Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, via Pratica di Mare n. 45 - 00071 Pomezia (RM) - Italia - All'attenzione di: cap. Rino Guidi - telefono: +39 0691913704 - fax +39 0691913758 - posta elettronica guidi.rino@gdf.it Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g ara-e-contratti/anno-2017/approvviggionamento-di-un-set-carrello-di-a tterraggio-e-accessori-e-supporto-tecnico-per-100-ore-di-volo-1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: approvvigionamento di un set carrello di atterraggio e relativi accessori per il velivolo P180 Avanti II M.M.62248 - Grifo 18, in dotazione al Corpo; n. 100 ore/volo di supporto tecnico e logistico alla flotta P180 Avanti II. II.1.2) Tipo di' appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - categoria di servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pratica di Mare - Pomezia (RM). Codice NUTS ITE43. II,1.4)) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: approvvigionamento di un set carrello di atterraggio e relativi accessori per il velivolo P180 Avanti II M.M.62248 - Grifo 18, in dotazione al Corpo; n. 100 ore/volo di supporto tecnico e logistico alla flotta P180 Avanti II. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50610000. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 640 731,62 Sezione IV) Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di' un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE): Direttiva 2004/18/CE. 1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE: I lavori/le merci/i servizi possono essere forniti unicamente da un determinato offerente per ragioni che sono: tecniche, connesse alla tutela di diritti esclusivi. Societa' esclusivista per la progettazione, realizzazione, commercializzazione ed assistenza tecnica agli aeromobili in argomento. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG: 709604733B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. Appalto n. 1 - Lotto n. 1 - Denominazione: approvvigionamento di: un set carrello di atterraggio e relativi accessori per il velivolo P180 Avanti II M.M.62248 - Grifo 18, in dotazione al Corpo; n. 100 ore/volo di supporto tecnico e logistico alla flotta P180 Avanti II. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 24 luglio 2017. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione aggiudicazione dell'appalto: Piaggio Aero Industries S.p.A., viale Castro Pretorio n. 116 - 90185 Roma Italia - telefono: +39 0182267911 - fax: +39 0106481374 - posta elettronica: piaggioaerospace@pec.piaggioaero.it - Indirizzo internet http://www.piaggioaerospace.it/it V.4) Informazione sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: € 650 000,00. Valore finale totale dell'appalto: € 640 761,62. V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - Italia - telefono: +39 06328721 - fax +39 0632872310 - posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.3.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso entro 30 giorni all'Autorita' di cui al sub VI.3.1). VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, via Pratica di Mare 45 - 00071 - Pomezia +39 0691913701 - fax +39 0691913758 - posta elettronica: rm0930000p@pec.gdf.it - indirizzo internet http://www.gdf.gov.it VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 9 agosto 2017. Il comandante del centro di aviazione int.le col. spec. Antonio Crimaldi TU17BGA14909