AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 20-9-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Direzione Tecnica  Generale  -  Ufficio  Gare  e
Contratti  Telefono   0461/212554   Telefax   0461/234976   Indirizzo
Internet: www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro:  Concessionaria
autostradale; 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  altro:  realizzazione  e
gestione infrastrutture autostradali 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di gara n. 14/2017 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Si  vedano  i  centri  di
stoccaggio di cui all'articolo 2 capitolato  speciale  descrittivo  e
prestazionale. 
  Codice NUTS: ITH 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di fondenti salini per impiego autostradale per gli anni 2018 e  2019
- CIG 7119447186. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 34927100; 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): 477.201,42 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si vedano gli articoli 12 e
18 del Disciplinare di gara e articolo 18 dello Schema di contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a totale carico di Autostrada del  Brennero  SpA.  I
pagamenti avverranno secondo le modalita' ex articolo 5 dello  Schema
di Contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda  l'articolo
6 del Disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  vedano  gli  articoli  6,  7  e  15   del
Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato medio annuo, realizzato negli esercizi 2014, 2015  e  2016,
non inferiore a euro 250000.00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Regolare esecuzione,  negli
ultimi tre anni dalla data di 
  pubblicazione del bando di gara, di  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto della gara per un importo complessivo non  inferiore  a  euro
300000.00. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n. 14/2017. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data:
25/10/2017 Ore: 12:00. 
  Tutti gli elaborati,  documenti  progettuali  e  di  gara  potranno
essere visionati e  scaricati  gratuitamente  online,  cliccando  sul
pulsante         «scarica         modulistica»          all'indirizzo
http://www.autobrennero.it/it/fornitori-e-imprese/bandi/forniture/. 
  IN ALTERNATIVA 
  e' possibile richiedere, al costo di 50,00 EUR, l'invio  di  un  CD
contenente gli stessi documenti progettuali e di gara previo Bonifico
bancario sul c/c intestato ad  Autostrada  del  Brennero  SpA  presso
UniCreditbanca: codice IBAN  IT  91  W  02008  01820  000006036801  -
Causale: «Richiesta elaborati di gara-bando 14/2017»  oppure  tramite
carta di credito cliccando sul pulsante «acquista elaborati» sul sito
internet della  Societa'  (sezione  Fornitori  e  Imprese  -  Bandi):
consegna entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, oppure  ritiro  a
mano, in orario  di  ufficio  dal  lunedi'  al  venerdi'  nell'orario
8:30-12:30 da persona incaricata, previa richiesta all'Ufficio Gare e
Contratti             via             mail              all'indirizzo
ufficio.gare.contratti@autobrennero.it. Bando ed  elaborati  tecnici,
eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi
di rettifica o proroga dei  termini  sono  in  ogni  caso  pubblicati
integralmente sul sito summenzionato.  Bando  ed  elaborati  tecnici,
eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi
di rettifica o proroga dei  termini  sono  in  ogni  caso  pubblicati
integralmente sul sito summenzionato. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  30/10/2017
Ore: 12:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure  aperte):  180  giorni  (dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 6/11/2017 Ore: 09:30 Luogo: presso la sede della Societa' 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',  la
gara e' pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni  sulla  periodicita':  trattasi  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Responsabile del Procedimento e' l'ing. Giuseppe Andreani; 
  b) e' ammesso il subappalto, alle condizioni e nei  limiti  di  cui
all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50  del  2016  e  all'articolo  9  del
Disciplinare di gara; 
  c) il contratto non conterra' la clausola  compromissoria  inerente
il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del
2016; 
  d)  l'aggiudicatario  e'  tenuto   a   rimborsare   alla   Stazione
appaltante, entro il termine di  60  giorni  dall'aggiudicazione,  le
spese per la pubblicazione del bando  sia  sulla  Gazzetta  ufficiale
della Repubblica italiana, stimate in circa euro 6000.00  sia  -  per
estratto - sui quotidiani, stimate in  circa  euro  5500.00  (Decreto
ministeriale infrastrutture e trasporti del  2.12.2016,  articolo  5,
comma 2); 
  e) e' inoltre a  carico  dell'aggiudicatario  l'imposta  di  bollo,
stimata in  euro  48,00  assolta  anticipatamente  dalla  Societa'  e
successivamente rimborsata in detrazione sul primo pagamento utile  o
separatamente previa emissione di idoneo documento contabile; 
  f) foro competente per ogni controversia in ordine alla gara  sara'
quello di Trento. 
  g) PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE COMPLEMENTARE SI FA  RIFERIMENTO  AL
DISCIPLINARE DI GARA. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale   di   Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai  sensi
del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare. Ricorso secondo le previsioni  di  cui
all'articolo 29 del D.Lgs. n. 50 del 2016. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni U.E: 13 settembre 2017 
  Trento, 13 settembre 2017 
  CC/PF/EB/fl 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Walter Pardatscher 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.