STAZIONE UNICA APPALTANTE DEI COMUNI DEL POLESINE
presso la Provincia di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 21-8-2017)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  Sezione I - I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  stazione  unica
appaltante dei Comuni del Polesine presso la  Provincia,  di  Rovigo,
via L. Ricchieri (detto Celio) n. 10 - 45100 Rovigo (RO), Italia. 
  Punti di contatto: telefono (+39) 0425 386561, telefax 0425 386230,
posta elettronica stazione.appaltante@provincia.rovigo.it - Sito web:
sua.provincia.rovigo.it 
  Altre informazioni presso: § VI.3, lettera C. 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare presso: punti  di
contatto. 
  Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto. 
  I.2)   Tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice:    autorita'
regionale/locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
pubbliche amministrazioni. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice agisce per conto  del  Comune
di Adria (RO). 
  Sezione II - II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizi assicurativi del Comune
di Adria 2017/2021. 
  II.1.2) Tipo d'appalto e luogo d'esecuzione: servizi  assicurativi;
luogo principale di prestazione: comune di Adria; codice Nuts: ITH37. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: coperture bei rami «tutti i
rischi (All Risks) patrimonio», «RCT/O», «RCA  e  ARD»,  «Infortuni»,
«Tutela legale», «RC patrimoniale». 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  degli  appalti  (CPV)  -  Vocabolario
principale:   66513000-9,   66516400-4,    66516100-1,    66512000-5,
66513100-0, 66516500-5. 
  II.1.7) Applicazione AAP: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Varianti ammesse: si. 
  II.2.1) Entita'  totale  dell'appalto  (valore  stimato  netto):  €
639.000,00; oneri di sicurezza € 0,00. 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  II.2.3) Rinnovi: no. 
  II.3) Durata: dal 31 ottobre 2017 al 31 ottobre 2021. 
  Sezione III) - III.1) Condizioni dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie:  cauzione  provvisoria  2%;  cauzione
definitiva ≥ 10%. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  fondi
propri di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento temporaneo di operatori
economici: ex art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari dell'appalto: nessuna. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  economici  (incluse
iscrizioni a registri commerciali  o  albi  professionali):  come  da
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e  informazioni   per   valutare   la
conformita' dei requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalto riservato: no. 
  III.3) Condizioni dell'appalto di servizi. 
  III.3.1) Riserva a particolari professioni: soggetti autorizzati  a
esercitare l'attivita' di assicurazione privata nei rami richiesti. 
  Sezione IV) - IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criterio  d'aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri del disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni amministrative. 
  IV.3.1)   Numero   di   riferimento    dato    dall'amministrazione
aggiudicatrice: 000360. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti sullo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  e  i  documenti
complementari: disponibili sino al 6 settembre 2017. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Scadenza della ricezione delle offerte: ore  12,00  del  18
settembre 2017. 
  IV.3.6) Lingua dal utilizzare nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine del § IV.3.4. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: ore  9,30  del  20  settembre  2017
presso  l'indirizzo  del  §,  I.1  ammessi   legali   rappresentanti,
procuratori o delegati per iscritto dei concorrenti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi UE: appalto non finanziato  con  fondi
europei. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A) nessun rischio interferenziale; 
    B) responsabile del procedimento: dott. Serenella  Barbon  (posta
elettronica barbon.rag@comune.adria.ro.it); 
    C)  documenti  di  gara  disponibili  su  sua.provincia.rovigo.it
sezione «Bandi di gara». 
  VI.4) Procedure di ricorso: contro le risultanze  della  gara  puo'
ricorrersi al T.A.R. del Veneto entro 30 giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Data d'invio all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE: 7  agosto
2017. 
  Data di ricezione all'Ufficio pubblicazioni  ufficiali  dell'UE:  7
agosto 2017. 
    Rovigo, 10 agosto 2017 

                         Il funzionario p.o. 
                       dott. Stefano Salandin 

 
TU17BFF14684
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