C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2017)

 
                 Bando di gara - CIRA - POO-17-0769 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice   C.I.R.A.
S.C.P.A. Servizio responsabile: Ufficio Acquisti  -  Affidamenti  Via
Maiorise s.n.c. 81043 - Capua (CE).  Telefono:  0823/623507  Telefax:
0823/622188;  Posta  certificata:   ufficioacquisticira@legalmail.it;
(URL:)  www.cira.it.I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Affidamento    della    progettazione    definitiva
dell'impianto integrato di propulsione spaziale  a  liquido  IIPS  da
realizzarsi presso il CIRA. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi  CIG:
7211698175. Luogo principale di consegna:  L'attivita'  sara'  svolta
integralmente presso il CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043  Capua
(CE).  Codice  NUTS:  ITF31.  II.1.3)  Informazioni   sugli   appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.  1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad  oggetto  la  progettazione
definitiva dell'impianto integrato di propulsione spaziale a  liquido
IIPS sulla base del progetto preliminare predisposto  dalla  Stazione
Appaltante. Ulteriori informazioni sono precisate  nel  disciplinare.
II.1.5) CPV: Oggetto principale 71323200-0. II.1.6) L'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
no. II. 1.7) Divisione in  lotti:  no.  II.  1.8)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II. 2.1.) quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:
L'importo totale presunto dell'appalto, per l'intera durata e'  di  €
245.000,00 oltre IVA e  Inarcassa  se  dovuti.  La  progettazione  si
articola nelle seguenti  classi  e  categorie,  identificate  secondo
quanto  riportato  nella  Tabella  Z-1  del  D.M.  17  giugno   2016,
contenente   l'"Approvazione   delle   tabelle   dei    corrispettivi
commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione
adottato ai sensi dell'art. 24, comma 8, del decreto  legislativo  n.
50 del 2016", rilevanti ai fini della qualificazione, indicate  nella
tabella infra riportata: Categoria d'opera:  Edilizia;  Codice  E.10;
Identificazione  delle  opere:  Istituto   di   ricerca;   Grado   di
complessita': 1,20; Importo:  1.540.000,00  euro;  Corrispondenza  L.
143/39:  Id.  Strutture;  S.03;  Strutture  cemento   armato;   0,95;
660.000,00 euro;  Ig.  Impianti;  IA.02;  Impianti  meccanici;  0,85;
3.280.000,00 euro; IIIb. Impianti; IA.04; Impianti  elettrici;  1,30;
2.080.000,00  euro;  IIIc.  L'importo  totale  dell'appalto   e'   da
considerare ai fini delle soglie di cui  all'art.  35,  comma  1  del
D.lgs. 50/2016. II.2.2.)  Opzioni:  II.3.)  durata  dell'appalto:  Il
termine per l'esecuzione della progettazione definitiva e' fissato in
90 giorni naturali e consecutivi ed e' soggetto a ribasso d'asta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Come  da   disciplinare.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimento  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
Bilancio  CIRA  e  in  parte  finanziamento  MIUR.  Si   rimanda   al
disciplinare  di  gara  per  la  descrizione   delle   modalita'   di
fatturazione e pagamenti. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Ulteriori precisazioni sono fornite nel disciplinare. III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Ulteriori  precisazioni  sono  fornite   nel   disciplinare.   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti Il richiedente dovra' produrre, a pena
di esclusione, la documentazione indicata nel  Disciplinare  di  gara
prelevabile  direttamente  dal  sito   internet   www.cira.it   (area
fornitori  -  bandi  di  gara).  III.2.2)  Capacita'   economiche   e
finanziarie Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione,  la
documentazione  indicata  nel  Disciplinare   di   gara   prelevabile
direttamente dal sito internet www.cira.it (area fornitori - bandi di
gara). III.2.3) Capacita' tecniche  e  professionali  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di  gara  prelevabile  direttamente  dal  sito  internet
www.cira.it (area fornitori  -  bandi  di  gara).  III.3)  Condizioni
relative agli appalti di servizi III.3).1  Informazioni  relative  ad
una particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata
ad una particolare professione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i IV.1.2) Limiti al  numero  di
operatori che  saranno  invitati  a  presentare  offerta:  NO.  IV.2)
criteri di aggiudicazione:  L'appalto  verra'  aggiudicato  a  favore
della Societa' che  avra'  formulato  l'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 10  bis  del  D.Lgs.  n.
50/2016 attraverso  l'applicazione  dei  sotto  elencati  punteggi  e
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara: offerta tecnica:
punti  80,  offerta  economica:  punti  20.  IV.3)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  N.  04/2017.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.  IV.  3.3)
Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente  dovra'  far
pervenire l'offerta, e i documenti  tecnico/amministrativi  richiesti
all'interno  di  un  plico  debitamente  sigillato  e   controfirmato
recante, a pena di esclusione, la dicitura: "Gara d'Appalto n.04/2017
per  l'Affidamento  della  Progettazione   Definitiva   dell'Impianto
Integrato di Propulsione  Spaziale  a  Liquido  IIPS  da  realizzarsi
presso il CIRA - CIG N° 7211698175 - unitamente  all'indicazione  dei
dati e  all'indirizzo  completo  del  concorrente.  Il  plico  dovra'
altresi' recare all'esterno il numero di telefono e posta certificata
del concorrente. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del
17 novembre 2017.  Le  offerte  pervenute  oltre  tale  data  saranno
escluse dalla gara. IV.3.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte  o
nelle  domande  di  partecipazione:  IT.  Tutte  le   certificazioni,
autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata.  IV  3.5)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico? no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea:  Non
finanziato da UE. VI.3) Subappalto: Ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs.
50/2016, e' consentito il ricorso al subappalto con  le  modalita'  e
nei limiti previsti dalla legge.  VI.4)  Informazioni  complementari.
Per le informazioni complementari si rinvia  a  quanto  indicato  nel
Disciplinare di gara. In adempimento alle  disposizioni  vigenti,  le
spese di pubblicazione obbligatoria afferenti il  presente  bando  di
gara (stimate in circa € 4.000,00) saranno rimborsate al Cira S.c.p.A
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione.   Durante   l'esecuzione    dell'attivita'    di
progettazione la SA si riserva la facolta' di  modificare  il  valore
dell'appalto ai sensi e nei limiti  dell'art.  106  del  dlgs  50/16.
Responsabile del Procedimento di Affidamento: dott. Carlo Russo (tel.
0823/623507 fax 0823/622188  e-mail  ufficioacquisticira@legalmail.it
). VI.5) Data di invio del presente bando alla GUUE: 25/09/2017. 

                        Il direttore generale 
                       ing. Pierluigi Pirrelli 

 
TX17BFM16857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.