SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 21-8-2017)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' -  Servizio  di  pulizia
presso le sedi di proprieta' ed in gestione SMAT (Rif. APP_34/2017) -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   Indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.    Ulteriori    informazioni     e
documentazione  complementare  sono  disponibili   presso:   Societa'
Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso XI Febbraio n.  22  -  10152
Torino  -  Tel.   011/46451231   -   Fax:   01146451207   -   e-mail:
ufficio.gare@smatorino.it     -     Indirizzo     Internet      (URL)
http://www.smatorino.it.    Offerte    vanno    inviate:     Societa'
Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso XI Febbraio n.  14  -  10152
Torino  -  Indirizzo  Internet  (URL)  http://www.smatorino.it.  I.6)
Principali Settori di Attivita': Acqua. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta ai  sensi
dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 per  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia presso le sedi di  proprieta'  ed  in  gestione  SMAT  S.p.A.
suddiviso in tre  lotti.  Lotto1:  CIG  7114311329  -  Lotto  2:  CIG
71143199C1 - Lotto 3: CIG 71143302D7. Responsabile del  Procedimento:
ing. Marco ACRI. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 2.250.000,00 IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di
3 lotti. L'offerta puo' essere  presentata  per  uno  o  piu'  lotti.
Ciascuna impresa puo' aggiudicarsi solo  un  lotto;  l'impresa  prima
classificata di un lotto non sara'  ammessa  ai  successivi;  qualora
partecipi  ai  lotti  successivi  in  qualita'   di   componente   di
raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti,  questi
ultimi non potranno essere ammessi. L'ordine di  apertura  e'  quello
numerale progressivo. 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 1. II.2.3) Codice NUTS:  ITC11.  Luogo
principale  di  esecuzione:  Citta'  Metropolitana  di  Torino  (TO).
II.2.4) Descrizione:  Servizio  di  pulizia  -  Sedi  varie.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: 1.060.000,00 Euro IVA esclusa.  II.2.7)
Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10)  Varianti:  NO  II.2.11)
Opzioni: SI, secondo quanto  meglio  descritto  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 2. II.2.3) Codice NUTS:  ITC11.  Luogo
principale  di  esecuzione:  Citta'  Metropolitana  di  Torino  (TO).
II.2.4) Descrizione: Servizio di pulizia uffici e  locali  tecnici  -
Fognatura e Depurazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore   stimato:
620.000,00 Euro IVA esclusa. II.2.7) Durata in giorni: 730.  Rinnovo:
NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto meglio
descritto nel Disciplinare di Gara. 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 3. II.2.3) Codice NUTS:  ITC11.  Luogo
principale di esecuzione: Torino (TO). II.2.4) Descrizione:  Servizio
di pulizia uffici e locali in Torino, Sede di corso XI  Febbraio  nn.
14 e 22. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  570.000,00  Euro  IVA
esclusa.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  730.  Rinnovo:  NO.  II.2.10)
Varianti: NO II.2.11) Opzioni: SI, secondo  quanto  meglio  descritto
nel Disciplinare di Gara. II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al Disciplinare di gara e al  DGUE.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara
e al DGUE. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: sono
ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs. n.  50/2016  in
possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e  degli
ulteriori requisiti indicati sul Disciplinare di  gara  e  nel  DGUE.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
e per gli effetti dell'articolo 93 del D.lgs. 50/2016, valida per sei
mesi, pari al 2% dell'importo dell'appalto a  base  di  gara  per  il
singolo lotto. In caso di partecipazione a piu' lotti  potra'  essere
presentata una cauzione unica, riportante nell'oggetto  l'indicazione
di tutti i lotti per cui si presenta offerta e di importo  pari  alla
cauzione dovuta per il lotto di maggiore  importo  per  il  quale  si
partecipa. Cauzione definitiva e assicurazioni come  da  Disciplinare
di  gara.  III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamento con fondi propri. Pagamenti come da Capitolato Speciale
d'Appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
ai sensi di quanto previsto dall'art. 50 del D.lgs. 50/2016 e  s.m.i.
l'Appaltatore dovra' assumere il  personale  dipendente  dell'Impresa
attualmente aggiudicataria dei lavori come  previsto  dal  Capitolato
Speciale  d'Appalto.  Subappalto:  ammesso  secondo  quanto  disposto
dall'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e  s.m.i.  a  cui  espressamente  si
rinvia. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  22/09/2017  ora  locale:  12,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
26/09/2017 ora locale: 9,00 - luogo:  presso  SMAT  S.p.A.  corso  XI
Febbraio  22  -  Torino,  Italia.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti alla gara o personale dagli stessi a cio'  appositamente
delegati. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il Disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Non sono ammesse offerte
in aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva il diritto di:
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto;
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;
non  stipulare  il  contratto,  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle
verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano
motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario   sara'   tenuto   a
presentare la documentazione di cui alla vigente normativa  antimafia
e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice Etico della
SMAT. Si applica l'art. 110 del D.lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti.
VI.4.1 ) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n.  45  -
10129 Torino. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.U.E.: 11/08/2017. 

                      L'amministratore delegato 
                          ing. Paolo Romano 

 
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