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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A. - Viale Diaz 86, 09125 Cagliari, Italia; telefono 070246341; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax: 07024634301; Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: (URL)www.tecnocasic.it; indirizzo del Profilo di committente(URL) www.tecnocasic.it. Accesso elettronico alle informazioni: URL Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico. 1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della fornitura continuativa di calce idrata fiore al 92% +/-2%P/P per l'impianto di incenerimento rifiuti e per l'impianto di inertizzazione e chimico fisico gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: (b) Forniture Acquisto; Luogo principale di esecuzione della fornitura: Piattaforma Integrata Ambientale, sita sulla Dorsale Consortile, km 10,500 - Zona Industriale - Capoterra (CA); Codice NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento della fornitura continuativa di calce idrata fiore al 92% +/-2%P/P per l'impianto di incenerimento rifiuti e per l'impianto di inertizzazione e chimico fisico gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 24900000; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1 Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) € 838750,00 valore stimato IVA esclusa € 838750,00 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: L'importo di cui al punto II.2.1) e' comprensivo dell'eventuale proroga di 6 mesi, agli stessi patti e condizioni, anche economiche del contratto, che la Tecnocasic, a suo insindacabile giudizio, potra' richiedere all'Appaltatore per garantire la continuita' della fornitura, fino all'espletamento della nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'art. 93 comma 3 del D.Lgs 50/2016, a garanzia dell'affidabilita' dell'offerta, pari al 2% dell'importo posto a base di gara. Cauzione definitiva ai sensi e nella misura di cui all'art. 103 del D.Lgs 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. in ordine ai pagamenti si applicano le disposizioni sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla L. 136/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a particolari condizioni: no III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016; Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2014, 2015, 2016 pari ad almeno € 1.342.000,00, IVA esclusa da intendersi quale cifra complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi 2014, 2015, 2016 da intendersi quale cifra complessiva del triennio per forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara, eseguite presso Pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad almeno € 671.000,00 IVA esclusa; elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati; idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli Stati membri della U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire, in originale in sede di formulazione dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Adempimento agli obblighi del Regolamento CE n. 1907/2006 (Regolamento REACH); produzione in sede di gara della scheda tecnica e della scheda di sicurezza del prodotto da fornire, conformi al Regolamento REACH 1907/2006 e CLP 1272/2008 e redatte in conformita' al Regolamento UE 2015/830 della Commissione del 28/05/2015. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG:7177312939; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.09.2017 Ora: 17.00; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 04/10/2017 Ora: 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali della Ue:IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/10/2017 Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti sulla Dorsale Consortile km 10,500, Zona Industriale Macchiareddu, Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura di apertura: Sono ammessi a partecipare alle sedute i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro sostituti designati a tal fine purche' muniti di regolare delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 90 del 11/08/2017. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Raimondo Giuliani. La stipulazione del contratto e' subordinata alla verifica di legge sul possesso di tutti i requisiti, generali e speciali, dichiarati dall'aggiudicatario in sede di gara nonche' all'esito positivo dei controlli previsti dalla normativa antimafia. VI.4.) Procedure di ricorso: IV 4.1)Organismo responsabile delle Procedure di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale 09124 paese Italia (IT) VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando potra' essere presentato entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/08/2017. Il responsabile del procedimento dott. Raimondo Giuliani L'amministratore unico dott. Giuseppe Cuccu TX17BFM16238