TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 20-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A.  -  Viale  Diaz  86,
09125  Cagliari,  Italia;  telefono  070246341;  All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it;
Fax:    07024634301;    Indirizzo    generale    dell'Amministrazione
aggiudicatrice:  (URL)www.tecnocasic.it;  indirizzo  del  Profilo  di
committente(URL)   www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico    alle
informazioni: URL Presentazione per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste  di  partecipazione:  URL   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico  economico.
1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento della  fornitura  continuativa  di  calce
idrata fiore al 92% +/-2%P/P per l'impianto di incenerimento  rifiuti
e per l'impianto di inertizzazione e  chimico  fisico  gestiti  dalla
Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di
esecuzione: (b) Forniture Acquisto; Luogo  principale  di  esecuzione
della fornitura: Piattaforma Integrata Ambientale, sita sulla Dorsale
Consortile, km 10,500 - Zona Industriale  -  Capoterra  (CA);  Codice
NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA)L'avviso  riguarda
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Affidamento della fornitura continuativa  di  calce  idrata
fiore al 92% +/-2%P/P per l'impianto di incenerimento rifiuti  e  per
l'impianto  di  inertizzazione  e  chimico   fisico   gestiti   dalla
Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
24900000; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no
II.2.1 Quantitativo o entita' dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale:  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e
opzioni, se del caso)  €  838750,00  valore  stimato  IVA  esclusa  €
838750,00 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni:
L'importo di cui  al  punto  II.2.1)  e'  comprensivo  dell'eventuale
proroga di 6 mesi, agli stessi patti e condizioni,  anche  economiche
del contratto, che  la  Tecnocasic,  a  suo  insindacabile  giudizio,
potra' richiedere all'Appaltatore per garantire la continuita'  della
fornitura, fino all'espletamento della nuova gara d'appalto.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi:  24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  di  cui
all'art. 93 comma 3 del D.Lgs 50/2016, a garanzia  dell'affidabilita'
dell'offerta, pari al 2% dell'importo posto a base di gara.  Cauzione
definitiva ai sensi e nella misura di  cui  all'art.  103  del  D.Lgs
50/2016.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri. in ordine ai pagamenti si applicano le
disposizioni sulla tracciabilita' dei flussi finanziari di  cui  alla
L. 136/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La  realizzazione
dell'appalto   e'   soggetta    a    particolari    condizioni:    no
III.2)Condizioni di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: possesso dei  requisiti  di  cui  all'art.  80  del  D.lgs
50/2016;  Iscrizione  al  registro  delle  imprese  della  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della  provincia  in
cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo  registro  dello
Stato di appartenenza. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2014,
2015, 2016 pari ad almeno € 1.342.000,00, IVA esclusa  da  intendersi
quale cifra complessiva del triennio; fatturato  specifico,  relativo
agli esercizi 2014, 2015, 2016 da intendersi quale cifra  complessiva
del triennio per forniture analoghe a quelle oggetto  della  presente
gara, eseguite presso Pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati
pari ad almeno € 671.000,00  IVA  esclusa;  elenco  delle  principali
forniture effettuate negli ultimi tre anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  o  privati;  idonee
dichiarazioni bancarie da parte di almeno  due  istituti  di  credito
operanti negli Stati membri della U.E. o intermediari autorizzati  ai
sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385 a comprova della  capacita'
economica  e  finanziaria  da  esibire,  in  originale  in  sede   di
formulazione dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Adempimento  agli  obblighi   del   Regolamento   CE   n.   1907/2006
(Regolamento REACH); produzione in sede di gara della scheda  tecnica
e della scheda di sicurezza del  prodotto  da  fornire,  conformi  al
Regolamento REACH 1907/2006 e CLP 1272/2008 e redatte in  conformita'
al Regolamento UE 2015/830 della Commissione del 28/05/2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso; IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad  un
asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    CIG:7177312939;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  27.09.2017  Ora:  17.00;  documenti  a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  data   04/10/2017   Ora:   13:00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  della  Ue:IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
06/10/2017 Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della  Tecnocasic
S.p.A. siti sulla Dorsale  Consortile  km  10,500,  Zona  Industriale
Macchiareddu,  Capoterra   (CA);   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:   Sono   ammessi   a
partecipare alle  sedute  i  legali  rappresentanti  degli  operatori
economici partecipanti o loro sostituti designati a tal fine  purche'
muniti di regolare delega. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni    complementari:    La     delibera     a     contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e'  la  n.  90  del
11/08/2017. Il Responsabile del Procedimento  e'  il  dott.  Raimondo
Giuliani. La stipulazione del contratto e' subordinata alla  verifica
di legge sul possesso di tutti  i  requisiti,  generali  e  speciali,
dichiarati dall'aggiudicatario in  sede  di  gara  nonche'  all'esito
positivo dei controlli previsti  dalla  normativa  antimafia.  VI.4.)
Procedure di ricorso: IV 4.1)Organismo responsabile  delle  Procedure
di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale  09124  paese
Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  ricorsi:  Il  ricorso  avverso  il
presente  bando  potra'  essere  presentato  entro  30  giorni  dalla
relativa pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/08/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Raimondo Giuliani 
                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
TX17BFM16238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.