AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI GORIZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2017)

 
                Bando di gara - Servizi assicurativi 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  territoriale   per
l'edilizia residenziale di Gorizia (Ater Gorizia) - Corso Italia  116
-  34170  Gorizia  IT  -  tel.   0481.59301 -   fax   0481.593099   -
servizio.appalti@atergorizia.it -  http://gorizia.aterfvg.it -   pec:
info@cert.atergorizia.it 
  I.3) Comunicazione: i capitolati d'oneri, il disciplinare di gara e
la documentazione  complementare  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,   illimitato   e    diretto    al    seguente    indirizzo:
http://gorizia.aterfvg.it/index.php?id=36958 
  Le offerte vanno inviate a: Ater Gorizia  -  Corso  Italia  n.  116
34170 Gorizia. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice e' un  organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  abitazioni   e   assetto
territoriale. 
  II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi rischi diversi. 
  II.1.3) Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi suddivisi in  n.  8
lotti: 
    lotto 1 incendio - furto - elettronica CPV 66515000-3; 
    lotto 2 RCT/RCO CPV 66516400-4; 
    lotto 3 infortuni dipendenti CPV 66512100-3; 
    lotto 4 temporanea per caso di morte e invalidita' permanente dei
dirigenti CPV 66511000-5; 
    lotto 5 infortuni dirigenti CPV 66512100-3; 
    lotto 6 R.C.A. veicoli dell'Azienda CPV 66516100-1; 
    lotto 7 C.V.T. (incendio - furto - Kasco e  rischi  diversi)  CPV
66514110-0; 
    lotto 8 responsabilita'  patrimoniale  degli  enti  pubblici  CPV
66516000-0. 
  II.1.5) Valore totale stimato: compresi tutti i lotti per  l'intera
durata  del  servizio  €  519.000,00  imposte,  tasse  e  provvigioni
incluse, oneri di sicurezza € 0,00, di cui: 
    lotto  1  CIG  7190754DE8  incendio  -  furto  -  elettronica   €
300.000,00; 
    lotto 2 CIG 7190825881 RCT/RCO € 120.000,00; 
    lotto 3 CIG 719084375C infortuni dipendenti € 30.000,00; 
    lotto 4 CIG 7190866A56 temporanea per caso di morte e invalidita'
permanente dei dirigenti € 12.000,00; 
    lotto 5 CIG 7190886AD7 infortuni dirigenti € 12.000,00; 
    lotto 6 CIG 719114723C R.C.A. veicoli dell'Azienda € 9.000,00; 
    lotto 7 CIG 7191161DC6 C.V.T. (incendio - furto - Kasko e  rischi
diversi) € 6.000,00; 
    lotto 8 CIG 7191175955 responsabilita'  patrimoniale  degli  enti
pubblici € 30.000,00. 
  II.1.6) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Provincia  di  Gorizia  Codice  NUTS
ITH43. 
  II.2.7) Durata appalto: dal 31 dicembre 2017 al 31 dicembre 2020. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.14) Garanzie  limitatamente  per  i  lotti  1  e  2:  cauzione
provvisoria pari  al  2%  del  base  d'asta  e  per  l'aggiudicatario
cauzione definitiva pari al 10% prestate con le modalita' e contenuti
stabiliti nel disciplinare di gara, fatto salvo le riduzioni  di  cui
all'art. 93 comma 7 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.1) Condizioni di partecipazione. 
  Sono  ammesse  imprese  di  assicurazioni   singole   o   eventuali
raggruppamenti di cui all'ari. 45 del decreto legislativo n.  50/2016
e la partecipazione in coassicurazione con  responsabilita'  solidale
delle imprese partecipanti all'accordo, in deroga a  quanto  disposto
dall'art. 1911 del C.C. 
  I soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo  n.  50/2016,
dovranno essere in possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  80  del
medesimo  decreto  legislativo  e   dell'abilitazione   all'esercizio
dell'attivita'   professionale   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nel registro delle  imprese  della  CCIAA,  ovvero  in
analogo  registro  dello  stato  di  appartenenza,  per   l'attivita'
corrispondente all'appalto. I  concorrenti  aventi  sede  legale  nel
territorio    della    Repubblica    italiana    devono     possedere
l'autorizzazione rilasciata dall'IVASS  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa per il ramo oggetto d'offerta, a norma dell'art. 13  del
decreto legislativo n. 209/2005. I  concorrenti  con  sede  in  altri
Stati membri dell'U.E. possono partecipare, in regime di stabilimento
o di libera prestazione di servizi nel  territorio  della  Repubblica
italiana,  nel  rispetto  rispettivamente  della  disciplina  di  cui
all'art. 23 e 24 del decreto legislativo n. 209/2005. Per i  soggetti
di cui all'art. 45 comma  2  lettera  d),  e),  f)  e  g)  i  singoli
componenti debbono possedere  i  requisiti  di  partecipazione  nella
misura minima del 10%. La mandataria deve in ogni  caso  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria 
  III.1.2) 3) Capacita' economico finanziaria e tecnica:  vedi  punto
III.1.1) 
  III.2.1) La prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una
particolare professione. 
  IV.1.1)  Procedura:  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del  codice,
disposta con provvedimento del direttore generale n. 85 del 29 agosto
2017. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.1.6) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.1.8)  l'Appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti: no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 12,00 del giorno 18 ottobre 2017. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 16  aprile
2018. 
  IV.2.7) Apertura offerte: presso sede  Ater,  ore  9,30  giorno  19
ottobre 2017. 
  Sono ammessi i legali  rappresentanti  ovvero  soggetti  muniti  di
delega. 
  VI.1) appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: per la presente procedura di gara
e' prevista la clausola Broker e la verifica  dei  requisiti  tramite
AVCpass. 
  Il lotto 1, CIG 7190754DE8 e' soggetto al pagamento del  contributo
di  euro  35,00  a  favore  dell'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione
A.N.AC. 
  Per   ulteriori   informazioni   relative   alle    modalita'    di
partecipazione, di compilazione e presentazione  dell'offerta,  della
documentazione a corredo dell'offerta stessa  e  delle  procedure  di
aggiudicazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla modulistica
parte integrante dello stesso; 
    non sono  ammessi  alla  gara  i  soggetti  privi  dei  requisiti
generali di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e  che
si trovano nelle condizioni di esclusione previste da qualsiasi altra
disposizione legislativa e regolamentare; 
    per le offerte basse in modo anomalo trova applicazione l'art. 97
del decreto legislativo n. 50/2016. La stazione appaltante si riserva
la facolta'  di  procedere  contemporaneamente  alla  verifica  della
congruita' delle migliori offerte. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua. In caso  di  offerte
uguali si procedera' mediante sorteggio; 
    non e' prevista alcuna limitazione del numero di lotti  che  puo'
essere aggiudicato ad uno stesso operatore offerente; a tal  fine  la
valutazione tra le offerte sui singoli lotti sara' effettuata tenendo
conto del ribasso offerto per ogni singolo lotto; 
    per il subappalto si applicano le disposizioni dell'art. 105  del
decreto  legislativo  n.  50/2016   come   modificato   dal   decreto
legislativo n. 56/2017.  L'intenzione  di  subappaltare  deve  essere
indicata in sede di offerta specificando le parti del servizio che si
intende subappaltare e la terna di subappaltatori qualificati,  salva
l'autorizzazione in  sede  esecutiva.  E'  vietata  la  cessione  del
servizio assicurativo ed e' esclusa la competenza arbitrale anche nel
contratto; 
    le richieste di informazioni dovranno essere formulate in  lingua
italiana      e      trasmesse      via      mail      all'indirizzo:
servizio.appalti@atergorizia.it 
    il finanziamento dell'appalto e' a carico dell'Ater di Gorizia. 
    i dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi  dell'art.  13  del
decreto  legislativo  n.  196/03,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; 
  Responsabile del procedimento: ing. Alessandra Gargiulo. 
  VI.4.1) 2) 3) Procedure di ricorso: l'organismo responsabile  delle
procedure di ricorso e' il Tribunale amministrativo  regionale  (TAR)
Friuli Venezia Giulia. Termine di presentazione  del  ricorso  giorni
trenta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 1° settembre
2017. 

                        Il direttore generale 
                      ing. Alessandra Gargiulo 

 
TU17BFM15666
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