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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Denominazione ufficiale: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Indirizzo postale: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Italia - Telefono +39 06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006. Persona di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - c.a. dott. Francesco Vasta in qualita' di Responsabile del Procedimento E-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.gov.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.agenziaentrate.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopraindicati le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopraindicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Codice CPV principale: 66516000-0, 66512100-3, 66516500-5, 66515200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ai sensi del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Agenzia delle Entrate II.1.5) Valore totale stimato: Di seguito i premi annuali a base d'asta (lordo imposta) per ciascun lotto: lotto 1 INFORTUNI/KASKO: importo a base d'asta € 375.000,00 lordo imposta; lotto 2 RCT/RCO: importo a base d'asta € 220.000,00 lordo imposta; lotto 3 ALL RISKS: importo a base d'asta € 750.000,00 lordo imposta; lotto 4 ERRORS & OMISSIONS importo a base d'asta: € 360.000,00 lordo imposta; il valore triennale dell'appalto e', pertanto, pari a € 5.115.000,00 lordo imposta; II.1.6) Informazioni relative ai lotti L'appalto e' suddiviso in quattro lotti: lotto 1 INFORTUNI/KASKO; lotto 2 RCT/RCO; lotto 3 ALL RISKS; lotto 4 ERRORS & OMISSIONS;CIG: Lotto I:7165672399; Lotto II: 716567453F; Lotto III:71656766E5; Lotto IV: 71656777B8 II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: come da Capitolati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. ai sensi dell'art. 95, co.2, D.lgs. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) La partecipazione alla gara e' riservata alle Societa' di assicurazione, singole o associate, unicamente tramite le proprie direzioni generali, rappresentanze generali, o gerenze, che siano in possesso dei seguenti requisiti: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, ai sensi dell'art. 83, commi 1 e 3, del D.lgs. 50/2016 b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 80, D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. c) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale, nei rami relativi alle coperture assicurative per le quali intendono concorrere, ex D.lgs. n. 209 del 2005. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di presentazione della domanda di partecipazione (2014 - 2015 e 2016), una raccolta premi (lordo imposta) medio annua nel settore totale rami danni, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. n. 50/2016, non inferiore ad € 80.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: no SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 60, D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12.00 del giorno 12 ottobre 2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 19 ottobre 2017 alle ore 11.00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli Operatori sara' chiesto di produrre: a)garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. n. 50/2016, della stessa durata dell'offerta, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; la garanzia dovra' contenere l'impegno al rinnovo della stessa, che avverra' su richiesta della stazione appaltante nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. b)garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016. - Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2017/15004 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 32,comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente Bando e' proponibile ricorso al T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.4) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 29 agosto 2017 Il direttore centrale Giuseppe Telesca TX17BFG15387