REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 21-8-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
Art. 71 e Allegato XIV, parte I, lettera C, del  Decreto  Legislativo
                        18 aprile 2016, n. 50 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto - Giunta  Regionale
- Direzione  Formazione  e  Istruzione,  Palazzo  Grandi  Stazioni  -
Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  23  -  30121  Venezia  ITALIA  -
All'attenzione del dott.  Massimo  Marzano  Bernardi.  Telefono:  +39
0412795339;  Fax:  +39   0412795081   -   5264;   Posta   elettronica
formazioneistruzione@regione.veneto.it;                          PEC:
formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it   .   Indirizzo   generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   http://www.regione.veneto.it
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
http://bandi.regione.veneto.it/    Il    capitolato    d'oneri,    la
documentazione   complementare   e   ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale -Direzione Formazione e Istruzione - Palazzo  Grandi
Stazioni - Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  23  -  30121  Venezia
ITALIA  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale I.3) Principali settori di attivita': Servizi  generali  di
consulenza gestionale, Servizi di organizzazione di eventi e Servizio
di gestione del personale, esclusi i servizi di collocamento e  messa
a disposizione. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
attuazione dei piani esecutivi per la realizzazione  dell'  Obiettivo
14 (Miglioramento dell'efficienza e della qualita' delle  prestazioni
del sistema della giustizia civile) del Programma Operativo Regionale
- Fondo Sociale  Europeo  2014/2020,  Regione  Veneto,  Asse  4.  CIG
71399709A1  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Appalto di servizi. Luogo  principale  di  esecuzione  di
prestazione dei servizi: territorio della Regione del Veneto  (Codice
NUTS ITD3). II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione:  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Il Servizio comprende attivita'  di  consulenza  gestionale
per il  miglioramento  dell'attivita'  degli  uffici  giudiziari  del
Veneto, di organizzazione d'eventi e di  supporto  operativo  per  la
gestione degli aspetti di  carattere  amministrativo  nell'ambito  di
iniziative parallele. II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV):  principale  79411000  accessorio  79630000-9  e   79630000-9.
II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, dato che  le
attivita' che lo compongono sono fortemente interconnesse, sia  sotto
l'aspetto  funzionale,  che  sotto  l'aspetto  cronologico/temporale.
II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti:  si,
esclusivamente in relazione alla maggiore  esperienza  del  personale
proposto nei  gruppo  di  lavoro,  come  specificato  nel  capitolato
speciale descrittivo prestazionale. II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   2.194.476,00   EUR   (Euro
duemilionicentonovantaquattromilaquattrocentosettantasei /00) II.2.2)
Opzioni. Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi.  L'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (con riduzione  in
caso  di  possesso   di   certificazione   di   qualita'/ambientale).
Specifiche in Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il servizio  e'  finanziato  nell'ambito  del
Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale  Europeo  (POR   FSE)
2014/2020, Asse 4 "Capacita' istituzionale". III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto (se del caso): III.1.4) Altre  condizioni
particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  Assenza  motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 del Decreto Legislativo 18  aprile  2016  n.  50,  fatta
salva ogni altra causa d'esclusione o incompatibilita' prevista dalla
normativa vigente. Iscrizione alla CCIAA,  se  dovuta:  sono  ammessi
anche altri  soggetti,  qualora  l'iscrizione  non  sia  prevista  in
relazione alla loro natura  giuridica  e  l'oggetto  della  gara  sia
compatibile con i loro fini statutari. Specifiche in Disciplinare  di
gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   fatturato
globale medio annuo degli ultimi tre  esercizi  finanziari,  relativi
agli  anni  2014-2015-2016,   per   almeno   731.492,00   EUR   (Euro
settecentotrentunomilaquattrocentonovantadue/00),  IVA  esclusa,   da
intendersi quale cifra 2014-2015-2016. Specifiche in disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: esecuzione negli ultimi tre anni  di  almeno
n. due servizi  analoghi  ciascuno  di  importo  non  inferiore  a  €
257.080,00 (euro duecentocinquantasettemilaottanta/00), IVA  esclusa.
Specifiche in disciplinare di gara. III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi
dell'Art. 60 D.Lgs. 50/2016. IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori
che saranno invitati a presentare un'offerta: no IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'Art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016 in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  06/10/2017  ore
12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque
puo' essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono
rilasciare dichiarazioni a verbale. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' finanziato  con  la  provvista  dell'Asse  4  "Capacita'
istituzionale" del POR FSE 2014-2020. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Veneto - Palazzo Gussoni  -  Cannaregio  2277/2278  -  30121  Venezia
ITALIA.  Telefono:  +39  0412403911   Fax:   +39   0412403940   Posta
elettronica: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/08/2017 

        Il direttore della direzione formazione e istruzione 
                   dott. Massimo Marzano Bernardi 

 
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