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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi ATS Sardegna ASSL Cagliari Sede: via Enrico Costa n. 57 - 07100 Sassari IT Codice NUTS ITG2 Tel +39 0706093884 E-mail serv.acquisti@asl8cagliari.it, Indirizzo principale (URL) http://www.atssardegna.it/ I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto url www.atssardegna.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate Versione elettronica https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_atssardegna L'indirizzo sopraindicato: Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Servizio di ricezione, lettura, riconoscimento, trattamento dati, obliterazione, custodia e distruzione delle ricette della farmaceutica convenzionata e del privato accreditato Numero di riferimento 680/17 II.1.2)Codice CPV principale: 72313000 II.1.3) Servizi II.1.4)Breve descrizione: Servizio di ricezione, lettura, riconoscimento, trattamento dati, obliterazione, custodia e distruzione delle ricette della farmaceutica convenzionata e del privato accreditato II.1.5)Valore totale stimato: 6500000.0 euro IVA esclusa. Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Informazioni sulle varianti: No II.2.11) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni A) dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura; B) dell'eventuale proroga annuale della fornitura. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico: No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Ulteriori informazioni: Si rimanda agli atti di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: Si III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: Si III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate: No. L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti: No. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione (solo per contratti di servizi): No III.2.2) III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti: No IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare: No IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per procedure competitive con negoziazione): No IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: Si IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06-11-2017 ore 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 7 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08-11-2017 ore 09:30 Luogo Presso gli uffici di ASSL Cagliari, Servizio Acquisti, via Piero della Francesca n. 1 Selargius (CA). Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No. Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si. Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No VI.3) Informazioni complementari. Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a corredo, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura,sono contenuti nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione utile per la partecipazione alla procedura di gara viene resa disponibile agli indirizzi:www.atssardegna.it; http://www.aslcagliari.it, sezione "Operatori: bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta; nel sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_atssardegna alla voce inerente la presente gara; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra forma. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Marco Galisai, direttore U.O.C. Sistemi Informativi e Tecnologie Informatiche. Le modalita' per la richiesta d'informazioni complementari e/o chiarimenti, e di risposta alle stesse, sono contenute nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Sardegna Sede: Via Sassari 17 - 09100 CAGLIARI IT VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg., dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del d.Lgs. 50/2016. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 19-09-2017 Il responsabile del servizio acquisti M. Alessandra De Virgiliis TX17BFK16804