi di  esclusione
ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  c) costituiscono  motivi  di  esclusione  i  provvedimenti  di  cui
all'art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50  del  2016,  relativi  alle
persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente
in carica; i motivi di esclusione di cui al comma 2  e  al  comma  5,
lettere d), e), g), l) e m),  in  quanto  pertinenti  e  applicabili,
possono riferirsi ad uno dei soggetti del comma 3 dello  stesso  art.
80; 
  d) per le persone fisiche di cui alla  lettera  c),  cessate  dalla
carica nell'anno antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando:
assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50
del 2016; 
  e) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs.  n.  165
del 2001; 
  f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) dichiarazione di almeno due istituti bancari; 
  b) fatturato generale aziendale conseguito negli ultimi 3 esercizi,
per un importo non inferiore a 460.527,00; 
  Nei  R.T.I.  i  requisiti  devono  essere  posseduti  nella  misura
indicata nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' tecnica 
  a) avvenuto  svolgimento  forniture,  nei  3  anni  antecedenti  la
pubblicazione del bando, pari ad almeno 2 volte l'importo stimato  di
euro 460.527,00 (pari ad almeno 921.054,00) 
  b) Certificazione  del  possesso  del  sistema  di  garanzia  della
qualita' della seria UNI EN ISO 9001 
  Nei  R.T.I.  i  requisiti  devono  essere  posseduti  nella  misura
indicata nel disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  a) nessuna anticipazione; pagamenti per acconti come da  Capitolato
Speciale d'appalto; 
  b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; 
  c) l'aggiudicatario deve rimborsare  alla  Stazione  appaltante  il
costo delle pubblicazioni sulla Gazzetta  Ufficiale  e  sui  giornali
quotidiani. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  14/09/2017,  Ora:
12:00; 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  15/09/2017,  Ora:
09:00; 
  Luogo: come al punto  I.1);  Alle  sedute  aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti legali degli offerenti, in numero  di  2  per  ciascun
offerente, con le modalita' previste dal disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a)  appalto  indetto  con  determinazione   del   03/08/2017,   nr.
45/2017/MF; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), chiuso e sigillato; 
  b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte,  nel  plico  di
invio; 
  b.2)  offerta  tecnica  in  apposita   busta   interna   al   plico
contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica», con le  proposte  di
miglioramenti alla documentazione a base di gara, come prescritto dal
disciplinare  di  gara,  al  fine  di  individuare  gli  elementi  di
valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3 e 4; le  proposte
non possono comportare aumento di spesa; 
  b.3) offerta economica (costo/efficacia) in apposita busta  interna
al  plico  e  contrassegnata  dalla  dicitura   «Offerta   economica»
mediante: ribasso sul prezzo con le modalita' di cui al punto b.4); 
  b.4) offerta di prezzo  mediante  ribasso  percentuale  sull'elenco
prezzi dei servizi di cui al punto II.2.4), numero 1); 
  c) la valutazione delle  offerte  tecniche  avviene  a  cura  della
Commissione giudicatrice di cui all'art. 77  del  d.lgs.  n.  50  del
2016,  con  il  metodo   aggregativo   compensatore   descritto   nel
disciplinare di gara; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) gli operatori economici in R.T.I. devono dichiarare l'impegno  a
costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le quote
di partecipazione o le prestazioni che ciascuno intende assumere; 
  f) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non  eseguono
i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e,  per
questi, dichiarazioni dei requisiti del punto III.1.1); 
  g) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016, alle condizioni del disciplinare di gara; 
  h)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  i)non e' richiesto il sopralluogo obbligatorio; 
  l) non e' richiesto il "PASSOE" di cui all'art. 2, comma 3, lettera
b), della deliberazione dell'ANAC n. 157 del 17 febbraio 2016; 
  m) ogni informazione, modalita' di presentazione dell'offerta e  di
aggiudicazione,  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  disponibile,
unitamente ai modelli per le dichiarazioni, all'indirizzo internet di
cui al punto I.1); 
  n)  RUP  della  Stazione  appaltante:  Geom.  Massimiliano   Faini,
recapiti come al punto I.1); 
  VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia, sede di Brescia 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                      geom. Massimiliano Faini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.