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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi,8-Ravenna e-mail: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it PEC:progettazionesviluppoedilizio@pec.auslromagna.it - tel 0547/352320 fax 0547/645196. Indirizzo internet: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo www.auslromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: UO. manutenzione e gestione immobili ed impianti - V.le Ghirotti,286 - 47521 CESENA I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II : OGGETTO II.1.Entita' dell'appalto II.1.1. Denominazione: procedura aperta per la stipula di un accordo quadro di lavori. II.1.2) Codice CPV principale:45453000 II.1.3) Tipo appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la stipula di un accordo quadro triennale con un unico operatore economico per lavori da eseguirsi negli immobili di proprieta' o in uso all'AUSL DELLA ROMAGNA - CIG 7176581DFA II.1.5 Valore totale stimato: € 20.000.000,00 iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Codice NUTS: ITH57-58-59 - immobili di proprieta' o in uso all'AUSL della Romagna come da "Elenco edifici" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 36 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono ammesse opzioni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: si veda disciplinare di gara. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: si veda disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 10/11/2017 h 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/11/2017 Ore 9.30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto non e' rinnovabile VI.3) Informazioni complementari. La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori fatta eccezione per le fattispecie di cui all'art 105,comma 13, del D.Lgs 50/2016. Il disciplinare di gara contenente le prescrizioni integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare e alla procedura di aggiudicazione e costituente a tutti gli effetti parte integrante del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile sul sito Internet di cui alla sez I. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Strada Maggiore,53 -40125 Bologna - Italia; indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini delle procedure di ricorso: 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'art 76 del D. Lgs 50/2016, fatta eccezione per il bando, che e' impugnabile entro 30 gg dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo. VI.5. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 21/09/2017 Il direttore dell'U.O. manutenzione e gestione immobili ed impianti ing. Claudio Pinamonti TX17BFK16766