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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio dell'attivita' di verifica della progettazione ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Regione Marche P.F. Edilizia Sanitaria ed Ospedaliera, via Palestro 19 Ancona codice NUTS: ITI32. 60122, Italia Persona di contatto: Luciano Moliterni, Tel. 071/8067302, email: luciano.moliterni@regione.marche.it Indirizzi internet: http://www.regione.marche.it; http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Appalti I.2) Appalto congiunto: NO I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate esclusivamente all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio dell'attivita' di verifica della progettazione ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 - Supervisione di progetti e documenti II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto riguarda l'affidamento del servizio di verifica della progettazione II.1.5) Valore totale stimato: euro 877.692,00 (IVA e oneri esclusi) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o entrambi i lotti; numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Verifica, ai fini della validazione, del progetto definitivo ed esecutivo delle opere per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera materno/infantile G. Salesi in loc. Torrette nel Comune di Ancona, LOTTO 2: Verifica del progetto esecutivo delle opere per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera in loc. San Claudio di Campiglione nel Comune di Fermo II.2.2.) Codice CPV principale 71248000-8 - Supervisione di progetti e documenti II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI32 luogo principale di esecuzione Ancona II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base di criteri di valutazione e dei relativi fattori ponderali contenuti nel disciplinare di gara (miglior rapporto qualita'/prezzo) II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: Lotto 1 € 579.770,00, Lotto 2 € 297.922,00 II.2.7) Durata del contratto di appalto: Lotto 1 = 50 giorni naturali e consecutivi, Lotto 2 = 30 giorni naturali e consecutivi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni di cui all'articolo 106 del D.Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: l'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO; II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 - CIG: 72025357E7 CUP: H39H10001160003, Lotto 2 - CIG: 720259161E CUP: H69H09000500003 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara per i requisiti di ammissione; III.1.2) Capacita' economica finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 06/11/2017 ore 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica giorno 09/11/2017 alle ore 10.00 per il lotto 1 e alle ore 15.00 per il lotto 2 presso Via Palestro, 19 - Ancona, sala riunioni piano terra. Informazioni relative alla commissione giudicatrice e procedura di apertura buste: v. Art. 19 Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto rinnovabile: NO; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica: SI; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche, Via della Loggia 24, Ancona 60121 Italia - taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it; +39071206946; +39071203853; www.giustizia-amministrativa.it/ VI.4.3) Procedure di ricorso: secondo quanto previsto dal combinato disposto egli art.li 29, 76, 2016 e 204 del D.Lgs. 50/2016 e art. 120 del D.Lgs. 104/2010. In relazione all'art. 209 del D.Lgs. 50/2016, si precisa che la stazione appaltante non intende avvalersi della clausola compromissoria; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/09/2017 Ancona, li' 26/09/2017 Il Responsabile del Procedimento (Arch. Nardo Goffi) Il dirigente della Posizione di Funzione Edilizia Sanitaria ed Ospedaliera arch. Nardo Goffi TX17BFD16853