AGENZIA DELLE ENTRATE - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 4-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Denominazione ufficiale:  Agenzia  delle  Entrate  -  Sede
Legale: Via Cristoforo Colombo,  426  c/d  -  00145  Roma  -  Italia.
Indirizzo postale: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Italia - Telefono +39
06 5054.3732 - Fax +39 06 5054.4006. Persona di  contatto:  Direzione
Centrale  Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -   Settore
Logistica e fornitori - c.a. dott. Francesco  Vasta  in  qualita'  di
Responsabile           del            Procedimento            E-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.gov.it I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  www.agenziaentrate.gov.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti  di  contatto  sopraindicati  le  offerte
vanno inviate: ai punti  di  contatto  sopraindicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
copertura assicurativa dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Codice CPV
principale: 66516000-0, 66512100-3,  66516500-5,  66515200-5  II.1.3)
Tipo di  appalto:  Appalto  di  servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:
procedura  aperta  ai  sensi  del  d.lgs.  50/2016   e   s.m.i.   per
l'affidamento dei  servizi  di  copertura  assicurativa  dell'Agenzia
delle Entrate II.1.5) Valore  totale  stimato:  Di  seguito  i  premi
annuali a base d'asta (lordo imposta)  per  ciascun  lotto:  lotto  1
INFORTUNI/KASKO: importo a base d'asta €  375.000,00  lordo  imposta;
lotto 2 RCT/RCO: importo a base d'asta €  220.000,00  lordo  imposta;
lotto 3 ALL RISKS: importo a base d'asta € 750.000,00 lordo  imposta;
lotto 4 ERRORS & OMISSIONS importo a base d'asta: € 360.000,00  lordo
imposta; il valore triennale dell'appalto  e',  pertanto,  pari  a  €
5.115.000,00 lordo imposta; II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti
L'appalto e' suddiviso in quattro  lotti:  lotto  1  INFORTUNI/KASKO;
lotto 2 RCT/RCO; lotto 3 ALL RISKS; lotto 4 ERRORS  &  OMISSIONS;CIG:
Lotto I:7165672399; Lotto II: 716567453F; Lotto III:71656766E5; Lotto
IV: 71656777B8 II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: come da
Capitolati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. ai  sensi  dell'art.  95,  co.2,
D.lgs. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara
e nel Capitolato. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
La  partecipazione  alla  gara  e'   riservata   alle   Societa'   di
assicurazione, singole o associate,  unicamente  tramite  le  proprie
direzioni generali, rappresentanze generali, o gerenze, che siano  in
possesso dei seguenti requisiti: a) certificato  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o, per le imprese  estere,  al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello Stato di residenza, ai sensi dell'art.  83,
commi 1 e 3, del D.lgs.  50/2016  b)  non  trovarsi  nelle  cause  di
esclusione previste dall'art. 80,  D.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  c)
autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'   assicurativa    sul
territorio nazionale, nei rami relativi alle  coperture  assicurative
per le quali  intendono  concorrere,  ex  D.lgs.  n.  209  del  2005.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Aver  realizzato,  negli
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data  di  presentazione
della domanda di partecipazione (2014 - 2015 e  2016),  una  raccolta
premi (lordo imposta) medio annua nel settore totale rami  danni,  ai
sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  n.  50/2016,  non  inferiore  ad  €
80.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta, ai sensi dell'art. 60,  D.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12.00 del giorno 12 ottobre 2017 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla  data  di
scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  l'apertura  delle  offerte  avverra'  in
seduta pubblica il giorno 19 ottobre 2017 alle ore  11.00  presso  la
sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione,
Pianificazione e  Controllo  -  Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli  Operatori  sara'
chiesto di produrre: a)garanzia provvisoria, ai  sensi  dell'art.  93
del D.lgs. n. 50/2016,  della  stessa  durata  dell'offerta,  la  cui
quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; la garanzia
dovra' contenere l'impegno al rinnovo della stessa, che  avverra'  su
richiesta della stazione appaltante nel caso in cui, al momento della
sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. b)garanzia
definitiva ai sensi  dell'art.  103  del  D.lgs.  n.  50/2016.  -  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2017/15004 ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 32,comma 2,  del  D.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei
documenti  da  allegare,  nonche'   tutte   le   altre   informazioni
complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile
del procedimento: la gara e' affidata al dott.  Francesco  Vasta  del
Settore   Logistica   e   Fornitori    della    Direzione    Centrale
Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06  328721.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso al T.A.R.  Lazio  -  Roma  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI VI.4) Data di spedizione del presente avviso
in GUUE: 29 agosto 2017 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
TX17BFG15387
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