REGIONE MARCHE
PF Edilizia Sanitaria e Ospedaliera

Sede operativa: via Palestro n. 19 - 60122 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: Ing. Luciano Moliterni - Email
luciano.moliterni@regione.marche.it - Tel. 071/8067302
Arch. Nardo Goffi - Email: nardo.goffi@regione.marche.it - Tel.
071/8067300
Pec: regione.marche.ediliziasanitaria@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2017)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
dell'attivita' di verifica della progettazione ai sensi dell'art.  26
                  del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Regione Marche P.F. Edilizia Sanitaria ed Ospedaliera, via Palestro
19 Ancona codice NUTS: ITI32. 60122, Italia 
  Persona di contatto: Luciano Moliterni,  Tel.  071/8067302,  email:
luciano.moliterni@regione.marche.it 
  Indirizzi          internet:          http://www.regione.marche.it;
http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Appalti 
  I.2) Appalto congiunto: NO 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Appalti.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno inviate esclusivamente all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio dell'attivita' di  verifica  della  progettazione  ai  sensi
dell'art. 26 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  71248000-8  -  Supervisione   di
progetti e documenti 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  l'appalto  riguarda  l'affidamento  del
servizio di verifica della progettazione 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  euro  877.692,00  (IVA  e  oneri
esclusi) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o entrambi
i lotti; numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un
offerente: 2. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  LOTTO   1:   Verifica,   ai   fini   della
validazione, del progetto definitivo ed esecutivo delle opere per  la
realizzazione della nuova struttura ospedaliera materno/infantile  G.
Salesi in loc. Torrette nel Comune di Ancona, LOTTO 2:  Verifica  del
progetto esecutivo delle  opere  per  la  realizzazione  della  nuova
struttura ospedaliera in loc. San Claudio di Campiglione  nel  Comune
di Fermo 
  II.2.2.)  Codice  CPV  principale  71248000-8  -  Supervisione   di
progetti e documenti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI32 luogo principale di
esecuzione Ancona 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base di criteri di  valutazione
e dei relativi fattori ponderali contenuti nel disciplinare  di  gara
(miglior rapporto qualita'/prezzo) 
  II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: Lotto 1 € 579.770,00, Lotto  2
€ 297.922,00 
  II.2.7) Durata del contratto  di  appalto:  Lotto  1  =  50  giorni
naturali e consecutivi, Lotto 2 = 30 giorni naturali  e  consecutivi.
Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  opzioni  di   cui
all'articolo 106 del D.Lgs. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'UE:  l'appalto  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione
Europea: NO; 
  II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 - CIG: 72025357E7 CUP:
H39H10001160003, Lotto 2 - CIG: 720259161E CUP: H69H09000500003 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara  per  i
requisiti di ammissione; 
  III.1.2) Capacita'  economica  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
NO; 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  06/11/2017  ore
13.00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
giorno 09/11/2017 alle ore 10.00 per il lotto 1 e alle ore 15.00  per
il lotto 2 presso Via Palestro, 19  -  Ancona,  sala  riunioni  piano
terra. 
  Informazioni relative alla commissione giudicatrice e procedura  di
apertura buste: v. Art. 19 Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  si  tratta  di
appalto rinnovabile: NO; 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica: SI; 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  Marche,  Via  della  Loggia  24,
Ancona    60121    Italia    -    taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it;
+39071206946; +39071203853; www.giustizia-amministrativa.it/ 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: secondo quanto previsto dal combinato
disposto egli art.li 29, 76, 2016 e 204 del D.Lgs. 50/2016 e art. 120
del D.Lgs. 104/2010. In relazione all'art. 209 del D.Lgs. 50/2016, si
precisa che  la  stazione  appaltante  non  intende  avvalersi  della
clausola compromissoria; 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/09/2017 
  Ancona, li' 26/09/2017  Il  Responsabile  del  Procedimento  (Arch.
Nardo Goffi) 

Il dirigente  della  Posizione  di  Funzione  Edilizia  Sanitaria  ed
                             Ospedaliera 
                          arch. Nardo Goffi 

 
TX17BFD16853
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.